Arcade Extreme

Muscle Bomber, Saturday Night Slam Masters

« Older   Newer »
  Share  
Gemant
view post Posted on 20/10/2009, 10:20




Il fatto è che per stabilire le regole usano i dadi e il pallottoliere...
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 10:30
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


CITAZIONE (#RAX# @ 20/10/2009, 10:46)
lol per i Ken-flyer :lol: , comunque voto mille volte per il primo: non c'entrera' nulla col gioco, ma e' troppo simile alla atmosfera del fumetto :ok:

Ti dico solo: non ho mai visto flyers più belli in vita mia :wub:
La mano del maestro Hara si sente potente nei personaggi, io trovo che emanino un carisma micidiale (specialmente i cattivi, Astro è grandioso).
In Super Muscle Bomber, approfittando del cambio di hardware, gli hanno fatto ridisegnare tutti gli artwork e i finali, oltre ovviamente ai personaggi nuovi. Quel gioco è artisticamente una perla clamorosa, anche le nuove arene (finalmente differenziate a dovere) fanno una figura superba. Peccato abbiano perso il gioco per strada... ci sono rimasto malissimo quando ci ho giocato :sighsiighh:

CITAZIONE (#RAX# @ 20/10/2009, 10:46)
Comunque non ho ben capito l'orientamento di Pat Laffaye e Phil Lamat su MARP. Prima dicono "nonono niente TeamBattle, la proibiamo con una Special Rule", poi si accorgono che c'era gia' (anche se su un romset solo), poi adesso sembra che splittino. Mah :boh:

Guarda, stavo per postare a riguardo. La mia linea mi sembrava ovvia, le due modalità sono del tutto differenti nell'approccio e la differenza di score raggiungibile è lampante. Non l'avevo ancora segnalato, ma nella battle royal il bonus finale è arricchito da 10.000 punti in più elargiti per l'N.V.P. dell'incontro; basta darsi un pò da fare durante il combattimento (ma proprio un minimo minimo) e il 10.000 è assicurato senza problemi. Questo scava un solco ancora più grande fra le due modalità.
Ho trovato le giustificazioni di Pat del tutto ridicole (aboliamo la battle royal perchè si gioca con la cpu come compagno?!? ma non aumenta il punteggio, anzi lo limita!!), ora pare che stiano arrivando a convenenire con me senza alcun messaggio ulteriore da parte mia. Eddai, se arrivo a segnalare la cosa sul forum di MARP è perchè conosco il gioco (e il replay che mi hanno confermato giusto ieri credo lo dimostri), mica era una sparata a caso; persino su Twin Galaxies hanno gli score separati. Spero che alla fine si faccia come avevo proposto io, anche perchè....


Avendo esaurito le motivazioni sulla battle royal, ieri mi è preso lo schizzo di fare una partita al single match. Sarà stato che mi sto divertendo un macello con questo gioco, sarà che ho usato il personaggio che preferisco per questo tipo di match... ma ne è uscita una partita apprezzabile quanto la precedente :lol:

1CC, 764.100, Sheep The Royal.
Tutti i combattimenti terminati con presa schienamento. Prego notare il MASSACRO perpetrato ai danni dei boss finali (Kimala umiliato entrambe le volte, con molta vicinanza al perfect). Nessun momento di panico, sempre tutto sotto controllo. Cazzo, io stesso mi sono stupito :P

La piazzo qui, in attesa di poterla mettere su MARP. Sempre che non cambino ancora idea... ;)

Edited by LastNinja2 - 20/10/2009, 11:37

Download attachment
gig_mbomberj_764100_singlematch_wolf106.zip ( Number of downloads: 8 )

 
Top
#RAX#
view post Posted on 20/10/2009, 10:37




Quando dici di non poterti dedicare al MAME perche' sei troppo impegnato, tiri fuori questa roba a nastro. Che ti posso dire, continua a cercare nuovi impegni :lol:
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 10:39
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Seriamente, ci gioco in pausa pranzo in ufficio (con la tastiera) o a casa prima di andare a dormire (col fido Namco Arcade Stick). Nessun impegno, solo divertimento ^_^
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 20/10/2009, 12:19




CITAZIONE
Peccato abbiano perso il gioco per strada... ci sono rimasto malissimo quando ci ho giocato

Io ho pensato l'esatto contrario quando ho provato a giochicchiare ai primi episodi invece. Questione di gusti immagino.
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 12:31
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Il mio pensiero immediato fu: "Era un grande gioco di wrestling, ora è un mediocre clone di Street Fighter". Non l'ho modificato granchè negli anni. Con quel materiale potevano creare il gioco di wrestling definitivo. Invece... abbiamo gusti diversi ^_^
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 20/10/2009, 12:56




OT: Hai mai giocato seriamente a WWF Wrestlefest? Io parecchio...ma certo come lo si poteva fare al bar quasi 20 anni fa...In tutta sincerità però quello è un gran bel gioco davvero!
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 13:43
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Scannato al bar nel 1991 durante le bigiate delle lezioni facoltative di latino alle medie :P
Da noi era stata distribuita la versione USA (ricordo bene il "Winners don't use drugs" prima del titolo), infatti una versione World del programma non è mai esistita.
A mio giudizio è stato per una vita il miglior gioco di wrestling su licenza di una major (la WWF in questo caso), battuto soltanto in tempi recenti. Qualche partita su MAME la faccio sempre volentieri.

Intendiamoci, nell'anima è ancora un button masher assassino (e onestamente molto random nell'assegnazione delle precedenze), però ha molta più sostanza dei soliti giochi niente cervello a cui eravamo abituati da un decennio (prequel incluso). Ogni lottatore ha le sue prese eseguibili in un certo modo e l'idea della finisher diversa nell'esecuzione a seconda di ciò che avveniva nella realtà era per l'epoca rivoluzionaria o quasi. Ben realizzate anche le due modalità di gioco, addirittura modificate nelle regole tradizionali per rendere tutto più divertente in ottica gameplay (l'idea, mai più ripresa da nessuno, dello schienamento durante la royal rumble funziona alla grande).

Ciò che mi piaceva maggiormente di questo programma era però l'aderenza al contesto reale della federazione.
Ogni particolare era studiatissimo, ogni signature move era riprodotta in modo maniacale, tutto quanto era fan service di grande qualità (le entrate durante la rissa reale fanno spendere una lacrimuccia all'appassionato anni '80-'90). La cura dei particolari grafici era straordinaria: l'ingiocabile WWF Wrestlemania di Midway, pur col suo fotorealismo, non si avvicina minimamente al gioco Technos neanche sotto questo aspetto.

Avrei voluto un seguito di questo grande gioco, invece rimase l'ultimo prodotto dalla casa di Double Dragon. Dodici wrestler sono pochi, con questo impianto tecnico avrei voluto vedere tutto il roster... :rolleyes:

Non c'è nulla da fare: i giochi di wrestling sono questione solo giapponese. La serie WWF/E prodotta da THQ che monopolizza (meritatamente) il mercato e che tanto fa godere i bimbi armati di X360 è fin dal concepimento (1999) sviluppata a Osaka da Yuke's. L'episodio rilasciato nel 2003 per PS2 è il mio gioco di wrestling preferito di sempre.
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 20/10/2009, 15:31




CITAZIONE
Ciò che mi piaceva maggiormente di questo programma era però l'aderenza al contesto reale della federazione.

Verissimo! ^_^

Fu troppo bello quando scoprimmo come usare i Legion Of Doom!
 
Top
LordKale
view post Posted on 20/10/2009, 23:13




CITAZIONE (LastNinja2 @ 20/10/2009, 14:43)
Non c'è nulla da fare: i giochi di wrestling sono questione solo giapponese. La serie WWF/E prodotta da THQ che monopolizza (meritatamente) il mercato e che tanto fa godere i bimbi armati di X360 è fin dal concepimento (1999) sviluppata a Osaka da Yuke's. L'episodio rilasciato nel 2003 per PS2 è il mio gioco di wrestling preferito di sempre.

Non a caso, visto che svilupparono la serie di Toukon Retsuden, il quarto episodio su DC è un must-buy senza se e senza ma. Gli attuali WWF/E non sono altro che seguiti spirituali di tale serie.

CITAZIONE (Gemant @ 20/10/2009, 11:20)
Il fatto è che per stabilire le regole usano i dadi e il pallottoliere...

Il punto è molto semplice: mettere troppi split su di un gioco singolo avvantaggia un determinato giocatore, per esempio niente split di easy/normal/hard courses o di autofire on/off. In pratica, lo fanno perchè credono ancora nella genuinità della leaderboard, quando oramai è evidente che, nell'anno di grazia 2009, fare una lb dove gli split di Muscle Bomber non ci sono mentre i diciottomila videopoker e i quattordicimila mahjong si oppure scegliere di giocare a, chessò, Cadash soltanto perchè ci sono 5/6 versioni mentre invece di Bionic Commando ce ne sono solo 2, beh...

Edited by LordKale - 21/10/2009, 00:33
 
Top
DeFrenZ
view post Posted on 20/10/2009, 23:38




davvero usano la scusa di nn voler falsare la leaderboard per non splittare?


LOL.
 
Top
LordKale
view post Posted on 21/10/2009, 00:18




iirc dicono che è "noioso" guardare partite uguali con il course diverso (che poi in molti giochi cambia la strategia di fondo e/o il massimale di punti che si possono fare, in certi tipo Blocken cambiano anche il numero di stages!), noi ovviamente ci crediamo, no? :huhuu:
 
Top
DeFrenZ
view post Posted on 21/10/2009, 12:37




Sarà noioso, ma sono noiosi pure i giochi che nn ti interessano... mica ti obbligano a guardarli tutti i replay e_e coiè si quelli che devono convalidarli devono guardarli, però loro si annoiano lo stesso ormai XD
 
Top
Gemant
view post Posted on 21/10/2009, 12:40




Basterebbe permettere a un giocatore di poter inviare un solo replay per ogni gioco/gruppo di cloni, e il gioco sarebbe fatto. Assurdo non implementare la suddivisione delle modalità di gioco ma permettere che uno possa inviare replay a 10 cloni tutti uguali, ma vabbè, tanto è così da sempre e ormai in molti si sono anche stancati di lamentarsi. resterà tutto così per sempre..
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 12:54
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


CITAZIONE (Phil Lamat su marpirc @ 20/10/2009, 23:48)
Last Ninja, congrats for your 900k+ recording, if you want you can also record for a Single mode game now, as they are separate on Marp whatsoever

Bene, pare che alla fine sia riuscito a spuntarla ^_^
L'unica cosa che attendo adesso è che mi dicano COME inviare il mio replay, dato che il nome mbomberj-sm (al contrario di mbomberj-tm) non viene accettato dal sistema <_<
 
Top
34 replies since 13/10/2009, 13:59   1084 views
  Share