Arcade Extreme

chun ree, "non hai fatto un cazzo tutto il round"

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view post Posted on 15/4/2011, 12:55

CODEN

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Ok grazie fugo del chiarimento. Nella mia pigrizia non avevo mai fatto prove e avrei giurato sulla macchina di Togo di aver ricevuto stuffaggi in ogni situazione, anche reversàààl. Stavo quasi cominciando a credere che non ci fosse invincibilità alta o menate del genere.

Non concordo sulla drammatizzazione ma oh, chemmene?

Solo una cosa:
CITAZIONE ([Fugo] @ 11/4/2011, 14:59) 
funziona SOLO a livello Ouja:

Adesso si ragiona ^_^
 
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[Fugo]
view post Posted on 15/4/2011, 16:32




CITAZIONE (LUN @ 15/4/2011, 13:55) 
Ok grazie fugo del chiarimento. Nella mia pigrizia non avevo mai fatto prove e avrei giurato sulla macchina di Togo di aver ricevuto stuffaggi in ogni situazione, anche reversàààl. Stavo quasi cominciando a credere che non ci fosse invincibilità alta o menate del genere.

prova a registrare un setup con un meaty che batte SBK EX. Vedrai che lo stesso setup nel 99% dei casi perde contro close HK (o LL EX reversal, che essendo una special è più facile far uscire al primo frame libero.) E viceversa.
 
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view post Posted on 15/4/2011, 20:04

CODEN

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Si non metto in dubbio quello, ho fatto un paio di prove ma la spiegazione era già convincente. Metto in dubbio i toni usati per parlare di un mind game supreeeemo che in Italia non ha grande spazio (la gente stuffa lo spinning in continuazione, e ora sappiamo perché: tirano male e non di proposito) e che comunque consiste nella scelta tra tirare una scimmiata legit e... Una prestigiosa normale senza invincibilità e da un colpo, con tutte le conseguenze del caso. Cose che hai detto anche tu, io ci sto dando solo un peso diverso.

È una polemica da due soldi comunque perché domanda: PUCCIO? :wub:
 
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view post Posted on 15/4/2011, 20:27
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stand by moi

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un grande scontro tra titani
è chun ree contro twin nuvola bianca

recentemente ho avuto una sessione contro un top player
così ho provato ad affrontare uno yun senza combos giuste ma con la testa sulle spalle

1mo match fatto 3000 punti wwwwww tipo un blocking due prese ed un tarlone in 2 rounds
ero entrato con la mentalità "non farmi male non farmi male ti prego badrone"
specialmente contro geneijin lo rispettavo troppo

così ho fatto switch mentalità e sono entrato nei matches seguenti con l'idea di
"sono chun,ti outpoko ed outdanno e posso quasi sempre tirare a caso"

devo dire che è diventato il mio 2ndo match preferito da fare
dopo fran necro vs gente uriens

per fare yun con chun servono
l'idea perfetta dello spazio , mentalità del manager rampante ed occhio di lince

ti metti a certe distanze permanentemente e yun può solo fare A B o C , per dire
A e B vengono stuffati / trade e C deve portare a cr mk SA II
o magari no
ma yun deve sapere che è una possibilità concreta (niente ratio 1 su 29 hitconfirms)

quando yun comincia a dover pensare,è abbastanza fatta
quando inizia a pensare / titubare anche in genei,è decisamente fatta

appena finiscono i 10 secondi di superman,chiudiamo la distanza tra i due sprites..avviciniamoci al twin
outpokarlo da più vicino è ora una possibilità che non comporta grossi rischi

idou nage's / kara throws ,secondo me, neanche devono entrare in gioco
a meno di averle 100 % giù ma proprio 100 % giù
altrimenti whiffandole si perde momentum o si viene presi da cr lk dash punch o cr mk dash punch etc
e si viene rimandati a square 1

io farei quasi solo quella da lontano ad ogni modo
ora vai con 4k eh ma quella da vicino,sggk,etc etc
zac se me lo chiedete

l'idea è di rimanere sempre in piedi a certe distanze e fare un gioco quasi esclusivamente di risposta

vale anche in genei
se attivato da vicino (block stun) è già più legno
ma da lontano si torna ad A B o C

alzarsi con HK a caso = nostro amico (con moderazione)
ex bardo = nostro amico (con moderazione)

alla fine,1 su 30 rialzi,anche backdash ci sta se nasiamo zenpou tenshin
vai di cr mk SA II gratis

penso davvero che non sia un match così facile per yun
se chun conosce la sua merda,è una powerhouse non di cristallo da invadere
yun invece è powerhouse super mobile (di cristallo però)

queste idee vs yun sono per me applicabili anche contro tutto il resto del cast in qualche misura

mp o mk , entrambi standing , sono nostri amici
quando pensiamo che yun voglia proprio andarsene dall'angolo

MA QUANTO LEEEEEVA
 
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view post Posted on 6/11/2011, 20:20
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stand by moi

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così ogni tanto vediamo la nukata
che è standing lp , crouching lp xx TUTTA

ma spesso le chuns degli dei fanno o cr lp xx TUTTA
o buro basso , cr lp xx TUTTA

su questa seconda cosa avete idee ?
è un mero cr lp a caso xx super e se entra cr lp parte la super
o sono 5tupli OS alieni,frame-traps,mind-games,tripguards di manzo adulto ?

fatemi sentire la vostra voce,chuns del belpaese

edit -
e non dimenticate di checkare il 1mo post per epicità extra
 
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[Fugo]
view post Posted on 6/11/2011, 21:34




sLP cLP mi ricordo che la spiegava fubarduck sul form di srk eoni or sono, praticamente si usa non solo come hitconfirm ma anche per sditare contro bliocking a muzzo dato che i due hit sono così ravvicinati che spesso se uno blocca il sLP e schiaccia un tasto entra prima il cLP di chun (tanto che consigliava di fare sia hitconfirm che parry confirm su quella roba "tanto il secondo se lo prendono sempre".
Credo che on block lasci anche ad un rang ottimale da kara-throw ma non ci metto le mani sul fuoco

alcuni cLP xx TUTTA sono in situazioni in cui la velocità di cLP permette di entrare laddove cMK o altri sarebbero parabili
 
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view post Posted on 7/11/2011, 13:34

CODEN

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Startup di cr.LP < startup di super, però... Che legno è mettere la super da cr.LP liscio?
Devo provare meglio con la versione Dreamc... Con OE a capire se viene meglio.

Omake: divertiamoci a punire con SAII st.MK/HK di Oro anche on hit. Inaffidabilissimo ma fattibile. E occhio alla distanza.
 
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T0go_0wnz_u
view post Posted on 7/11/2011, 14:08




i casi che ho visto io sono st.lp - cr.lp xx super = hit confirm

e blocking cr.lp xx super = per punizia usando cr.lp gigaveloce per entrare asap

ora nn ho + certezza, ma credo fosse MOV in GSV Cup l'altro giorno che su Yun ha visto arrivare dive corto e nel mentre che gli atterrava davanti è partito asap con st.lp - cr.lp FOLGORATO
 
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view post Posted on 22/1/2012, 09:22
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stand by moi

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www.youtube.com/watch?v=66WI6u1rQzw

OH

CITAZIONE
MOV says, "As Kuroda Fanboys No. 1 and No. 2 we'll do our best"

tutti quelli che guarderanno quello non sanno da dove viene o chi è il No. 2
però , oh , EMO-V

edit :
sembra che non avevi indovinato

CITAZIONE
"gli dispiace ma oggi è il giorno del bagnetto"
"dice che siete tutti nulli e sta a casa a giocare online con altri nulli"
"voleva venire da dio ma è morto"
"non si muove se non c'è in premio una Wii"

edit 2 :
però 1000 gambe , 1000 gambe , 1000 gambe , 1000 gambe è botteghissima come cosa

.

Edited by --Fran-- - 22/1/2012, 12:50
 
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view post Posted on 22/1/2012, 19:26

CODEN

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ええええええええええええええええええ... dannazione, non indovinai ma quello che disse è ancora meglio.

Gambe gambe gambe è:
4 input, 5 input (uno scatena la tempesta e gli altri fanno la buffera), 5 input, 5 input...
 
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view post Posted on 8/5/2012, 14:10
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ho provato la nuki special (come visto vs emo @ chou sbo)

SA II supersalto mk in aria ed atterri prima
dash che crossuppa ambiguone ed EX GAMBE FULMINE

non mi è uscita una volta in 13 tentativi :o:

è seccante ma devo dire che le gambe fulmine sono veramente una tenerata affascinante
ogni tanto faccio 100 gambe a caso per far vedere che la so fare :sighsiighh:

edit :
cazzo,non mi ricordavo il post in alto chun vs yun
'sta roba se la sognano su srk
che disgrazia essere capitani GDD a cassano mangiago
 
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@Alaska-
view post Posted on 14/10/2012, 19:34




ma ciun passa sotto la bolla di Urienne, solo ex?
o ero ubriaco?

ci sono nel topico tutti i followz up dopo SAII?

tipo io vorrei prendere tutti con giù(juuuu)mk x 2
ma vedo che alcuni rimbalzano strano etc

poi volevo sapere se mk in aria uoh su accuccioni >> cr.mk xx SAII ha un tempismo o che
non mi viene mai
non mi sembra che badino alla distanza o cmq a vederlo non puoi vedere se tipo si spostano indietro per mettersi alla giusta distanza per l'uoh, perchè l'altro è ancora in aria
quindi dov'è il trucco?
 
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view post Posted on 15/10/2012, 20:45
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stand by moi

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CITAZIONE
ma ciun passa sotto la bolla di Urienne, solo ex?

non ricordo,con cosa ? o intendi solo stando abbassata ?
non mi pare comunque
a memoria solo 12 che cammina ci passa sotto

CITAZIONE
ci sono nel topico tutti i followz up dopo SAII?

beh,sono poche pagine . potevi rullare con la fatica di cercare
comunque,no,sempre a memoria direi di no

CITAZIONE
tipo io vorrei prendere tutti con giù(juuuu)mk x 2
ma vedo che alcuni rimbalzano strano etc

le due taccate mi sembra facciano knockdown e poco danno
a questo punto allora meglio il solito hp x 2

se non usi quello e vuoi variare,ha senso farlo per quelli "ambigui"
lp per atterrare ed ex bardo ambiguo

oppure lk per atterrare prima e ground crossuppare o meno e st hk xx tutta

CITAZIONE
poi volevo sapere se mk in aria uoh su accuccioni >> cr.mk xx SAII ha un tempismo o che
non mi viene mai

certo che ha un tempismo ma..perchè vuoi aggiungerci cr mk ?
la super la confermi anche dal leap
è vero che aggiungendo cr mk hai in teoria ancora più sicurezza per hitconfirm
però aggiungi anche difficoltà alla combo

secondo me è più comodo metterla diretta da leap

CITAZIONE
non mi sembra che badino alla distanza o cmq a vederlo non puoi vedere se tipo si spostano indietro per mettersi alla giusta distanza per l'uoh, perchè l'altro è ancora in aria
quindi dov'è il trucco?

non penso ci sia in assoluto
ma conta che i follow ups ambigui ,come il già citato lk post super,
possono diventare più o meno dito / fattibili a seconda di come ha preso quel lk
ovvero quanto tardi / early lo fai
ovviamente questa cosa è legata allo sprite avversario

idealmente tu vai in training e provi il followup lk , cambiando di volta in volta il tempo
(ad esempio provi sempre contro ken)
ad un certo punto trovi un momento dove,se fatto,rende ambiguo il crossup a terra o quello che vuoi fare
quindi impari e tieni a mente quel tempismo vs ken

è possibile che contro uno sprite differente tu dovrai usare un tempismo diverso per far funzionare quella stessa strategia
e magari contro alcuni non funziona proprio e stop



Edited by --Fran-- - 15/10/2012, 22:56
 
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@Alaska-
view post Posted on 15/10/2012, 22:03




Si intendo da abbassata
giuro che è capitato
non può essere OE,
riprovo la situa

ho rullato con le pagine addietro prima di domandare ^__^
magari provo io con la rivampata fiamma
a provare un po di roba
ma tutto sommato cosa abbiamo:

hpx2 mk/lk, tacchettate
almeno a memoria sono le piu usate

dopo lk come vedi risk/reward
1) gambe
2) ex bardo?
3) hkxx tutta
4) presa
5) vabbuoh cr.mk
6) uoh
(posto che l'altro potrebbe anche scimmiare qualcosa)

si le tacchettate non fanno danno
ma penso si usino per portare il personaggio all 'angolo (ma poi standogli vicino) (e buildare meter con hk in volo eppoi palmo palmo a terra piu mixup nel teschio successivo)
vabbuoh è situazionale credo
cmq non entra su tutti
alcuni personaggi cadono davvero demmerda
vedi alex o anche altri, suppongo a causa dell'hitbox

una cosa che vedo fare con le tacchettate è anche air to air all'angolo con chi vuole fare qualcosa in volo
poi st.hk
bellone quanto cazzo leva?

una cosa che non capivo è che tu followuppi con lk
ti fa atterrare prima di mk vero?
perchè se è cosi io sbagliooooooh, ma su tutta la linea proprio
faccio sempre mk e direi che è da abbandonare asap

difatti pensavo che il gc fosse anche li chiara specifico...
ma se con mk atterri piu tardi allora ciaooooh
mmm provo



dopo leap(t n ice the) voglio mettere cr.mk perchè l'ho visto fare
e quindi lo voglio fare da coglione perchè lo fanno i ragazzi grandi
sicuramente mi complica la vita
difatti da uoh è decisamente più facile (meglio: fattibile/naturale... facile dovrei avere tutt'altra manualità) e varie volte >>> tutta senza problemi
se metto cr.mk invece è la sagra dei cazzotti sul cab
:fp: :fp:
 
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view post Posted on 17/10/2012, 18:18
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stand by moi

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CITAZIONE
Si intendo da abbassata
giuro che è capitato
non può essere OE,
riprovo la situa

ex sfera + chun abbassata

CITAZIONE
hpx2 mk/lk, tacchettate
almeno a memoria sono le piu usate

hp x 2 è perfetto quando sei vicino / stai per portare l'altro all'angolo
e non è che non succede spesso con SA II
perchè se tiri quel x 2 benone come tempo hai il mixup perfetto
con l'altro che deve decidere cosa fare senza poter vedere lo sprite di chun

tacchettate - a memoria mi sembra facciano hard knockdown
o forse no ma comunque chun atterra prima
insomma,avevano un senso se non sei nei pressi degli angoli
dovrei ri-checkare comunque

mk / lk sono i setups avanzati e sono relativamente complessi per i motivi che ti ho esposto
forse lascerei perdere al momento se non hai giù da dio close hk xx super
se non ti esce almeno,toh,60-70 % delle volte

CITAZIONE
dopo lk come vedi risk/reward
1) gambe
2) ex bardo?
3) hkxx tutta
4) presa
5) vabbuoh cr.mk
6) uoh
(posto che l'altro potrebbe anche scimmiare qualcosa)

se l'altro ha una scimmiata ok o è solito scimmiare,
non fare nulla e para e fallo whiffare 1/2 volte
il più delle persone perde fiducia nel muzzo dopo che glielo nasi un paio di volte
poi ci sono i casi clinici ma ok

non penso ci sia una cosa troppo migliore o più rischiosa dell'altra
è una scelta
a volte in questo gioco fai una delle altre cose..per farle
nel senso che le usi per diversificare e far sapere all'altro che la sai fare
e quindi al mixup dopo..saprà che la sai fare ed avrà sudore freddo per le mixup

poi ovvio che dopo il setup lk resettone con te ambiguissimo a terra..
il massimo danno lo hai mettendo la super
quindi teoricamente dovresti andare per quello
dopodichè,di nuovo,dipende sempre da 294 fattori situazionali

CITAZIONE
una cosa che vedo fare con le tacchettate è anche air to air all'angolo con chi vuole fare qualcosa in volo
poi st.hk
bellone quanto cazzo leva?

è la koshunata / gerarchiata
io te la sconsiglio caldamente come cosa
poi ognuno è libero di fare come crede

CITAZIONE
una cosa che non capivo è che tu followuppi con lk
ti fa atterrare prima di mk vero?
perchè se è cosi io sbagliooooooh, ma su tutta la linea proprio
faccio sempre mk e direi che è da abbandonare asap

sì,mi pare sia lk da usare
lp per setup ex bardo "amblogabol"
 
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