Arcade Extreme

Discussioni generali / tecniche / news, Primo post riassuntivo aggiornato il 30/06/09

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view post Posted on 28/7/2008, 19:18

CODEN

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Sommario
- Guide / FAQ -
- Tier List -
- Characters Data -
- Video -
- Tornei internazionali -
- Tornei in Italia -
- Varie -
- SFIV (arcade) in Europa -




-- GUIDE / FAQ --
>>>Guida ITA by Street Fighter DataBase<<<
>>>Guida ITA ai personaggi<<<
http://neoempire.com/forum/showpost.php?p=122389&postcount=1 (General frame data)
http://www.eventhubs.com/guides/2008/jul/0...hints-and-tips/ (Online guide, move list)
http://www.geocities.com/goforbrokehub/sf4moves-v2.zip (move list)
http://www.megaupload.com/it/?d=EMCPBFJ0 (frame data pages from SFIV Master Guide)
http://www.play-asia.com/SOap-23-83-zb2-71...-j-70-308s.html (Prima Official Game Guide - US)
http://www.play-asia.com/SOap-23-83-zb2-71...-j-70-30vx.html (Master Guide - JP)
http://www.hardcoregamer.com/index.php?opt...id=24&Itemid=24 (HCG Magazine guide by Arlieth)
http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=179574 (EX compendium by SRK forum)

-- TIER LIST --
- Arcade (from Arcadia):

S Rank: Sagat
A Rank: Ryu, Gouki, Zangief
B Rank: Dict, Rufus, Boxer, C.Viper, E.Honda
C Rank: Abel, El Fuerte, Dhalsim, Chun-li, Ken, Blanka
D Rank: Guile, Claw

- Console (from SFIV wiki):
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-- CHARACTERS DATA --

****Character/Stamina/Stun****
Abel: 1,100/1,050
Akuma: 850/850
Balrog: 1,100/1,000
Blanka: 1,050/1,000
Cammy: 1,000/950
Chun-Li: 900/1,050
C. Viper: 900/950
Dan: 1,050/1,000
Dhalism: 900/900
E. Honda: 1,100/1,100
El Fuerte: 900/1,000
Fei Long: 1,050/1,050
Gen: 1,000/900
Gouken: 1,050/1,000
Guile: 1,000/900
Ken: 1,000/1,000
M. Bison: 1,000/950
Rose: 1,000/1,000
Rufus: 1,150/950
Ryu: 1,000/1,000
Sagat: 1,100/1,100
Sakura: 1,000/1,000
Seth: 800/750
Vega: 1,000/900
Zangief: 1,200/1,200

-- VIDEO --
http://gamechariot.com/
http://game41.web.infoseek.co.jp/movie.htm
mms://125.141.100.105/korea-sf2ce-live-forever (Korean live streaming)
http://gootecks.com/
https://www.youtube.com/user/sf4fan
https://www.youtube.com/user/gilleybaba
http://uk.youtube.com/user/ArcadeInfinity
http://uk.youtube.com/user/tatatan1
http://zoome.jp/nsb / http://www.nicovideo.jp/mylist/10123008 (Nagoya Street Battle INFO)
https://www.youtube.com/user/lordaborigine
https://www.youtube.com/user/KingOfTekken6 (canale di poongko)
http://streetfighterdojo.com/sf4/index.html (filtro per PG dei video su YT)

-- TORNEI INTERNAZIONALI --
- Primo torneo nazionale (Giappone):
http://www.capcom.co.jp/sf4/tournament.html / #entry297340180
- ...

-- TORNEI IN ITALIA --
http://www.arcade-extreme.com/ranbats

-- VARIE --
- Street Fighter Podcast
http://gootecks.com/
- 3rd Strike to SFIV eBook:
http://gootecks.com/strategy/the-3rd-strik...-4-by-gootecks/
- Umehara Kumite Special:
#entry291045416
- Dati e statistiche by Nohoho:
http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=174600 / http://curryallergy.blogspot.com/

-- SFIV (ARCADE) IN EUROPA --
- Trocadero (Piccadilly Circus, Londra) UK
- Casino (Goodge street, Londra) UK
- Neo-Arcadia Gamecenter (Rue Bayard, Toulouse) FRANCIA
- Fantasy Land Arcade Center (Sakarya Caddesi, Kızılay, Ankara) TURCHIA
- Piccadilly Amusements AKA Jennys (Piccadilly Plaza, Manchester) UK
- ...

Edited by LUN - 30/6/2009, 21:38
 
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view post Posted on 28/7/2008, 23:55
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stand by moi

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è un gioco decente
nelle 6 partite che ci ho fatto l'ho trovato decente

non fosse SF non verrebbe cagato da quasi nessuno,chiaramente

tralasciando l'aspetto grafico che a me non piace
(fondali ok ma stile ed animazioni dei personaggi a me urtano davvero)
è proprio uno stupido passo indietro di boh 10 anni
cerco di spiegarvelo :

prendo zangief,salto e non posso fare un cazzo
vengo SRKato a schifo all'infinito perchè non posso fare niente
anche se persino mia zia è conscia del fatto che verrò SRKato appena salto

(il 96 % della gente prendeva ryu / ken,btw )

sento già il counter lame :
"ehhh ma anche al II X è così"
stocazzo - negli altri giochi i salti sono veloci
puoi mixuppare uno e saltare e l'altro non può srkarti
in sf IV no,i personaggi stanno troooppo in aria

quindi prendo zangief e vengo SRKato da schifo
e sono benvenuto a SF II DASH e benvenuto nel 1992

quindi perdo un round così e cosa faccio ?
non salto praticamente più,paro 2 o 3 stringhe lame degli scrubboni
e comincio a scimmiare in reversal 360 e finali e roba ultra o come si chiama
e ficco
epica la nuova corsa presa EX,btw
divertente per carità ma che gioco del 1992 del cazzo

il saving o come si chiama è un poco meh
non mi sembrava si integrasse poi tanto con tutto

dei personaggi nuovi ho visto poco :
fra tutti quella che mi ispira di più è la tizia - viper
abel sembra anonimo / inutile ma giudizio provvisorio
rufus idolo,apparentemente

comunque in onestà dopo anni di third strike,
trovo umiliante dover giocare a street fighter IV
chiunque abbia un briciolo di cervello dovrebbe accettare questa cosa

il third strike è il pesta-sodo più raffinato ed intelligente che esista
ha senso fare passi indietro nella struttura / impostazione di gioco ?

faccio finta di darvi il beneficio del dubbio
e vi scuso con il fatto che non lo avete ancora giocato

ok ?

la mia critica è principalmente su quello
potrei dire cose su altri aspetti del gioco che non mi garbano
ma se il sistema di gioco fosse OK
alla fine poi te ne fotti e lo giochi perchè insomma funziona così

purtroppo per me è proprio inconcepibile il sistema di gioco

ma tutti resteranno esaltatissimi per poi comprarlo quando uscirà
dire "che figata" e non cagarlo più dopo hmmm 10 giorni ?

una cosa così,suppergiù

comunque i cabs linkati facevano il panico ed anche gli lcds
mi ha ricordato quanto mi manca sfidare su di un dannato versus :\

Edited by --Fran-- - 29/7/2008, 01:35
 
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Canoro
view post Posted on 29/7/2008, 01:38




Confermo un pò tutto quello detto da Fran e aggiungo/dissento:

I fondali peccavano di dettaglio, molti alberi stampati, un fracco di stage banali e una scimmia epic composta da due poligoni e la faccia dell'autolesionista stampata sopra.

Gravi casi collisioni random, tipo calci che danneggiano l'aria.

E' nato vecchio, vecchio vestito da niggah col pannolone pieno. Non mi tocca la grafica se poi devo ciucciarmi un Balrog/Bison limitatissimo senza roba nuova e privo di capocciate.

Super standard praticamente inutili, per ora. La barra dell'ultra si carica dopo due pugni medi presi in faccia, quella della special si consuma tutta con le EX ed il saving.

Saving system inutile, tranne in rarissimi casi che andranno valutati nel tempo. Spezza l'azione, permette di fare delle scimmiate allucinanti e si spamma troppo facilmente. Questa boiata dovrebbe sostituire le parry?

Troppi Ken, troppi.

Le special del pugile son troppo prevedibili, basta gettare un occhio sul gomito per parare senza problemi. Roba che si mette solo in Ex, poi boh, sono acnhe schifosamente niubbo a street 2, sì, alla fine è un remake del cazzo.

Si lascia giocare eh, anche con gusto, ma si poteva evitare senza problemi.
 
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view post Posted on 30/7/2008, 02:41
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stand by moi

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stavo discutendo con un gruppo di bifolchi che dicevano che SF IV era dio
che era una figata il fatto che fosse limitato
tipo senza parata / blocking in aria
che fosse OLD SKOOL da dio

ed arriva puntuale l'ownata

CITAZIONE
Let me preface by saying while VF is my main game now, I understand the mechanics of ST and 3S and often speak with some of the top SF players in JP. I've played SF4 at numerous tests and was always tempted to write EX on the marquees for them as that's the vibe it gives off. There's nothing compelling for non-regulars and it's kind of like a train wreck for many people. They can't stop watching it but no one will touch it. Heard reports of low income/interest from numerous operators across Tokyo so it has the smell of flop all over it just like Samurai Sen.

It's sad to see that they took risks in the wrong places (ie the 3D visuals instead of real gameplay evolutions rather than tweaks). Yes, you can argue you can only do so much in 2D but more could have and should have been done for a franchise installment.

:fiut:
 
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Okuyasu
view post Posted on 31/7/2008, 14:39




Qualche inviato dal BoD può dirci qualcosa in più su Seth?

Dopo aver dato uno sguardo a questo:

Ken vs Seth

Posso dire che il fondo del barile è stato raschiato: questo Briking / Dural del volgo ci regala un mix ai gusti misti di shoryuken, teleport, spallate alla Urien...il tutto condito da colpi in stile Dhalsim. Da candid camera la sua super ultra finale subita dal malcapitato Ken parruccoso.

In diretta faceva un altro effetto?
 
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kotaro
view post Posted on 31/7/2008, 14:55




A proposito si SfIV....Ho visto le foto di Londra e ho notato che il cab usato per farlo girare non era quello originale Capcom.... :) A tal proposito ho letto che il gioco messo su un normale versus e non sul suo Cab dedicato quindi senza schermo piatto ecc ecc(un kit scheda+versus, mi sembra a blocchi di 4 costa 3milioni di yen piu o meno) giri ad un 15-20% in meno della potenza grafica che invece ha nel suo cab....questo lo leggevo su un blog di un ragazzo giapponese che si lamentava di questa cosa perchè anche in giappone alcuni game center non se la sono sentita di spendere quella cifra..... :)
Io il gioco l'ho visto un paio di volte e i colori, ok che le foto di londra non sono il max, sembrano completamente differenti.... :)

ne sapete nulla?
 
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powerfuran
view post Posted on 31/7/2008, 15:14




Ho buttato uno sguardo sul topic solo per curiosità e..........

CITAZIONE
tipo senza parata / blocking in aria

MA come non ci sono le parate in aria?????????
 
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[Fugo]
view post Posted on 31/7/2008, 15:56




veramente usavano i cabinati Viewlix che da sito sono quelli ufficiali

con schermo piatto HD eccetera

e GGman ha detto che costavano 10.000 pound l'uno
 
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kotaro
view post Posted on 31/7/2008, 16:26




Mi sembrava non essere quello originale per il fatto che non riesco a vedere l'aggeggio per inserire la card..... :)

Qui in Giappone non tutte le sale hanno quelli quindi qualche differenza si nota penso!! :)
 
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Acoz
view post Posted on 31/7/2008, 16:42




CITAZIONE (Okuyasu @ 31/7/2008, 15:39)
Qualche inviato dal BoD può dirci qualcosa in più su Seth?

Dopo aver dato uno sguardo a questo:

Ken vs Seth

Posso dire che il fondo del barile è stato raschiato: questo Briking / Dural del volgo ci regala un mix ai gusti misti di shoryuken, teleport, spallate alla Urien...il tutto condito da colpi in stile Dhalsim. Da candid camera la sua super ultra finale subita dal malcapitato Ken parruccoso.

In diretta faceva un altro effetto?

dopo sto filmato sto gioco ha perso tutta quella poca credibilità che aveva...


 
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AT Ryo Sakazaki
view post Posted on 31/7/2008, 17:14




CITAZIONE (Okuyasu @ 31/7/2008, 15:39)

I primi due round sono imbarazzanti per la varietà di colpi che fa Seth....
L ultimo round sembra gia più un boss ma nun se pole vede ancora una volta il classico capo che ha le mosse prese da diversi personaggi.....

...ma sopratutto, come siamo arrivati a questo !?
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Io SF me lo ricordavo un picchiaduro normale :ph34r:

Posto qui un estratto dell ultima intervista a Yoshinori Ono che ha lasciato tutti con questa espressione -> :ykyk:

SPOILER (click to view)
A portion of a Siliconera interview with Yoshinori Ono, the Producer of Street Fighter IV…

S: Right now we know Street Fighter IV will come out on three home platforms, but have you thought about the Wii at all?

YO: The more people that ask about it, the more likely we are to move in that direction. The very existence of Street Fighter IV was based on people asking about it for so long. If we get a lot of requests it will be something we will think about. It might be difficult to reproduce the graphics exactly as they are, but the gameplay should be completely intact. It’s something we can think about.

S: Here’s a thought. You know how Capcom is reviving Mega Man 9? Maybe you can use sprites like in the old Street Fighter games and have a special Wii version.

YO: Maybe we can do some kind of collaboration with the HD remix or something. We’ll have to think about that one.


Ma pensare di farlo SUBITO direttamente in 2D pareva brutto ?
 
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lord van kulen
view post Posted on 31/7/2008, 17:21




beh? dov'e' il problema? e' la mussa sputa mongoli drogati, non vedi che faccia divertita che ha ken? :D
 
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view post Posted on 31/7/2008, 17:27
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Sto boss mi sta già sulle palle :ph34r:
 
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view post Posted on 31/7/2008, 18:30

CODEN

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CITAZIONE (AT Ryo Sakazaki @ 31/7/2008, 18:14)

Sodomitico.
 
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kenmasta89
view post Posted on 31/7/2008, 18:40




povero ken :o: :omg:
 
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