Arcade Extreme

Consigli

« Older   Newer »
  Share  
odyen
view post Posted on 22/2/2010, 10:31




Ciao gente sono un vecchio videogiocatore ma non gioco seriamente un picchiaduro praticamente dai tempi di mortal kombat; blazeblue ct mi ispira parecchio e mi piacerebbe dedicarci un po' di tempo, magari procurandomi uno stick anche.
La curva di apprendimento ho letto che e' abbastanza ripida ed il gioco e' adatto agli hardcore gamers ma volevo magari un parere da voi.
 
Top
Ronove
view post Posted on 22/2/2010, 11:14




Un parere su cosa esattamente?

Già che ci sono, usa il thread di discussione generale per BlazBlue CT ( https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=34715525&st=495 ), grazie. :)
 
Top
Taigaaaar FTW
view post Posted on 22/2/2010, 11:21




Guarda io ho iniziato a giocarlo da niubbo totale per quanto riguarda i picchiaduro, nel senso che non mi ci ero mai impegnato seriamente in nessuno di quelli che giocavo...

Con BB apparte il fatto di amore a prima vista, non ho trovato la curva di apprendimento ripida per nulla, ovviamente c'è il fattore dedizione totale (quell'oretta al giorno bisogna dedicargliela) ma non è il genere di gioco che lo metti per scazzo, giusto se ti capita, una volta a settimana

Basta avere pazienza all'inizio, soprattutto quando ancora non si conosce il sistema delle combo e altra roba del gameplay

Per iniziare è consigliabile comunque impararti a memoria i Video Tutorial che sono dentro le limited, e all'inizio concentrarti su un solo personaggio...per il resto dovrai sperimentare da te e "rubare" combo dai video youtube risulterà moooolto utile a questo fine

E non andare sparato verso l'online contro gente di 40 livelli più su, è un suicidio, sia a livello morale che per il fatto che non impareresti un cazzo...solo tutorial tutorial tutoria, poi te ne renderai conto da solo


In ogni caso l'adrenalina e la spettacolarità di un match in BB non la ritroverai in nessun altro picchiaduro, sarebbe una stronzata lasciartela sfuggire ^^
 
Top
odyen
view post Posted on 22/2/2010, 11:33




Grazie...e quale personaggio e' adatto ad un superniubbo totale per iniziare?
A me piaceva la stile di gioco tipo quello di litchi ma vedo che nel tier e' parecchio in basso...
 
Top
Galrod
view post Posted on 22/2/2010, 12:22




non fare il tier whore, devi giocare per divertirti, e in ogni caso a fare il tier whore potenzialmente potresti cambiare char ad ogni versione del gioco visto i nerfs/buffs (supponi che scegli rachel in CT, secondo questa logica in CS devi mollarla perché pare sia ingiocabile)

in ogni caso litchi è mid tier in CT, S tier in CS


se é veramente così tanto tempo che non giochi a picchia seriamente lascia perdere litchi secondo me, io ho cominciato con lei e sebbene possa sembrare un char "facile" le meccaniche del matenbou (bastone) non lo sono affatto (ma in ogni caso anche qua va a scelta tua, io me ne sono sempre "fregato" dei consigli sui char, provo quel che mi va, se non funza cambio :hihi: )

però é un char sicuramente divertente :hihi:


boh da nuovo arrivato nel gioco non avessi scelto litchi mi sarei buttato su ragna, bang, tsubaki (CS)...proprio perché li vedo molto più user friendly (non hanno drive particolarmente strane, cosa che non puoi dire di quasi tutto il resto del cast)


buon game ^_^
 
Top
Ronove
view post Posted on 22/2/2010, 13:23




CITAZIONE (odyen @ 22/2/2010, 11:33)
Grazie...e quale personaggio e' adatto ad un superniubbo totale per iniziare?
A me piaceva la stile di gioco tipo quello di litchi ma vedo che nel tier e' parecchio in basso...

Consiglio #1: Lascia perdere i tier e gioca con chi ti trovi meglio
Consiglio #2: Imparare le combo serve per sapere fare danno, ma prima servono le basi (sapere quando attaccare, sapere quando difendere, sapere quando mixuppare e conoscere mi matchup). Le basi le imparerai solamente con l'esperienza. Le combo ti aiutano a migliorare il tuo danno ma non pensare che una volta imparate quelle avrai finito col lavoro, anzi. E' solo la punta dell'iceberg.
Consiglio #3: Guarda i video di giocatori bravi e cerca di studiare quello che fanno. Anche qua, non soffermarti tanto sulle combo che usano ma sul perchè pressano con certe mosse, sul perchè ne usano altre per fare zoning, spacing, sul perchè di certi setup e situazioni varie. Si imparano tante cose dai video anche a distanza di mesi da quando sono stati visionati si possono riscoprire nuovi particolari perchè il proprio bagaglio di esperienza è cresciuto e l'attenzione si focalizza su aspetti del gioco più sottili.
Consiglio #4: Porta pazienza e gioca contro gente forte. Anche se perderai parecchio all'inizio, arriverà un punto nel quale comincerà ad invertirsi la tendenza perchè avrai fatto esperienza con gente che sa giocare.
Consiglio #5: Il consiglio di Zack sul livello è totalmente sballato. Primo perchè il livello online dice poco o niente dato che sottolinea solo quanto una persona ha speso tempo a farmare vittorie nelle partite in ranked, secondo perchè comunque sia la tua strada per migliorare consiste nel confrontarti con gente forte e gente che ha esperienza, ed escludere a priori gente che può avere esperienza significa non sapere come affrontare certi matchup nel modo giusto. Pazienza se perdi all'inizio, l'importante è che cerchi di capire perchè hai perso e piano piano lavori sugli aspetti da migliorare. Ma se ti limiti ad affrontare persone che hanno il tuo stesso livello di esperienza migliorerai molto lentamente.
Consiglio #6: L'online è bello perchè giochi da casa tua, ma visto che sei di Milano il mio consiglio è di farti vivo alle ranbat (anche questo sabato) perchè portiamo BB:CS (e anche CT) e l'esperienza che si fa offline è di gran lunga superiore a quella che si fa online.
 
Top
Jeel
view post Posted on 22/2/2010, 13:52




CITAZIONE
(e anche CT)

mi sono perso qualcosa o mi devo sentire implicato?
 
Top
Ronove
view post Posted on 22/2/2010, 14:06




CITAZIONE (Jeel @ 22/2/2010, 13:52)
CITAZIONE
(e anche CT)

mi sono perso qualcosa o mi devo sentire implicato?

Boh io la mia copia di CT la porto, se c'è anche una PS3 si gioca anche a CT altrimenti solo CS :hihi:
 
Top
odyen
view post Posted on 22/2/2010, 14:10




ma cs lo avete per pc?
 
Top
Taigaaaar FTW
view post Posted on 22/2/2010, 14:10




Ron io intendevo che se sei tipo a due ore di gioco e ti butti direttamente contro gente con più esperienza di te, sperando semplicemente di vincere tanto per come va va non si impara nulla, di prendersi il tempo che richiede prima di buttarsi direttamente nei match
 
Top
Ronove
view post Posted on 22/2/2010, 14:30




CITAZIONE (Taigaaaar FTW @ 22/2/2010, 14:10)
Ron io intendevo che se sei tipo a due ore di gioco e ti butti direttamente contro gente con più esperienza di te, sperando semplicemente di vincere tanto per come va va non si impara nulla, di prendersi il tempo che richiede prima di buttarsi direttamente nei match

Ma infatti non deve giocarci contro sperando di vincere da subito, deve giocarci contro per vedere come gioca l'altro e cominciare a capire cosa sta sbagliando. ;)
 
Top
10 replies since 22/2/2010, 10:31   165 views
  Share