Arcade Extreme

Metal Slug X

« Older   Newer »
  Share  
Gemant
view post Posted on 24/4/2010, 15:55




Bene!

tra poco batterai lo score presunto di 5.420.250 CLOUD15. Si tratta di un vecchio punteggio non verificabile, con probabile uso di save state, ma poiché c'era solo la foto non è mai stato possibile indagare oltre.

 
Top
view post Posted on 24/4/2010, 19:00
Avatar

....

Group:
Member
Posts:
2,700

Status:


Ti ringrazio Dragoon.

Mi hai fatto tornare a giocare a MSX. ;)

Dovrò riprendermi, ma vedrete un aggiornamento.
 
Top
Gemant
view post Posted on 24/4/2010, 19:03




E' un gran gioco da giocare per score. Spero che dalla vostra competizione esca un bell'ALL CLEAR no miss.

Una volta fatto (vinca il migliore) potreste tentare su slug 3.
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 24/4/2010, 21:52




QUOTE (Gemant @ 24/4/2010, 20:03)
E' un gran gioco da giocare per score. Spero che dalla vostra competizione esca un bell'ALL CLEAR no miss.

Una volta fatto (vinca il migliore) potreste tentare su slug 3.

Qua lo dico e qua lo nego se riesco a fare il clear no miss appendo lo slug al chiodo xD. Seriamente, conoscendomi, spero che lo spirito della competizione non mi porti a perdere settimane dietro a Metal Slug X xkè vorrei giocare ad altro ;-).

Metal Slug 3 per me se ne riparla tra parecchio xD ho idea che mi verrà la nausea a breve di MS xD.

Poi conto di fare le seguenti cose:
-Devo finire policenauts che ho iniziato ma non ho ancora portato a termine.
-Volevo rifarle l'1cc a metal slug 1 e registrarlo (purtroppo all'epoca lo feci su saturn e quindi niente video).
-Volevo vedere come era metal slug 2 (non ci ho mai giocato).
-Per finire volevo mettermi sotto ad uno shooter tra donpachi/guwange/esp ra.de


P.S.: Non c'entra niente ma perchè il mio amato Dogyuun è inibito per bug? T_T
 
Top
Gemant
view post Posted on 24/4/2010, 22:22




perchè Doggyun al quinto giro diventa impossibile da giocare per un bug
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 25/4/2010, 10:00




QUOTE (Gemant @ 24/4/2010, 23:22)
perchè Doggyun al quinto giro diventa impossibile da giocare per un bug

Hmm allora mi ricordavo bene, scusami se insisto, ma non capisco perchè ciò dovrebbe inibire lo score: chi fa + punti entro l'inizio del 5 loop dovrebbe avere il record, no? Anche se dubito che nel belpaese qualcuno riesca a farsi tutti e 4 i loop xD.

Btw sto mettendo a posto il pc per evitare freeze del mame appena finisco torno al lavoro su mslug x ^^.
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/4/2010, 10:08




Il gioco doveva essere a loops infiniti, pertanto il classico Toaplan da 10 milioni +. Hanno scelto di accreditare come 4 loops clear il primo giocatore che ci sarebbe riuscito (indipendentemente dai punti). Non saprei dire se oltre a questo bug esiste la possibilità di fare punti infiniti (ne avevo sentito parlare).
 
Top
Mattycon_
view post Posted on 25/4/2010, 13:28




Dov'è che si vedono i record italiani di mslug, e come si fa ad inviare il proprio? C'è una classifica aggiornata da qualche parte (ps, ottimo lavoro, la cosa bella è che alcuni segretucci li ricordavo nonostante non giochi a metal slug da diversi anni... averci giocato da bambino ha un suo peso). :giao:
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/4/2010, 13:30




per inviare i propri record basta servirsi di questo forum. Si allega il replay zippato. Poi io scarico e verifico.

A giorni la nuova versione del documento con i record italiani sarà disponibile. Nella mia firma si può scaricare quella vecchia (risalente a 4 mesi fa)
 
Top
Mattycon_
view post Posted on 25/4/2010, 13:31




Risposta rapidissima, complimenti.

Il replay viene registrato automaticamente da WolfMame (se usate questo) o recordate tramite zdsoft recorder o programmi simili?
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/4/2010, 13:45




Solo wolfmame. Viene accettata anche la registrazione da cabinato se proprio ci sono problemi ad usare l'emulatore, ma la scheda dev'essere cmq giapponese.

Settaggi di default e versione giapponese sempre.

Tra qualche giorno, appena avrò rilasciato il nuovo documento, potreste farmi tutte le domande che volete su tutto. Per adesso attendete la nuova uscita con gli score aggiornati. Per qualsiasi domanda usate il topico arca di noè.

Ora lasciamo discutere i giocatori su metal Slug X in questo topico.
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 25/4/2010, 17:13




CITAZIONE (Gemant @ 25/4/2010, 14:45)
Solo wolfmame. Viene accettata anche la registrazione da cabinato se proprio ci sono problemi ad usare l'emulatore, ma la scheda dev'essere cmq giapponese.

ma le romz non sono standard per tutti territori/formati (quindi MVS=AES)?

io sapevo cosi... e d'altronde con l unibios si può settare anche home mode...
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/4/2010, 17:14




se non setti il bios giusto il mame ti fa giocare nel default del mame, ovvero la versione Euro per i giochi neo geo.
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 25/4/2010, 17:26




ah, si beh chiaro..
ma li parlavi di cabinato e scheda :machecazz:

io per romz, riferendomi alla cosa real, intendevo il software on board sulle schede/cartucce.
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/4/2010, 18:03




La mia era una risposta generica su tutto il comparto delle PCB. Specificatamente sul neo geo, bisogna disporre di una motherboard jap. Per esempio raiden fighter ha registrato operation ragnarok su mother euro. Ho accettato questo score perchè so che non cambia nulla tra una versione e l'altra. Ma ci sono giochi dove un eventuale registrazione non andrebbe bene se hai il sistema euro.

Ad ogni modo spingo per il wolfmame, perchè gestire i video da cabinato aumenta troppo il peso del progetto, realtivamente al back up.
 
Top
85 replies since 15/4/2010, 20:09   1432 views
  Share