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[Calamity Trigger] Noel Vermillion, "I only use female characters (with guns)"

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view post Posted on 28/7/2009, 12:55

CODEN

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Height: 157 cm
Weight: 48 kg
Blood Type: A
Origins: Switzerland
Birthday: December 25
Hobby: Writing Poems
Likes: Parents
Dislikes: Insects (Especially the leggy ones)

~ Noel @ Dustloop
~ Noel @ BB zetaboards

Panoramica ingenua:
Bionda, rintronata, con pistole. Amabile :goccioloneee:
Personaggio tutto d'offesa, non ha praticamente armi per zonare e deve quindi rushare la sua via verso la vittoria, scendendo nel frattempo a patti con combos non immediate, dipendenti dalle situazioni/pg e dal danno relativamente basso (se non ottimizzato, almeno).
Il suo Drive si attiva con un attacco D, in genere durante una combo, ma anche partendo dalla stessa attivazione, e consiste semplicemente in una serie di juggle particolari contraddistinte dal famoso "alone azzurro" :o:
 
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Ronove
view post Posted on 28/7/2009, 14:13




E' il secondo personaggio che sto cercando di imparare (dopo Taokaka). E' divertente ed è tra i personaggi più "normali" nello stile di gioco (e anche abbastanza newbie-friendly).

C'è da dire però che se lo si vuole imparare per bene tocca per forza di cose imparare il suo juggle loop dopo il 6C. Ha un timing abbastanza bastardo, io sto ancora facendo pratica e mi esce bene il loop senza fare nessun dash, ma se si tratta di infilare un dash tra un 6C e l'altro riesco giusto a metterne solo uno, per ora. image

Già che ci sono vi posto anche una lista di combo che ho preso da un video su nicovideo.jp (link al suddetto video: http://www.nicovideo.jp/watch/sm7549082 )
Le ho numerate, più tardi rippo il video da nicovideo.jp e lo uppo so youtube. Prima di copy/pastare la lista però un paio di precisazioni.

Per le notazioni uso quella numerica, per altre notazioni invece:
6C(1) -> si fa fare un solo hit alla 6C e il secondo hit lo si cancella con la mossa successiva
6C(BC) -> si fa fare un solo hit alla 6C e il secondo hit lo si cancella effettuando un grab (che deve andare a vuoto)
D.c -> è il landing recovery cancel di Noel. Lo si esegue premendo D quando lei sta per toccare terra, praticamente cancella la prima mossa del Drive dandovi l'opportunità di passare subito alla seconda mossa. Esempio breve: (jump-in)jC->D.c->2B. subito il jumping C (fatto ad altezza del personaggio) prima che tocchi terra si preme D, lei ricaricherà l'arma (lo si vede nell'animazione perchè cadono i proiettili) ma il D viene cancellato dal suo atterraggio immediato, e inputtando un'altra mossa proseguirà il suo drive. La finestra di frame per eseguirlo è strettina, però è una tecnica utile per i mixup (esempio: jC->D.c->214D, così facendo appena si atterra si va immediatamente alle spalle dell'avversario).
S.R sta per Spring Raid, la sua Drive move che si esegue facendo 28D.

E bon, via con la listona di combo:

BNB Routes:
I = 5D>6B>5C>6B>5C>236D
II = 5D>5B>6B>5C>6B>236D
III = 5D>236D>6C>5D>5B>6B>5C>6B>236D


Combos/Blockstrings:
- A>2A>B>C>2C 06 hits
- 2A>2B>5B>5C>2C 06 hits
- A>B>C>2C 05 hits


Midscreen Combos/BNB:
01) A>6A>6C(1)>jB>jB>C>236C 12 hits
02) A>6A>6C(1)>hjB>C>B>jB>C>236C 14 hits
03) A>6A>6C(1)>2D>S.R>jB>jB>C>236C 14 hits
04) (jump-in)jC>A>6A>jB>jB>C>236C 14 hits
05) (jump-in)jC>A>6C(1)>2D>S.R>jB>jB>C>236C 18 hits
06) 6B>6C(1)>2C>3C>22C>66C(1)>jB>C>B>jB>C>236C 18 hits
07) 6B>3C>22C>66C(1)>2D>S.R>jB>jB>C>236C 16 hits
08) D>6C>214A>2B>6C(1)>hjB>C>236C 22 hits
09) 2A>2B>B>C>2C>3C>22C>66C>jB>jB>C>236C 18 hits
10) C>2C>3C>22C>66C>2D>S.R>jB>jB>C>236C 18 hits
11) 2D>6A>A>6A>A>236DC 08 hits
12) 2D>6B>A>6A>A>236DC 08 hits
13) BC>214A>2B>6C(1)>jB>jB>C>236C 15 hits
14) BC>214A>2B>6C(1)>hj>B>C>B>jB>C>236C 17 hits
15) BC>214A>2b>6C(1)>22C>hjB>C>236C 15 hits
16) BC>236236D 20 hits
17) 6A>[6C(BC)]x2>[66C(BC)]x4>66C(1)>2D>S.R 11 hits
18) 6A>6C(BC)>[66C(BC)]x2>6C(1)>jB>jB>C>236C 14 hits
19) 6A>[6C(BC)]x2>66C(BC)>6C(1)>hjB>C>B>jB>C>236C 16 hits
20) 6A>6C(BC)>[66C(BC)]x2>6C(1)>2D>S.R>jB>jB>C>236C 17 hits
21) A>6A>6C(BC)>[66C(BC)]x2>6C(1)>Route I 12 hits
22) (jump-in)jC>5A>6A>6C(BC)>66C(BC)>66C(1)>Route I 14 hits
23) (jump-in)jC>6A>[6C(BC)]x2>66C(1)>Route I 13 hits
24) 6B>3C>22C>66C(BC)>6C(1)>Route I 11 hits
25) 6B>6C(1)>2C>3C>22C>66C(1)>Route I 13 hits
26) 6C(1)>2C(r.c)>66A>6C(BC)>66C(BC)>66C(1)>Route I 13 hits
27) A>2B>5B>2C>3C>22C>66C(1)>D>236D 11 hits
28) C>2C>3C>22C>66C(1)>Route I 12 hits
29) (anti-air c.hit)6A>[6C(BC)]x2>66C(BC)>66C(1)> Route I 11 hits
30) (anti-air c.hit)6C(BC)>[66C(BC)]X3>6C(1)>Route I 11 hits
31) (aint-air)5A>[6C(BC)]x2>66C(BC)>6C(1)>Route I 11 hits
32) (aint-air guardbreak)6A>[6C(BC)]x2>[66C(BC)]x2>66C(1)>Route I 11 hits
33) (anti-air)6A>2B>66(dash)>6C(1)>Route I 08 hits
34) 6A>hjDash>(landing)jC>6C(BC)>66C(1)>2D>S.R>jB>jB>C>236C 17 hits
39) 2D>S.R(r.c)>airdash>6C(BC)>6C(1)>Route I 11 hits
40) 3C>22C>66C(BC)>6C(1)22C>66C(BC)>6C(1)>22C>hjB>C>236C 16 hits
41) 6B>3C>22C>66C(BC)>6C(1)22C>66C(BC)>6C(1)>22C>hjB>C>236C 17 hits
47) 6C(1)>D>C>S.R>6C(1)>Route I 12 hits
48) 6C(1)>D>6C>214A>2B>6C(1)>hjB>C>236C 23 hits
49) C(1)>3C>22C>66C(BC)>66C(1)>Route I 11 hits
50) (jump-in)jC>D.c>6B>S.R(r.c)>6C(BC)>6C(1)>Route I 10 hits
51) (jump-in)jC>D.c>6B>6A>S.R>6C(1)>Route I 11 hits
54) (empty jump-in/crossup)>D.c>S.R>[66C(BC)]x2>6C(1)>Route I 10 hits


Corner Combos/BNB
35) 6A>[6C(BC)]x2>66C(BC)>6C(1)>Route II 14 hits
36) (jump-in)jC>A>6A>6C(BC)>66C(BC)>6C(BC)>6C(1)>Route II 17 hits
37) (jump-in)jC>6A>6C(BC)>66C(BC)>6C(BC)>6C(1)>Route II 16 hits
38) 2D>S.R>[6C(BC)]x2>6C(1)>Route II 14 hits
42) (jump-in)jC>A>6A>6C(BC)>6C(1)>Route III 19 hits
43) (jump-in)jC>6A>6C(BC)>6C(1)>Route III 18 hits
44) 6B>3C>22C>6C(1)>Route III 16 hits
45) 6C>2c(r.c)>6A>6C(1)>Route III 17 hits
46) 2D>S.R>6C(1)>Route III 16 hits
52) (jump-in)jC>D.c>6B>S.R>6C(1)>Route III 15 hits
53) (jump-in)jC>D.c>6D>236D>6C(1)>Route III 16 hits
55) (empty jump-in)>D.c>S.R>6C(BC)>6C(1)>Route III 15 hits

Potrebbero esserci errori di battitura qua e là, se li individuate ditelo subito, ho scritto questa lista quasi tutta in una volta e senz'altro da qualche parte c'è qualche strafalcione. image

Edited by Ronove - 28/7/2009, 16:36
 
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view post Posted on 28/7/2009, 14:46

CODEN

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Grazie! Lieto di vedere altro amore per Noel. Avessi il gioco proverei a farla funzionare, per ora mi accontento.

Maledetta Aksys, maledetta 360 ecc. ecc.
 
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Kazikal
view post Posted on 19/10/2009, 14:27




Se interessasse, potrei scrivere una guida pratica all'uso di Noel in base alle mie esperienze :unsure:


NB: Frase spudoratamente copiata-incollata dal topic di v13.
 
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view post Posted on 19/10/2009, 14:37

CODEN

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SI!
 
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Kazikal
view post Posted on 20/10/2009, 14:33




CITAZIONE (LUN @ 19/10/2009, 15:37)
SI!

Con calma, tanto non credo che hai fretta xD
Comunque non aspettatevi chissà cosa, è il mio sub e gli avrò dedicato 1/10 del tempo rispetto a Nu ^^'
 
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view post Posted on 4/12/2009, 14:06

CODEN

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La richiesta del pirla. Dovrei rigiochicchiarci un pochino a breve, vorrei usare solo Noelona. Ma non ho possibilità di provare NIENTE prima delle partite, quindi pensavo ad un piano del genere: imparo 3/4 combo facili facili a memoria e provo ad andare a casa con quelle.
Giusto per non essere proprio inutile.

Pensavo di tirarmi fuori qualcosa da solo ma... Potreste darmi qualche dritta proveniente dall'esperienza diretta? Mi serve qualcosa che copra le situazioni più comuni (da presa, dai bassi ecc..) e che sia molto facile. A costo di non fare danno :o:

Poi forse un giorno avro' anche il gioco tra le mani e vedro' di approfondire sul serio.
 
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Ronove
view post Posted on 4/12/2009, 14:53




@Lun

5A > 6A > j.A > j.B > dj (double jump) > j.B > j.C > 236C

Oppure se non ricordo male anche
(hitconfirma con qualcosa prima, tipo 5A e anche altro) > 2C > 3C > 22C > 66C(1) (ossia solo il colpo dove ruotano le pistole) > j.A > j.B > dj (double jump) > j.B > j.C > 236C

Oppure
5D > 6C > 214A > 2B > 6C(1) >sj.B (superjump)> j.C> 236C

Quando leggi i vari attacchi j.C non inputtare di nuovo il salto, normalmente nelle combo di BB se si vuole far intendere un doppio salto (o triplo) che jump cancella lo si indica sempre (tipo dj, sj, o JC che sta per jump cancel). Ovviamente va inputtato la prima volta anche se non viene indicato (tipo il passaggio da 6C(1) a j.qualcosa, li è chiaro che stai cancellando il secondo hit del 6C di Noel saltando e proseguendo con attacchi in aria).
 
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Kazikal
view post Posted on 4/12/2009, 15:18




Noel ha un grande potenziale, ma non è facile da sfruttare sia per le combo che per colmare le sue lacune. Non credo che puoi giocarla senza averla prima provata... nonostante io mi sia allenato, tutt'oggi non mi sento un giocatore decente di Noel. Ovviamente perché non gli dedico abbastanza tempo.
Certo che se vai a giocare contro altri principianti allora Noel è abbastanza efficace spammando la sua drive... però se sono un minimo esperti, verrai punito severamente :P
 
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BlazMarkNoel
view post Posted on 4/12/2009, 15:49




Ste cose mi interessano su noel :lovelovelo: , praticamente l'unico pg che sto cercando di imparare ad utilizzare da quando mi son preso blazblue, gli altri si sono tutti belli, però ma colpito di più noellina.
 
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view post Posted on 4/12/2009, 15:58

CODEN

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Chiaramete mi interessa avere un feeling sul pg, niente di più. Provare a pressare con 5A e stringhe varie, sperimentare 6A come antiair, prendere confidenza con le normal... Cose del genere. Pero' se entro non voglio rimanere li impalato, almeno due combo le vorrei provare :P

Grazie Ron, e beh, so leggere le combos :P
5A > 6A > j.A > j.B > dj > j.B > j.C > 236C
ad esempio è abbastanza pane e salame per farla veramente da subito senza problemi, hai colto il punto.

2D puo' dare noia a chi non se lo aspetta, cosa ci metto dopo senza sforzarmi troppo?

Dopo comunque mi riguardo dei vecchi appunti che mi ero preso, per decidere su cosa concentrarmi e rullare anche un minimo col drive :o:

Ecco ecco, route basicona... MIA:
I = 5D>6B>5C>6B>5C>236D
 
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Ronove
view post Posted on 4/12/2009, 16:12




Per 2D:
Combo 11 e 12 della listona qualche post sopra

Il 2D è tra i migliori overhead (forse il migliore) del gioco. Se ti stanno pressando con blockstrings di low lo puoi usare in reversal e tenerli onesti.

Quella route invece se non erro è la bloom trigger router che si mette dopo i vari 6C(BC) juggle. E' l'ender base delle combo intermedie/avanzate. Lo puoi anche usare al di fuori di quella combo ma certo che se si fanno beccare da un 5D a quel punto è meglio che ci leghi quella che ti ho scritto sopra che fa molto più danno.
 
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view post Posted on 4/12/2009, 16:33

CODEN

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Trovati gli appunti segreti risalenti a quando speravo di iocarci :wacko:
Vediamo di capirci ualcosa e fare ordine, sperando di essere utili anche a Mark che a quanto pare pure lui sta imparando.

Attenzione: solo spalaggi BASE. Per la roba giusta rivolgersi al post di Ron a inizio topic!

5A, 6A, (6C), jA, jB, djB, djC, 236C

-->e qua ci siamo, confermate che il 6C addizionale è di facile inserimento o meglio lasciar perdere (se l'intenzione è lanciare eh)?
--> dopo il 6C ci starebbe il loop 6C(BC) seguito da BnB revolver combo. Visto che non credo sia pratico fare il loop al volo, dopo 6C posso andare direttamente di BnB revolver?

BnB revolver: 5D, 6B, 5C, 6B, 5C, 236D
--> me l'ero segnata con questo nome, ecco tutto :P
Ad ogni modo mi interessa capire da che colpi posso attivarla facilmente

overhead (semplifico): 6B, 2C, 3C, 22C, dash, 6C, BnB revolver combo
--> vi torna?

per 2D mi ero segnato questa: 2D, 5A, 6A, 5A, 6A, 236D

--> quindi la 11, bene

throw: BC, 214A, 2B, 6C, BnB revolver combo (???)

--> si?

Non mi interessa la convenienza (ORA), mi basta che sta roba funzioni :P
Dunque il nodo della faccenda sembra essere... Entra la BnB Rev da 6C?

Edited by LUN - 4/12/2009, 16:59
 
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Ronove
view post Posted on 4/12/2009, 16:49




Si, entra. Ma ricordati che devi fargli fare solo il primo hit. Non mi ricordo però se era necessario inputtare anche il BC (il grab) per fargli appunto un solo hit.

In quella overhead che hai postato ricordati che "dash > 6C" lo fai direttamente facendo 66C (al secondo 6 del dash inputti anche C).

Noel comunque alla fine non ha roba troppo complessa. Lo "scoglio" è imparare il 6C(BC) loop e il 22C loop, passati quelli praticamente ti sei spianato la strada in discesa per fare qualsiasi altra cosa ci voglia legare prima o dopo.
 
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view post Posted on 4/12/2009, 17:04

CODEN

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Bene bene grazie, ora ho un po' di chiarezza in testa, tanto basta :P
Poi vediamo cosa ne esce in concreto. E vediamo che sapore mi lascia Noelona...

Ah, dimenticavo. Se parto da un 2A proseguo con 2B, 2C, 3C ecc. oppure posso passare a 6A ecc. ecc.?
 
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