E' il secondo personaggio che sto cercando di imparare (dopo Taokaka). E' divertente ed è tra i personaggi più "normali" nello stile di gioco (e anche abbastanza newbie-friendly).
C'è da dire però che se lo si vuole imparare per bene tocca per forza di cose imparare il suo juggle loop dopo il 6C. Ha un timing abbastanza bastardo, io sto ancora facendo pratica e mi esce bene il loop senza fare nessun dash, ma se si tratta di infilare un dash tra un 6C e l'altro riesco giusto a metterne solo uno, per ora.
Già che ci sono vi posto anche una lista di combo che ho preso da un video su nicovideo.jp (link al suddetto video:
http://www.nicovideo.jp/watch/sm7549082 )
Le ho numerate, più tardi rippo il video da nicovideo.jp e lo uppo so youtube. Prima di copy/pastare la lista però un paio di precisazioni.
Per le notazioni uso quella numerica, per altre notazioni invece:
6C(1) -> si fa fare un solo hit alla 6C e il secondo hit lo si cancella con la mossa successiva
6C(BC) -> si fa fare un solo hit alla 6C e il secondo hit lo si cancella effettuando un grab (che deve andare a vuoto)
D.c -> è il landing recovery cancel di Noel. Lo si esegue premendo D quando lei sta per toccare terra, praticamente cancella la prima mossa del Drive dandovi l'opportunità di passare subito alla seconda mossa. Esempio breve: (jump-in)jC->D.c->2B. subito il jumping C (fatto ad altezza del personaggio) prima che tocchi terra si preme D, lei ricaricherà l'arma (lo si vede nell'animazione perchè cadono i proiettili) ma il D viene cancellato dal suo atterraggio immediato, e inputtando un'altra mossa proseguirà il suo drive. La finestra di frame per eseguirlo è strettina, però è una tecnica utile per i mixup (esempio: jC->D.c->214D, così facendo appena si atterra si va immediatamente alle spalle dell'avversario).
S.R sta per Spring Raid, la sua Drive move che si esegue facendo 28D.
E bon, via con la listona di combo:
BNB Routes:
I = 5D>6B>5C>6B>5C>236D
II = 5D>5B>6B>5C>6B>236D
III = 5D>236D>6C>5D>5B>6B>5C>6B>236D
Combos/Blockstrings:
- A>2A>B>C>2C 06 hits
- 2A>2B>5B>5C>2C 06 hits
- A>B>C>2C 05 hits
Midscreen Combos/BNB:
01) A>6A>6C(1)>jB>jB>C>236C 12 hits
02) A>6A>6C(1)>hjB>C>B>jB>C>236C 14 hits
03) A>6A>6C(1)>2D>S.R>jB>jB>C>236C 14 hits
04) (jump-in)jC>A>6A>jB>jB>C>236C 14 hits
05) (jump-in)jC>A>6C(1)>2D>S.R>jB>jB>C>236C 18 hits
06) 6B>6C(1)>2C>3C>22C>66C(1)>jB>C>B>jB>C>236C 18 hits
07) 6B>3C>22C>66C(1)>2D>S.R>jB>jB>C>236C 16 hits
08) D>6C>214A>2B>6C(1)>hjB>C>236C 22 hits
09) 2A>2B>B>C>2C>3C>22C>66C>jB>jB>C>236C 18 hits
10) C>2C>3C>22C>66C>2D>S.R>jB>jB>C>236C 18 hits
11) 2D>6A>A>6A>A>236DC 08 hits
12) 2D>6B>A>6A>A>236DC 08 hits
13) BC>214A>2B>6C(1)>jB>jB>C>236C 15 hits
14) BC>214A>2B>6C(1)>hj>B>C>B>jB>C>236C 17 hits
15) BC>214A>2b>6C(1)>22C>hjB>C>236C 15 hits
16) BC>236236D 20 hits
17) 6A>[6C(BC)]x2>[66C(BC)]x4>66C(1)>2D>S.R 11 hits
18) 6A>6C(BC)>[66C(BC)]x2>6C(1)>jB>jB>C>236C 14 hits
19) 6A>[6C(BC)]x2>66C(BC)>6C(1)>hjB>C>B>jB>C>236C 16 hits
20) 6A>6C(BC)>[66C(BC)]x2>6C(1)>2D>S.R>jB>jB>C>236C 17 hits
21) A>6A>6C(BC)>[66C(BC)]x2>6C(1)>Route I 12 hits
22) (jump-in)jC>5A>6A>6C(BC)>66C(BC)>66C(1)>Route I 14 hits
23) (jump-in)jC>6A>[6C(BC)]x2>66C(1)>Route I 13 hits
24) 6B>3C>22C>66C(BC)>6C(1)>Route I 11 hits
25) 6B>6C(1)>2C>3C>22C>66C(1)>Route I 13 hits
26) 6C(1)>2C(r.c)>66A>6C(BC)>66C(BC)>66C(1)>Route I 13 hits
27) A>2B>5B>2C>3C>22C>66C(1)>D>236D 11 hits
28) C>2C>3C>22C>66C(1)>Route I 12 hits
29) (anti-air c.hit)6A>[6C(BC)]x2>66C(BC)>66C(1)> Route I 11 hits
30) (anti-air c.hit)6C(BC)>[66C(BC)]X3>6C(1)>Route I 11 hits
31) (aint-air)5A>[6C(BC)]x2>66C(BC)>6C(1)>Route I 11 hits
32) (aint-air guardbreak)6A>[6C(BC)]x2>[66C(BC)]x2>66C(1)>Route I 11 hits
33) (anti-air)6A>2B>66(dash)>6C(1)>Route I 08 hits
34) 6A>hjDash>(landing)jC>6C(BC)>66C(1)>2D>S.R>jB>jB>C>236C 17 hits
39) 2D>S.R(r.c)>airdash>6C(BC)>6C(1)>Route I 11 hits
40) 3C>22C>66C(BC)>6C(1)22C>66C(BC)>6C(1)>22C>hjB>C>236C 16 hits
41) 6B>3C>22C>66C(BC)>6C(1)22C>66C(BC)>6C(1)>22C>hjB>C>236C 17 hits
47) 6C(1)>D>C>S.R>6C(1)>Route I 12 hits
48) 6C(1)>D>6C>214A>2B>6C(1)>hjB>C>236C 23 hits
49) C(1)>3C>22C>66C(BC)>66C(1)>Route I 11 hits
50) (jump-in)jC>D.c>6B>S.R(r.c)>6C(BC)>6C(1)>Route I 10 hits
51) (jump-in)jC>D.c>6B>6A>S.R>6C(1)>Route I 11 hits
54) (empty jump-in/crossup)>D.c>S.R>[66C(BC)]x2>6C(1)>Route I 10 hits
Corner Combos/BNB
35) 6A>[6C(BC)]x2>66C(BC)>6C(1)>Route II 14 hits
36) (jump-in)jC>A>6A>6C(BC)>66C(BC)>6C(BC)>6C(1)>Route II 17 hits
37) (jump-in)jC>6A>6C(BC)>66C(BC)>6C(BC)>6C(1)>Route II 16 hits
38) 2D>S.R>[6C(BC)]x2>6C(1)>Route II 14 hits
42) (jump-in)jC>A>6A>6C(BC)>6C(1)>Route III 19 hits
43) (jump-in)jC>6A>6C(BC)>6C(1)>Route III 18 hits
44) 6B>3C>22C>6C(1)>Route III 16 hits
45) 6C>2c(r.c)>6A>6C(1)>Route III 17 hits
46) 2D>S.R>6C(1)>Route III 16 hits
52) (jump-in)jC>D.c>6B>S.R>6C(1)>Route III 15 hits
53) (jump-in)jC>D.c>6D>236D>6C(1)>Route III 16 hits
55) (empty jump-in)>D.c>S.R>6C(BC)>6C(1)>Route III 15 hits
Potrebbero esserci errori di battitura qua e là, se li individuate ditelo subito, ho scritto questa lista quasi tutta in una volta e senz'altro da qualche parte c'è qualche strafalcione.
Edited by Ronove - 28/7/2009, 16:36