Arcade Extreme

Vanguard Princess

« Older   Newer »
  Share  
DonKYShooT
view post Posted on 28/7/2009, 21:28




Scusate il Tournament stick madcatz 360 lo legge il pc?
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 28/7/2009, 22:26




Si ma questo gioco non supporta i controller 360. Attacca lo stick al pc e poi usa xpadder.
 
Top
DonKYShooT
view post Posted on 28/7/2009, 22:44




CITAZIONE (Dr WereRacoon @ 28/7/2009, 23:26)
Si ma questo gioco non supporta i controller 360. Attacca lo stick al pc e poi usa xpadder.

Grazie provo a vedere se ci capisco qualcosa

mi legge tutti i tasti tranne la leva direzionale almeno con Vanguard Princess
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 11:32

+ o - VIVO

Group:
Member
Posts:
422
Location:
CR

Status:


 
Web  Top
Kazikal
view post Posted on 12/11/2009, 11:19





Vanguard Princess è un gioco sviluppato da un ex-programmatore Capcom (rumor) in circa 3 anni e mezzo di lavoro. È completamente gratuito ed ha riscosso un buon successo sulla rete, cosa che ha portato nuovi aggiornamenti e lo sviluppo da parte di un esterno di un tool dedicato per il gioco online. Con una grafica Hi-res impressionante anche per molte produzioni commerciali ed un gameplay SF-style più veloce e dinamico, si impone come il nuovo metro di paragone tra i Doujin Games.
Alcune importanti novità sono l'assenza delle cancel e del buffer. Il primo punto implica che non potete cancellare l'animazione delle mosse per eseguirne altre, ma le combo sono sempre possibili: se il recovery della mossa attuale e lo startup della mossa successiva sono minori dell'hitstun dell'avversario allora potete linkare i colpi. Il secondo punto invece implica che non potete eseguire l'input di un colpo mentre è ancora in esecuzione l'altro, in modo che il colpo esca subito appena è terminata l'animazione di quello precedente: i tasti vanno premuti in modo preciso (essendo abituato al buffer, all'inizio ho avuto un po' di problemi). Mentre quest'ultima caratteristica richiede solo un po' di pratica, la prima potrebbe sembrare limitante, ma non lo è se teniamo in considerazione che questo gioco si autodefinisce 2vs2. Infatti accanto a voi c'è un personaggio di supporto che interviene quando lo comandate premendo un apposito tasto permettendovi di mantenere la pressione, effettuare colpi inaspettati e mantenere l'avversario in hitstun mentre voi terminate il recovery per eseguire combo più elaborate. Non essendo GG-style però non aspettatevi combo da 15 colpi ^^
Il tutto condito da stun, guard break, opzioni di hi-low e cross mix-up, reflect (un particolare tipo di guardia) ed altro, lo rendono un titolo appetibile da masterizzare.

Vanta un roster di personaggi interessanti e non ci sono doppioni, ma ognuno ha un proprio gameplay che per alcuni è addirittura molto particolare (come la super della maga che va eseguita premendo a tempo il tasto). Personaggi uber-fast, zoner, grappler, tank che associati ai diversi personaggi di supporto cambiano come combo eseguibili e versatilità.

Come modalità c'è uno Story Mode con tanto di dialoghi/artwork e il VS Mode che permette a 2 giocatori di scontrarsi oppure di entrare in modalità allenamento.
Il gioco online è possibile tramite un programma esterno chiamato Lunaport, non l'ho ancora provato, ma sembra funzioni bene senza lag.

Immagini



Carrellata di screenshots

Video




Links
Blog di Suge9, il creatore del gioco: http://suge9.blog58.fc2.com/
Pagina di download del gioco [ver 1.05b] (cliccare sulla scritta grande blu su sfondo giallo): http://www.freem.ne.jp/game/win/g02302.html

Download di LunaPort (il tool per giocare online): http://www.mediafire.com/download.php?l1zdnymd5gu

Wiki con tutto quello che c'è da sapere: http://vp.mizuumi.net/index.php/Main_Page

Appunti tecnici
Il gioco non funziona?
Per far partire il gioco dovete impostare la lingua delle applicazioni non unicode a giapponese (nelle impostazioni internazionali).

Quello che consiglio invece è di usare AppLocale, un tool Microsoft per far partire i programmi con una lingua specifica (scaricabile da http://www.microsoft.com/globaldev/tools/apploc.mspx ). Dovete però effettuare le seguenti operazioni:
Rinominare la cartella del gioco con un nome senza caratteri giapponesi.
Rinominare il file .exe in vanpri.exe
Rinominare il file .kgt in vanpri.kgt
Poi potete usare applocale e crearvi un collegamento.

Practice Mode
Selezionare VS Mode e una volta dentro premere P e successivamente E.

Tornare alla schermata principale
Mentre il gioco è in pausa premere A+B+C



-------------------------------------------------


Al momento sono ancora in fase di sperimentazione e apprendimento delle meccaniche, ma avrei piacere se organizziamo qualche partitina online ^^

Edited by Kazikal - 12/11/2009, 17:29
 
Top
Kazikal
view post Posted on 12/11/2009, 17:36




Infatti rulla :P
Ho aggiunto i video che me li ero dimenticati ^^'
Sono di un torneo jappo, non hanno una buona qualità video, ma danno l'idea di come è il gioco a livelli alti.
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 17:51

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Discussione fusa con quella già esistente ^__^;;
 
Contacts  Top
*Cannibal*
view post Posted on 12/11/2009, 20:43




Sbaglio ma i video che hai messo non vanno?
 
Top
Kazikal
view post Posted on 12/11/2009, 21:06




CITAZIONE (LUN @ 12/11/2009, 17:51)
Discussione fusa con quella già esistente ^__^;;

Ok, io l'avevo aperto su Beat'em Up perché non avevo fatto caso a questa sezione, poi c'avevo visto anche Melty Blood.

CITAZIONE (*Cannibal* @ 12/11/2009, 20:43)
Sbaglio ma i video che hai messo non vanno?

A me vanno su 3 pc diversi :unsure:
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 12/11/2009, 21:54




ahahahahaha! Adesso anche a me! Prima c'erano solo 2 quadrati bianchi al loro posto!

Che forum pazzerello.
 
Top
Ronove
view post Posted on 13/11/2009, 13:46




Mi ero totalmente dimenticato di sto giuoco. Stasera scarico e provo. Se piace a Kaz probabilmente piacerà pure a me. :ehsi:
 
Top
Kazikal
view post Posted on 13/11/2009, 14:06




CITAZIONE (Ronove @ 13/11/2009, 13:46)
Mi ero totalmente dimenticato di sto giuoco. Stasera scarico e provo. Se piace a Kaz probabilmente piacerà pure a me. :ehsi:

:D

Comunque non c'entra un cappero con BB et simila, ho voluto provare qualcosa di alternativo ^^
 
Top
Ronove
view post Posted on 13/11/2009, 14:09




No no, ma io parlavo di gusti estetici.

Animu 2d fighter etc
Esteticamente dagli screenshot sembra una versione 2v2 di Arcana Hearts
 
Top
Kazikal
view post Posted on 13/11/2009, 14:19




CITAZIONE (Ronove @ 13/11/2009, 14:09)
No no, ma io parlavo di gusti estetici.

Animu 2d fighter etc
Esteticamente dagli screenshot sembra una versione 2v2 di Arcana Hearts

No... sul lato grafico è migliore xD
 
Top
_HeroQuest_
view post Posted on 11/12/2009, 23:38




CITAZIONE (Kazikal @ 13/11/2009, 14:19)
CITAZIONE (Ronove @ 13/11/2009, 14:09)
No no, ma io parlavo di gusti estetici.

Animu 2d fighter etc
Esteticamente dagli screenshot sembra una versione 2v2 di Arcana Hearts

No... sul lato grafico è migliore xD

Quoto è bellissimo :o:
 
Top
103 replies since 13/7/2009, 17:14   4550 views
  Share