Arcade Extreme

Discussione sulle Ultra imbloccabili, setup, video, lamentele

« Older   Newer »
  Share  
RushingMonkey
view post Posted on 31/3/2010, 17:40




CITAZIONE ([Fugo] @ 31/3/2010, 17:38)
DON'T HOLD BACK
video di vari setup imbloccabili
www.youtube.com/watch?v=V7vPT_VcMKg&feature=sub


se la cosa verrà lasciata nel gioco.... aperte le scommesse sulla prima volta che si vedrà fare in un torneo in italia

uhm, non starai esagerando?

avevi ragione quando dicevi a bucio che non è così difficile da fare, e che sicuramente ci sarà gente in grado di impararsela al punto di usarla in partita con buona consistenza; però ci sono troppi modi per poterla evitare. ricordarsi di non parare prima del flash (simpatico il titolo del video :lol:) non è così difficile :D se è l'unica opzione disponibile però, potrebbe saltar fuori un mixup in cui *non* fai la ultra e l'altro non para la bolla (e si cucca relativa combo gratis nei setup con bolla + fadc) perché aspettava il flash e non voleva farsi fottere dall'imbloccabile.
 
Top
Gramas
view post Posted on 31/3/2010, 17:49




CITAZIONE (RushingMonkey @ 31/3/2010, 18:40)
CITAZIONE ([Fugo] @ 31/3/2010, 17:38)
DON'T HOLD BACK
video di vari setup imbloccabili
www.youtube.com/watch?v=V7vPT_VcMKg&feature=sub


se la cosa verrà lasciata nel gioco.... aperte le scommesse sulla prima volta che si vedrà fare in un torneo in italia

uhm, non starai esagerando?

Lo avrei come minimo provato se ci fosse stato un torneo dopo il rilascio dei video :rotfl: :rotfl:
 
Top
[Fugo]
view post Posted on 31/3/2010, 19:21




CITAZIONE (RushingMonkey @ 31/3/2010, 18:40)
CITAZIONE ([Fugo] @ 31/3/2010, 17:38)
DON'T HOLD BACK
video di vari setup imbloccabili
www.youtube.com/watch?v=V7vPT_VcMKg&feature=sub


se la cosa verrà lasciata nel gioco.... aperte le scommesse sulla prima volta che si vedrà fare in un torneo in italia

uhm, non starai esagerando?

avevi ragione quando dicevi a bucio che non è così difficile da fare, e che sicuramente ci sarà gente in grado di impararsela al punto di usarla in partita con buona consistenza; però ci sono troppi modi per poterla evitare. ricordarsi di non parare prima del flash (simpatico il titolo del video :lol:) non è così difficile :D se è l'unica opzione disponibile però, potrebbe saltar fuori un mixup in cui *non* fai la ultra e l'altro non para la bolla (e si cucca relativa combo gratis nei setup con bolla + fadc) perché aspettava il flash e non voleva farsi fottere dall'imbloccabile.

non tutti i setup sono evitabili così, quella di pararsi dopo il flash è una questione di hitbox (l'hitbox della parata è più largo di quello neutro, come comune nella storia degli sf, e dunque se si tiene indietro sul proiettile, il "parare" fa sì che il proiettile tocchi prima. Ma con i giusti setup (ovverio quando il proiettile arriva più "dentro" l'hitbox avversario) parare prima o dopo non cambia, l'imbloccabile funziona lo stesso. Ne hanno giù scoperti così (garantiti al 100%) per Seth (cioè te la becchi e basta), e non mi stupirei se anche per alcuni di questo video l'opzione "para solo dopo il flash" non serva a niente. La cosa è abbastanza nuova, chissà quanti setup ci sono ancora da scoprire.
riguardio ai mille modi per evitarli, mah - secondo me invece in molti matchup possono essere efficaci, specialmente se l'avversario non ha il meter necessario


tra l'altro, se questa "feature" ( :lol: ) prenderà spazio nel gioco competitivo e Akuma potrà fare 'sto lavoro con la Ultra II... godtier messà - miglior personaggio a evitare i setup di sta merda + la può pure fare e immagino con decine di setup... :alienff: :alienff:
 
Top
LEVA
view post Posted on 31/3/2010, 19:40




Le abbiamo provate sul 4 liscio ste imbloccabili, funzionano e non c'è scampo. Verranno bannate o rimosse con la prima patch? :huh:
La cosa degli hitbox più larghi in parata la stavo guardando giusto qualche giorno fa con sagat quando si rialza, sembra largo il doppio!
E' anche successa una cosa bizzarra con sagattone che si rialza su fireball ex meaty di ryu lanciata da discreta distanza e ne para il primo hit a metà schermo e il secondo hit in fondo allo schermo :lol: per via dell'hitbox muzzo sui primi frame del rialzo. Tuttoammuzzo, anzi no tecnico e profondo!
 
Top
kekken3
view post Posted on 31/3/2010, 19:53




Eccolo in formato SSF4 www.youtube.com/watch?v=4dE-yGFK_v8

T_T
bannare non direi (tanto come fai a bannare un setup per chippare qualcuno con l'ultra?) - haha, il discorso mi ricorda SC3, pero e una cagata che imbruttisce il gioco di molto, cosi che la capcom sarebbe pazza a non patcharla ASAP.
 
Top
Frostgore
view post Posted on 1/4/2010, 03:05




E' chiaramente un bug, che a livello logico non ha senso di esistere.
Poi ovviamente se lo terranno ci si studieranno mixup, come già stava pensando Rushing.
Ad ogni modo spero anch'io che lo tolgano immediatamente.

Che fail per la capcom visto che il gioco ormai è già pronto....
 
Top
[Fugo]
view post Posted on 1/4/2010, 03:17




secondo me aspettano un po' prima di decidere se tenerla o no. A volte i bug è meglio toglierli, ma altri hanno reso giochi più interessanti e/o più equilibrati, e a ripensarci è stato meglio che non siano state rimosse. Qualche esempio? I cancel in nel primo SF2, le juggle nel Champion edition, i kattobi cancel nell'alpha 3, le imbloccabili e le kara throw nel 3rd strike. O ancora di più il roll cancel del CvS2, che da un pdv "logico" sarebbe una lamerata orribile, ma che invece ha "aperto" il gioco a strategie molto più varie e reso usabili molti più personaggi - il CvS2 pre-roll cancel era un turtlefest pauroso (che in confronto sf4 honda vs honda è l'apoteosi del rushdown) in cui l'unica cosa che contava era il team Cammy/Blanka/Sagat in K Groove.

Insomma questa roba potrebbe rivelarsi:
- lammerda e allora andrebbe tolta
- raramente applicabile e quindi teniamola pure
- qualcosa che rende il gioco più divertente e "cattivo", e magari apre orizzonti a personaggi prima poco valutati = WIN
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 04:19
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Member
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


Oddio alcuni kattobi cancels nello Zero3 erano veramente una zottata immane!
 
Web Contacts  Top
RushingMonkey
view post Posted on 1/4/2010, 09:39




CITAZIONE ([Fugo] @ 31/3/2010, 20:21)
non tutti i setup sono evitabili così, quella di pararsi dopo il flash è una questione di hitbox (l'hitbox della parata è più largo di quello neutro, come comune nella storia degli sf, e dunque se si tiene indietro sul proiettile, il "parare" fa sì che il proiettile tocchi prima. Ma con i giusti setup (ovverio quando il proiettile arriva più "dentro" l'hitbox avversario) parare prima o dopo non cambia, l'imbloccabile funziona lo stesso. Ne hanno giù scoperti così (garantiti al 100%) per Seth (cioè te la becchi e basta), e non mi stupirei se anche per alcuni di questo video l'opzione "para solo dopo il flash" non serva a niente.

...AH. :ph34r:

sì allora è tutto un altro paio di maniche.

riflettendoci pensavo che anche Juri potrebbe trarne particolarmente vantaggio con la ultra ad attivazione: se fai giusto => bella, custom combo gratis; se sbagli e l'altro para => poco male, la fireball l'hai usata come lockdown. bisogna vedere se recupera abbastanza in fretta da parare anche eventuali reversal, nel caso => :shits:

PS: cusa l'è il kattobi cancel?
 
Top
GrindingOgre
view post Posted on 1/4/2010, 09:41




CITAZIONE (RushingMonkey @ 1/4/2010, 10:39)
PS: cusa l'è il kattobi cancel?

www.youtube.com/watch?v=qRuvLlm8VXg

scoperto pure io oggi... devo dire che un paio di video di alpha 3 dove gouki e altra gente tirava una sequenza pazzesca di attacchi in aria m'aveva fatto storcere il naso, ma ora so perchè accadeva..
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 1/4/2010, 10:00




www.youtube.com/watch?v=0uwlsNN9uyA&feature=related loalz


Cmq sia, personalmente un setup garantito per l'ultra è tutt'altro che cosa buona e giusta o che puo' aumentare il divertimento... soprattutto aggiunto al come carichi l'ultra ecc...
si arriverebbe davvero a situazioni "mi basta un knock down" senza poter far altro che succhiare :O

Ma chi ha provato a casina (entro pasqua dovrei anch'io. Credici mako) mi sa dire se e' davvero roba difficile o se in realta' basta farci la mano? :O

Dio lodi i monitor lagged
 
Top
Kelgar
view post Posted on 1/4/2010, 11:21




[QUOTE=Fugo]
Insomma questa roba potrebbe rivelarsi:
- lammerda e allora andrebbe tolta
- raramente applicabile e quindi teniamola pure
- qualcosa che rende il gioco più divertente e "cattivo", e magari apre orizzonti a personaggi prima poco valutati = WIN
[/QUOTE]
non vedo proprio nulla di positivo neanche sforzandomi in una cosa del genere, diventerebbe sempre di più il gioco dei guessing. Non puoi pigliarti una presa se no ultra :\ Giusto per dire il setup più facile, poi sicuramente se ne scoprirebbero altri e a quel punto diventerebbe un evitare il più possibile il knockdown.
Se ci fosse un solo setup particolare invece si potrebbe pure tenere, ma non è così.

Io comunque ho provato giusto con Seth e non è troppo difficile (oltretutto con seth se sbagli sei comunque safe). Con gli altri pg ho provato 5 minuti, ma avendo usato sempre Chun da quando è uscito il gioco non sono abilissimo a fare mosse a quarti, cancellarle, ecc. quindi tra l'azzeccare il timing e le mie difficoltà di esecuzione ho rinunciato subito :rolleyes:
 
Top
Kniv3s
view post Posted on 1/4/2010, 11:36




CITAZIONE (MakhBeth @ 1/4/2010, 11:00)
Ma chi ha provato a casina (entro pasqua dovrei anch'io. Credici mako) mi sa dire se e' davvero roba difficile o se in realta' basta farci la mano? :O

Mah ho provato un paio di setup con Sagat e non mi sembrano molto difficili, a mio parere basta prenderci la mano... concordo che con un po di allenamento potrebbe riuscire in modo consistente pure in torneo :shits:

 
Top
GrindingOgre
view post Posted on 1/4/2010, 13:03




CITAZIONE (Kniv3s @ 1/4/2010, 12:36)
CITAZIONE (MakhBeth @ 1/4/2010, 11:00)
Ma chi ha provato a casina (entro pasqua dovrei anch'io. Credici mako) mi sa dire se e' davvero roba difficile o se in realta' basta farci la mano? :O

Mah ho provato un paio di setup con Sagat e non mi sembrano molto difficili, a mio parere basta prenderci la mano... concordo che con un po di allenamento potrebbe riuscire in modo consistente pure in torneo :shits:

io c'hoprovato con sakura, ma nada XD poi cmq non mi sto particolarmente impegnando visto che non la userò più accanitamente
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 1/4/2010, 18:57




Provata ora con sim...
Beh, se dopo 5 minuti di prove mi esce 3/10 (a me che sono me ecc... ecc...) beh...
Difficile non e'.... anche se tipo "shoryu ex a muzzo" contro sim dovrebbe funzionare abbbbbastanza...


Pero' e' un bel modo di metterla :O
 
Top
35 replies since 31/3/2010, 17:40   635 views
  Share