Arcade Extreme

[Calamity Trigger] Arakune, mixup in autopilot

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Jeel
view post Posted on 15/2/2010, 15:39




image



overview generica al blob senza troppe pretese, con l'aiuto delle alte sfere questo topico potrebbe anche diventare qualcosa di accettabile

avendo toccato il CS soltanto con un bastone a debita distanza la maggior parte delle cose che elencherò in queste righe si riferiranno al CT, per quanto riguarda il Continuum Cake contentatevi della color select chart a cui lascio a kelgar le debite illustrazioni

Calamity Trigger Stuff

Drive ~ Crimson

tutte le normal con D provocano instant curse sull'avversario, in stato di curse qualunque tasto di attacco premiate evoca un insetto che vola per lo schermo, in base al tasto cambia la direzione di provenienza dell'insetto, influisce a riguardo anche l'inclinazione della leva nel momento in cui il tasto viene premuto, in ogni caso

- appena Arakune viene colpito (anche dal burst) lo stato di curse viene interrotto
- ogni insetto evocato svuota parzialmente il curse gauge di arakune
- colpire con un insetto (o con un drive) un avversario in stato di curse riempe completamente il curse gauge

questa roba in CS _non_ funziona così*

venitemi incontro quando cerco di spiegare i movimenti della merda nera e le sue mosse

5D : Arakune emette "qualcosa" dalla sua "bocca" hitbox sia davanti che sopra
j.D : Arakune fa spuntare una "larva" dal terreno, inclinare la leva a destra o sinistra cambia il punto in cui il "coso" comparirà (direzionabile con 4,1,2,3,6)
6D (la campanella) : evoca un insetto dall'alto che scende verticalmente
2D : sputa un insetto in avanti, meno recovery e più range del 5D ma senza hitbox verticale
j.236D (0 vector) : Arakune emetta una nuvola con comportamenti diversi, cioé
- la nuvola resta in alto e si posiziona sopra l'avversario senza scendere
- la nuvola resta bassa
- la nuvola si "stabilisce" su Arakune circondandolo

* = cosa cambia in CS a grandi linee

- tutti gli attacchi sopra elencati non fanno instant curse bensì curse build, riempono il curse gauge e solo quanto questo sarà totalmente pieno l'avversario si troverà in stato di curse
- essere colpiti non rimuove istantaneamente lo stato di curse
- gli insetti da piccoli e veloci che erano in CT diventano lenti e enormi (squali e caimani)

Bees

A Bug: Appare dall'angolo in alto a sinistra e scende diagonalmente, se colpisce un avversario in juggle può essere usato per far partire il 6C loop
B Bug: appare dal lato destro dello schermo
C Bug: appare dal terreno compiendo una corta traiettoria ad arco
D Bug: scende dalla cima dello schermo e poi risale per una breve parabola, unico bug multi hit

Normals

2A : artigliata bassa, buon range e recovery

5A : ottima poke con ottima priorità, è cancellabile in un 6B per un attacco che scaraventa l'avversario dall'altra parte dello schermo, se whiffa potete jumpcancellare o dashcancellare il 6B

6A : artigliata overhead, ottimo setup per curse (5D) o launcher (5C)

6B : colpisce basso e manda in crumple

j.B : multi hit spike, utile cancellare un air dash in questa roba

2C (lo squalo) : Arakune corre nella sua versione pesciforme con hitbox davanti e sopra, unsafe on block

3C : Arakune si immerge nel terreno e spunta a una media distanza per colpire l'avversario dal basso, unsafe on block

5C : leccata launcher

6C : overhead, rekka setup (6C > 5C > 2C)

j.C : one hit spike con knock down, utile setup per air D

j.6A/B/C : attraversa lo schermo orizzontalmente con distanza dipendente dal tasto premuto

j.2A/B/C (dive) :
- A dive in avanti
- B dive sul posto
- C dive all'indietro
cancellabile on hit e on block con un altro dive purché fatto con un tasto diverso, per esempio j.2A > j.2B > j.2C

nota integrativa sui dash

66 : teleport avanti
44 : teleport indietro
j.44 in corner è teleport dall'altra parte dello schermo

Specials

j.236D 0 vector : vedere le note in cima sul Crimson

214A/B/C if p then q (fake out) : arakune sparisce e ricompare in posti diversi, durante le sue apparizioni temporanee può ovviamente essere colpito, versioni varie
A : compare avanti
B : compare in alto
C : teleport alle spalle dell'avversario / j.C : air dash avanti

236B equals 0 (cloak) : Arakune diventa invisibile, ci piace credere che succeda per davvero

j.236C y" (spinny legs) : multi hit air attack e combo finisher

Distortion Drives

236236C f(x)^(-1) : laser super colpisce sopra e avversari particolarmente vicini a lato

j.214214D f(g(x)): pozza di "fango" con conseguente colonna di insetti, manda in curse, solitamente evitata come la peste o scimmiata a caso, difatti dubito possa essere linkata a qualcosa di diverso di un guard break

Astral Drive

inutile.

Ghetto Combos

6C > 5C > 2C > RC > 6C > 5C > 2C (che volendo si può continuare avendo RC da buttare) non funziona su v-13, carl, noel
2D > 3C > 236236C > 5D
2A > 6A > 5D > 236236C > 5D > j.5A > j.5B > 5C > 2D (funziona da curse build in CS)
5B / 6A > 5C > j.5A > 6A > j.5A > 6A > 236C oppure
5B / 6A > 5C > j.5A> 6A> > j.5A > 5B > 5C > 2D
presa > 236236C > 5D

basketball combo

in curse: ( 6A * A bug ) * n
- non bisogna tenere la leva in avanti o il bug dopo whiffa, basta un tap
- prossimo 6A appena colpisce l'A bug

6C loop stuff

Introduzione teoretica, il 6C loop è la combo più dannosa del blob, permette di infilare multipli 6C rekka senza l'ausilio del rapid cancel sfruttando i bugs in curse mode per mantenere l'avversario in juggle durante il recupero dall'animazione del 2C conclusivo

viene eseguito a partire dal setup più comune per la curse (6A > 5D) e viene sfruttata l'animazione di un successivo Equals 0 (236B) o di un fake out A (214A) per evocare i (B e C) bugs che metteranno in juggle l'avversario, da questa posizione è possibile far partire il 6C rekka e concluderlo lanciando i bugs 2B e &A per far partire un altro 6C rekka

sostanzialmente la combo base del loop diventa

2A > 2A > 6A > 5D > 214A > BC bugs > 6C > 5C > 2C > 2B bug > 6A bug > 6C > repeat

è importante lanciare i BC bugs dopo che Arakune ha terminato il movimento ascendent del fake out (if p then q) o l'avversario potrà techare evitando dunque il successivo 6C, il timing dei bug 2B e 6A alla fine del 6C rekka è character specific e richiede molta pratica per essere messo in atto contro ogni tipo di avversario

dimostrazione pratica del loop qui al minuto 3

Il loop può essere ripetuto fino a quattro volte, in ogni caso è sempre meglio ripeterlo 2 o 3 volte poiché alla quarta iterazione il gioco non vale la candela a causa del damage scaling, perdendo inoltre la possibilità di infilare un recurse (j.C > j.D)

Guida sui colori a cura di Kelgar

CITAZIONE
http://img704.imageshack.us/img704/462/arakunecolorchart.jpg
da sinistra a destra
1: normale
2: ciclo mestruale
3: sorbetto al limone
4: uomo di neve/spermakune(suggerito da ronove)
5: pisciata
6: boh
7: assorbente
8: cacca con sangue (emorroidi?)
9 - 10: boh, ma tanto son brutti
11: scoreggia o vomito
12: boh



Edited by Jeel - 15/5/2010, 09:38
 
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Kelgar
view post Posted on 15/2/2010, 15:57




bella :D
ma manca la guida sui colori che è fondamentale :O
http://img704.imageshack.us/img704/462/arakunecolorchart.jpg
da sinistra a destra
1: normale
2: ciclo mestruale
3: sorbetto al limone
4: uomo di neve/spermakune(suggerito da ronove)
5: pisciata
6: boh
7: assorbente
8: cacca con sangue (emorroidi?)
9 - 10: boh, ma tanto son brutti
11: scoreggia o vomito
12: boh

Edited by Kelgar - 15/2/2010, 17:06
 
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Ronove
view post Posted on 15/2/2010, 16:53




Per gli americani il quarto colore di Arakune in CS è "Spermakune" :hihi:

ma son dettagli

bella per il thread, anche se spero che non siate in tanti ad imparare il blob nero altrimenti son cazzi tropicali per la mia gatta
 
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Ronove
view post Posted on 29/4/2010, 06:37




Jeel mi ricordi com'era quella piccola stringa che aveva overhead e curse? era na roba tipo colpettox2 > overhead > curse in faccia se non erro? scrivimi la stringa esatta se puoi *_*
 
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Jeel
view post Posted on 29/4/2010, 07:20




2A > 2A > 6A > 5D > 214A > ]BC[ > 6C loop

oppure

2A > 2A > 6A > 5D > 236B (hold B) > ]BC[ > 6C loop

edit: bella penso che un po' alla volta riscriverò la guida da 0

Edited by Jeel - 29/4/2010, 09:25
 
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T0go_0wnz_u
view post Posted on 29/4/2010, 08:44




CITAZIONE (Kelgar @ 15/2/2010, 16:57)
bella :D
ma manca la guida sui colori che è fondamentale :O
http://img704.imageshack.us/img704/462/arakunecolorchart.jpg
da sinistra a destra
1: normale
2: ciclo mestruale
3: SLIMERARFIO
4: uomo di neve/spermakune(suggerito da ronove)
5: pisciata
6: boh
7: assorbente
8: cacca con sangue (emorroidi?)
9 - 10: boh, ma tanto son brutti
11: scoreggia o vomito
12: boh

O_O'
 
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5 replies since 15/2/2010, 15:39   743 views
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