Arcade Extreme

Primo Torneo Italiano di BlazBlue @AEX Cooperation Cup 1, LEGGETE E RISPONDETE ASAP

« Older   Newer »
  Share  
Ronove
view post Posted on 2/4/2010, 22:07




Cominciamo subito col linkare il thread fratello che trovate in area Raduni e Tornei Live: https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=47098957

image

Si tratta del primo torneo offline ufficiale, il primo grande evento per BlazBlue e si spera rappresenti anche il punto di partenza per una serie di eventi e tornei successivi.

Cominciamo col dare le informazioni sul torneo che vi serve sapere.

>>> Programma:

11-13 freeplay 3s/SFIV/BB
13-14:30 torneo BlazBlue 1on1 (up to top4)
13-14 Special Event SFIV - TBA
14:30-16 torneo SFIII:3s 2on2 (up to top3)
16-17:30 torneo SFIV 3on3 (up to top3)
17:30-18 BB top4
18-18:30 SFIII:3s top3
18:30-19 SFIV Top3
19:00-... freeplay

INFO E REGOLAMENTO

- ISCRIZIONE GRATUITA! - Per chi vuole, è comunque possibile donare una piccola somma (anche due euro) per aiutare lo staff di AEX a finanziare parte dell'equipaggiamento che si mette/verrà messo a disposizione per i futuri eventi e tornei (in particolare in vista di Continuum Shift).
- Gioco: BlazBlue Calamity Trigger
- Piattaforma: Xbox 360

- Formato: 1 VS 1, double elimination (ossia winner bracket e loser bracket), max 32 giocatori e con seeding a zona (ossia players della stessa zona geografica non potranno sfidarsi al primo turno)
- Numero di match per turno: Alla meglio delle tre (per passare il turno basta vincere due partite)
- Numero di round a partita: Alla meglio delle tre (come sopra, partite con vittoria settata a due round)
- Personaggio fisso. Solamente chi perde la partita può (se lo desidera) cambiare personaggio per la successiva all'interno dello stesso turno (esempio: giocatore 1 perde vs giocatore 2 nel primo match, giocatore 1 può se vuole usare un altro personaggio nel secondo match)
- Console Settings
- Nessun personaggio Unlimited ammesso
- Controller ammessi: arcade stick o pad
- Limitazioni per gli stick: a chi usa uno stick è concesso assegnare solo i pulsanti A, B, C, D ed il Taunt
- Limitazioni per i pad users: nessuna, tuttavia è incoraggiato bindare solo il Burst ed il Rapid Cancel su altri tasti, se possibile.

Per venire incontro ad i giocatori che giocano su PS3 e sono abituati al pad della suddetta console stiamo sondando per una soluzione o attraverso adattatore (pad PS2 -> adattatore per 360) oppure metteremo a disposizione dei fightpad della MadCatz da sfruttare come controllers. Ergo chiunque è invitato a parteciparvi senza farsi troppi problemi sulla scelta del controller dato che avrà a disposizione più opzioni (stick, pad 360 normale, pad MadCatz, eventuali pad PS2 collegati tramite adattatore). Se possibile si invita gli stick users a portarsi il proprio stick da casa, così come eventuali pad users nel caso siate già possessori di uno dei controller citati.

Ci saranno PREMI IN PALIO, che stiamo ancora definendo ma che sicuramente saranno di vostro gradimento!

Questo è il primo torneo, e mi aspetto un discreto numero di partecipanti, specialmente mi aspetto di vedere alcuni dei veterani della scena venire a rappresentare e a diffondere la passione per questo gioco. E' il momento e l'occasione buona per far decollare come si deve la scena ludica italiana di BlazBlue, date la vostra mano partecipando (ricordiamo che iscriversi è gratuito!), giocando, divertendovi e conoscendo facce nuove.

Possibilmente prima e dopo il torneo cercheremo ovviamente di far fare del freeplay a tutti quanti, in modo da non rendere il torneo l'unico momento BlazBlue-related della AEX Cooperation Cup.

Per chi è sicuro di venire, posti le sue informazioni e il suo nick nel thread linkato all'ìnizio del post (questo: https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=47098957), sarà possibile prenotarsi e pre-iscriversi in anticipo (e ricordiamolo di nuovo, l'iscrizione è gratuita)

:ok:

Edited by Jck - 9/4/2010, 13:52
 
Top
Ronove
view post Posted on 9/4/2010, 11:46




Thread aggiornato con gli orari
 
Top
Kelgar
view post Posted on 10/4/2010, 07:52




su blazbluisti, mostrate il vostro interesse se volete vedere il gioco crescere :D

se a qualcuno interessa io ci sarò, anche se con pochi giorni di allenamento alle spalle lol (sperando che shopto non faccia ritardi insoliti)
 
Top
Jeel
view post Posted on 10/4/2010, 11:29




bon l'ho spammato un po' in giro, staremo a vedere
 
Top
Kazikal
view post Posted on 21/4/2010, 00:29




Comunque forse vengo :look:
 
Top
Ronove
view post Posted on 21/4/2010, 02:24




Se fai un salto ti consiglio caldamente di preiscriverti perchè sono rimasti solo cinque posti. Rischi di arrivare e non poter fare il torneo se altre persone si sono iscritte prima di te (potrai comunque fare freeplay con tutti quanti, quello è certo)
 
Top
Kazikal
view post Posted on 23/4/2010, 20:29




Iscritto!

Comunque, dove avevo letto la cosa riguardo al controller utilizzabile?
Riguardo al fatto che ci sarebbero disponibili adattatori per pad ps3, pad madcatz ecc.

Ovviamente io mi sento a casa mia col joypad ps3 e mi scoccerebbe arrivare là ed essere monco perché non mi trovo col controller. Col pad x360 mi rifiuto! :D
 
Top
Ronove
view post Posted on 23/4/2010, 21:03




allora purtroppo non ci saranno pad ps3 dato che adattatori veri e propri non sono riuscito a rimediarne, però ci saranno sicuramente pad della madcatz (quello di Galrod almeno sicuramente) se per te non è un dramma usare quello ... :X
 
Top
Kazikal
view post Posted on 23/4/2010, 21:25




Spero di trovarmi bene con quello mad catz :D
 
Top
Ronove
view post Posted on 23/4/2010, 22:05




Eh sperem, se no ti si presta uno stick e spali con quello :ok:
 
Top
Kazikal
view post Posted on 23/4/2010, 22:18




CITAZIONE (Ronove @ 23/4/2010, 23:05)
Eh sperem, se no ti si presta uno stick e spali con quello :ok:

Allora meglio il pad 360 :hihi:
 
Top
Ronove
view post Posted on 23/4/2010, 22:30




credimi sto facendo i salti mortali per cercare di accontentare tutti, ma ahimè il tempo è stato tiranno fin'ora x_x
 
Top
Kazikal
view post Posted on 23/4/2010, 23:22




Tranqui! ^^
 
Top
Jeel
view post Posted on 26/4/2010, 16:44




top 8 (a memoria potrei aver sminchiato qualcosa)

1. Kazikal (NO/NU)
2. Galrod (LI)
3. Mitsu (RC)
4. Jeel (AR)
5. Wronged (LI)
5. Kanedax (JI)
7. Ronove (TA)
7. Lun (NO)

riassunto visivo e rapido dei momenti antecedenti al freeplay pre torneo

image
 
Top
32 replies since 2/4/2010, 22:07   687 views
  Share