CITAZIONE
Non riesco a fare il 236bb->236bbbb finale. Se premo troppo velocemente mi continua il primo 236B, se lo faccio lentamente mi whiffa il secondo 236B. Help!
Il primo 236bb non bufferarlo dopo il 9D ma aspetta una frazione di secondo (praticamente Tao sarà in aria alla stessa altezza dell'avversario), poi inputtalo. E subito dopo attendi un'altra frazione e fai 236bbbb. E' questione di pratica e muscle memory. Poi c'è anche da dire che con alcune combo è più semplice azzeccare il timing dell'ender rispetto ad altre.
CITAZIONE
Invece con questa:
(hitconfirm)5b->3c->5d~6->(j.c->5d~6)x2->j.a->j.c->9d->236bb->j.c->9d->236bbbb
Dopo aver finalmente capito il tempismo del loop, non riesco a connettere 9d->236bb . Non credo sia una dimenticanza che il 9d non sia effe3ttivamente un 9d~9 , ma in questo modo mi trovo sempre troppo lontano per colpirlo! Help!
Consiglio: dopo il secondo loop durante l'animazione di Tao che fa la capriola sposta lo stick da 6 a 9 e tienilo sul 9 mentre fai la sequenza j.a > j.c > 9d
Per il resto visto che è uscito CS, se hai intenzione di imparare Tao come sub (dubito che mollerai Nu
) ti consiglio di buttarti sulle Taunt combo il prima possibile.
Per fare pratica puoi allenarti su queste due combo base, la prima serve solo come training visto che in match sarà difficile che tu riesca a mettere a segno un 4D~B antiair (o se lo metti a segno hai l'opportunità di fare una combo da 5k di danno), la seconda invece la puoi usare tranquillamente in match a patto che o giochi offline o che la tua connessione online sia perfetta, basta un millesimo di lag per mandarla a vuoto (per via del fatto che le combo di Tao non si possono facilmente "bufferare" come quelle di altri personaggi):
- 4D~B (su avversario che è in aria) > Taunt > 236CC > 2D~9 > j.C > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 236BB > 236BBBB
- 5B > 6A(1) > j.2D~B > Taunt > 236CC > 2D~9 > j.C > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 236BB > 236BBBB
Poi in realtà la combo migliore da imparare anche in vista di CS sarebbe questa:
- 5B > 6A(1) > j.2D~B > Taunt > 214D > j.2D~B > Taunt > 236AA > 2D~9 > j.C > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 236BB > 236BBBB
o questa variante
- 5B > 6A(1) > j.2D~B > Taunt > 214D > j.C > 236B > j.2D~B > 5C > 2D~9 > j.C > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 236BB > 236BBBB
Sono combo avanzate ma entrambe servono per fare pratica con il 214D dopo il primo taunt e subito dopo, per familiarizzare con il timing (che in CS si dice sia fortunatamente più semplice da eseguire).
Edited by Ronove - 29/11/2009, 17:41