Arcade Extreme

[CT] Taokaka Thread, Meow Meow

« Older   Newer »
  Share  
Mazinkaiser
view post Posted on 19/10/2009, 15:42




certo che per impararsi un pg in 'sto gioco c'è da perdere giornate mi sa o.o,
 
Top
Ronove
view post Posted on 19/10/2009, 15:46




Dipende da chi scegli. Tao non è esattamente "pick up and play".

Comunque le combo di quel video non sono niente di impossibile (alcune che ha infilato nel video gliele ho passate io lol), ovviamente bisogna prima prendere dimestichezza con le meccaniche di base di Tao (drive loops, drive cancel vari, taunt, otg strings etc).
 
Top
Ronove
view post Posted on 7/11/2009, 14:27




Sto preparando una guida apposita per Tao, esclusiva per BBitalia/AEX. :3
Nel caso qualcuno decidesse di voler imparare ad usare la gatta quando il gioco uscirà PAL

Per ora ci sto ficcando dentro tutto quello che personalmente so e che ho imparato sul personaggio più i preziosi suggerimenti del mio boss su DustLoop (TaoFTW) e la sua ombra (MacArthur Blunts) e dei miei altri soci del subforum di Tao :X


 
Top
Kazikal
view post Posted on 28/11/2009, 17:41




Mi è venuta voglia di provare Tao (mi interessava fin dall'inizio), quindi ho aperto questo thread per vedere i consigli di Ronove-senpai.
Mi sono buttato in training e mi sono messo a provare le prime combo (Ragna come avversario perché ho visto che con Jin ci sono le combo a parte).

Due domande:

Riguardo questa combo
5b->6a->j.a->j.c->JC->j.a->j.c->JC->j.a->j.c->236bb->236bbbb
Non riesco a fare il 236bb->236bbbb finale. Se premo troppo velocemente mi continua il primo 236B, se lo faccio lentamente mi whiffa il secondo 236B. Help!

Invece con questa:
(hitconfirm)5b->3c->5d~6->(j.c->5d~6)x2->j.a->j.c->9d->236bb->j.c->9d->236bbbb
Dopo aver finalmente capito il tempismo del loop, non riesco a connettere 9d->236bb . Non credo sia una dimenticanza che il 9d non sia effe3ttivamente un 9d~9 , ma in questo modo mi trovo sempre troppo lontano per colpirlo! Help!
 
Top
Kazikal
view post Posted on 28/11/2009, 17:56




Lascia stare la seconda domanda... credevo che la mossa non mi venisse perché la facevo mentre Tao stava ancora riprendendosi dal drive, in realtà premevo 214b invece di 236b -.-
 
Top
Ronove
view post Posted on 28/11/2009, 19:17




CITAZIONE
Non riesco a fare il 236bb->236bbbb finale. Se premo troppo velocemente mi continua il primo 236B, se lo faccio lentamente mi whiffa il secondo 236B. Help!

Il primo 236bb non bufferarlo dopo il 9D ma aspetta una frazione di secondo (praticamente Tao sarà in aria alla stessa altezza dell'avversario), poi inputtalo. E subito dopo attendi un'altra frazione e fai 236bbbb. E' questione di pratica e muscle memory. Poi c'è anche da dire che con alcune combo è più semplice azzeccare il timing dell'ender rispetto ad altre.

CITAZIONE
Invece con questa:
(hitconfirm)5b->3c->5d~6->(j.c->5d~6)x2->j.a->j.c->9d->236bb->j.c->9d->236bbbb
Dopo aver finalmente capito il tempismo del loop, non riesco a connettere 9d->236bb . Non credo sia una dimenticanza che il 9d non sia effe3ttivamente un 9d~9 , ma in questo modo mi trovo sempre troppo lontano per colpirlo! Help!

Consiglio: dopo il secondo loop durante l'animazione di Tao che fa la capriola sposta lo stick da 6 a 9 e tienilo sul 9 mentre fai la sequenza j.a > j.c > 9d

Per il resto visto che è uscito CS, se hai intenzione di imparare Tao come sub (dubito che mollerai Nu :P) ti consiglio di buttarti sulle Taunt combo il prima possibile.
Per fare pratica puoi allenarti su queste due combo base, la prima serve solo come training visto che in match sarà difficile che tu riesca a mettere a segno un 4D~B antiair (o se lo metti a segno hai l'opportunità di fare una combo da 5k di danno), la seconda invece la puoi usare tranquillamente in match a patto che o giochi offline o che la tua connessione online sia perfetta, basta un millesimo di lag per mandarla a vuoto (per via del fatto che le combo di Tao non si possono facilmente "bufferare" come quelle di altri personaggi):

- 4D~B (su avversario che è in aria) > Taunt > 236CC > 2D~9 > j.C > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 236BB > 236BBBB
- 5B > 6A(1) > j.2D~B > Taunt > 236CC > 2D~9 > j.C > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 236BB > 236BBBB

Poi in realtà la combo migliore da imparare anche in vista di CS sarebbe questa:
- 5B > 6A(1) > j.2D~B > Taunt > 214D > j.2D~B > Taunt > 236AA > 2D~9 > j.C > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 236BB > 236BBBB

o questa variante
- 5B > 6A(1) > j.2D~B > Taunt > 214D > j.C > 236B > j.2D~B > 5C > 2D~9 > j.C > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 236BB > 236BBBB

Sono combo avanzate ma entrambe servono per fare pratica con il 214D dopo il primo taunt e subito dopo, per familiarizzare con il timing (che in CS si dice sia fortunatamente più semplice da eseguire).

Edited by Ronove - 29/11/2009, 17:41
 
Top
Kazikal
view post Posted on 28/11/2009, 21:25




Thanks per i consigli, appena posso vedo di metterli in pratica.

Comunque avrei intenzione di provarla un po', poi se mi intrippa vedo se iniziare ad usarla più seriamente. Ovvio che non la scambio per Lambda! (ultime parole famose xD )
 
Top
Ronove
view post Posted on 1/12/2009, 19:35




Tech trap che ho scoperto in training cercando di trovare reset buoni per Tao (non ne ha tantissimi, ahimè):

si esegue la prima parte di questa combo
5B > 3C > 5D~6 > j.C > 236B > j.2D~B > 5C > vertical drive loop

Ma ci si ferma al j.2D~B senza proseguire con l'OTG 5C e invece si inputta la pounce super (214214C). E' un combo reset perchè la pounce super non si lega in combo alla stringa precedente, ma è una tech trap perchè durante l'esecuzione della pounce l'avversario è nell'animazione dei suoi recovery frame (a mezz'aria poco sopra al terreno) dopo il j.2D~B che appunto lo manda in OTG. Durante quella finestra di tempo se eseguite subito la pounce l'avversario non avrà letteralmente il tempo di reagire o di abbassarsi che Tao sarà già volata addosso.

E' una tech trap/reset che fa ben oltre 5000 di danno totali (2300 di danno della stringa iniziale più i 2900 della pounce super).

Edited by Ronove - 1/12/2009, 20:42
 
Top
Ronove
view post Posted on 8/12/2009, 19:45




Nel mio viaggio alla scoperta del mio lato felino ( :hihi: ) , sono ormai quasi giunto alla fine dell'apprendimento di tutte le BnB della micia.

Manca giusto la double taunt combo che sto cercando di imparare questi giorni, anche in vista di CS. Ora resta "solo" da affinare e migliorare gli altri aspetti del suo gioco, per inciso blockstring ma soprattutto riflessi nell'hitconfirm da 5b e spacing da hitconfirm (in modo da capire quando è il caso di andare 5b->3c route e quando andare di 5b->6a route).

A questo scopo sta tornando molto utile settare il dummy in training nel parare "random". Le normal di Tao provocano veramente pochissimo blockstun ma la finestra per cancellare alcune normal è abbastanza larga da poter fare staggering senza sudare troppo. Col dummy in parata random si può allenare i propri tempi di reazione in modo da proseguire con una blockstring in caso di 2a/5b/2b parato o di 3c/6a/5c in caso di hitconfirm. Questo in realtà è un metodo che si può sfruttare con tutti i personaggi, ma con Tao soprattutto è importante hitconfirmare perchè il suo pressure game la tiene in faccia all'avversario e sbagliare qualcosa significa mangiarsi un punishment mica da rideret. Devo anche levare la mia pessima abitudine di usare spesso 3C nelle blockstring (sebbene si possa drive cancellare subito). :hihi:
 
Top
23 replies since 21/7/2009, 14:59   1263 views
  Share