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Super Street Fighter IV, se è bello ci giochiamo - thread generale

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Kelgar
view post Posted on 18/5/2010, 11:46 by: Kelgar




CITAZIONE
a sentire te sembra che la U2 sia prettamente un tool da antiair, quando in realtà è una delle ultra più versatili del gioco ora e potenzia un casino il suo ground game e il suo potenziale di punizione midscreen:

sì lo so che poteva sembrare così da quello che stavo dicendo, ma poi mi sono dimenticato di specificare meglio sta parte.
La U2 è vero che entra da parecchie bnb ecc, però nella maggior parte di sti casi è giusto un po' di danno extra(visto che ci stanno sempre dalle 2 alle 4 mosse prima)...che aiuta a vincere ma non fa vincere la partita (spero si capisca cosa intendo)...e come avevo detto il grosso buff di chun secondo me è il fatto che il danno generale sia stato ridotto e secondo me è stato più grazie a quello se domenica hai ottenuto ottimi risultati con chun vs coden e spinal, non tanto il piazzare l'ultra 2.
Cmq su Ryu non sono troppo convinto che sia meglio l'U1 visto che per passare le fireball che non siano full screen c'è pure l'hasanshu, mentre con sagat è una cosa molto più difficile da fare.

CITAZIONE
ma poi su df+LK AA su j.HP di punta (che è da dove lo tirano 99 su 100) entra il kikosho? o.O

credo di no, ma vorrei anche provare se in una situazione del genere fai in tempo a caricare l'ultra1

CITAZIONE
zangief meh. non è che gli rimuovi una parte giga-fondamentale del suo gioco contro chun a non fargli fare lariat fullscreen per meter charge.

non è fondamentale, ma stavo pensando in quali situazioni si potrebbe usare la U2...nel senso: se te ne stai più o meno alla distanza giusta a gief blocchi tutto semplicemente tirando HP o, quando salta, j.HK senza particolari rischi...ovviamente qui torna sempre il discorso player specific...se è un gief particolarmente incollato al terreno, come dovrebbe essere, non si può troppo sperare in un d/f lk (o j.HP x2)...e per tutte le altre opzioni: avvicinarsi e fare c.lk? rischioso. hasanshu? lasciamo stare. c.mk xx hk legs? mmm a certe distanze whiffano gli ultimi hit, quindi si rischia una presona. Per cui si torna tirare pokes...e la cosa più rischiosa in sti casi è la manata verde ex, che senza la U1 potrebbe mettersi a caricare full screen indisturbato. Ora dovrei testare un'altra cosa, se la U2 non punisce ex glove fadc all'indietro secondo me almeno contro uno zangief abbastanza forte la U1 potrebbe essere la scelta migliore.
 
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1683 replies since 15/8/2009, 13:34   47232 views
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