Arcade Extreme

[PS3] The Last Guardian, Ovvero Ico incontra la principessa bambina e gli fa :"buuu"

« Older   Newer »
  Share  
Moteuchi_Yota
view post Posted on 5/6/2009, 14:55




- il cane volante ha la faccia da pastore tedesco;
- wander è ambientato certamente prima di ico;

Tutto il resto è - forse - soggettivo? :huhuu:
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 5/6/2009, 15:01




nono .. ci sono parecchi indizi per venire a capo delle domande che ho posto.


si wander <<<<<ICO. (confermato anche da ueda.. stesso mondo periodo antecedente)
Altra domanda,
Mono è la regina del castello in cui si ambienta ICO?

Edited by @Alaska- - 5/6/2009, 21:47
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 5/6/2009, 15:10




Discussione epica.
Cmq anche io come mote non ho mai avuto problemi coi colossi. Tranne che con l'ultimo. Dove pero' la colpa era del pad :\
Detto cio', davvero signor alaska non hai capito perche' diventava nero?

Riguardo a Mono, la cosa che mi viene da chiedere, non e' se e' la regina, ma perche'..
E soprattutto se quel castello e' lo stesso di WTK

E soprattutto perche' cazzo a me la seconda volta che ho finito ICO (prima volta finito in 15 ore, la seconda in pochissimo), non capivo lo stesso un cazzo di quello che diceva yorda?

 
Top
stratos_999
view post Posted on 5/6/2009, 20:49




Quando ero piccolo e guardavo la storia infinita, quella scena in cui moriva Artax mi faceva sempre piangere, e i miei genitori per tranquillizzarmi mi dicevano: "Guarda che mica lo fanno morire davvero, quel cavallo!"

LOL

Io continuo ad essere contrario a molestare/uccidere animali senza motivo, sicuramente la potevano girare diversamente quella scena, fanculo. Chiusa parentesi.


SOTC è un gioco facilissimo e cortissimo, la storia è appena accennata e non esistono praticamente dialoghi/interazioni fra i personaggi, ma è proprio questo che lo stacca dalla maggior parte degli altri giochi, io credo sia perfetto così e se fosse stato "allungato" con altre cose sarebbe stato tutto molto lame. Già è tanto il fatto che si possa andare a caccia di lucertole.


Seccare i colossi è facilissimo, beati voi che avete trovato il gioco difficile e ve lo siete goduto più a lungo. Se ci fossero stati molti più colossi e fosse stato davvero arduo abbatterli avrei apprezzato molto di più il gioco, ma è veramente un titolo di gran classe anche così.
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 5/6/2009, 20:53




#entry328044597
ripropongo le domande (anche se sembra non fregare un cazzo a nessuno .. oh ma è uscito left 4 ded? o quell altro la .. bayonett may cry? com'è, bello?)

caro mak si certo so perchè diventa nero...
erano domande rivolte a tutti.. sperando che qualcuno che abbia giocato a questi due giochi divini si lanciasse in un ardimentosa discussione sulle mille esche sparse qua e la da ueda.

non ho capito che dubbio ti ponevi su mono però...


Tornando a Bastian (ehm) guardate sta foto:
image

non vi sembra parecchio shiny.
voglioo dire, anche l'evidente contrasto che c'è con il canide (o qualsiasi altra cosa sia) in termini di look (il canide è desiamente piu realistic oriented nonstante sia una bestia di fantasia)...
inzomma non vi ricorda Yorda.. con quella specie di alone che la circondava.

Questo è un interessante spunto secondo me.

 
Top
Goongrave[KnS]
view post Posted on 5/6/2009, 21:58




Io avevo letto poco dopo aver finito ICO e SOTC una lunghissima roba su game f.a.q. che sviscerava ogni possibile trama scartandone alcune e portandone avanti altre...Ci avevo impiegato parecchio a leggere tutto e ora non mi ricordo + 1 cazzo LOL.

Cmq si sembra un po' yorda aura
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 6/6/2009, 02:09




insomma via, tutti mostri qui dentro, colossi buttati giu' in 5 minuti e gioco finito in un pomeriggio, siete fantastici :D
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 6/6/2009, 09:14




Lord, mi hai incuriosito. O mi ricordo male io, l'abbattimento dei colossi, o qualcosa non quadra. Può essere che mi confonda e che abbia fatto penare anche me, eh, ma a me sembrava più o meno easy. La via da seguire presentava problemi, per giungere ai colossi? Io non mi pare di aver avuto problemi. I colossi avevano cose difficili da intuire? Non mi pare, salvo il fatto che a volte ricadevi da dove eri giunto, e dovevi rifare parte del percorso (anche se difficilmente cadevi a terra, ma magari ti trovavi a penzolare dalle parti più basse del colosso - lol). Quanti colossi erano, che non ricordo? Mi pare di ricordare che buona parte li feci proprio uno dietro l'altro, in successione, e gli ultimi richiesero giusto un pò di tattica extra. Ora, o abbiamo giocato a giochi diversi, o sei scarso tu (LA SECONDA, LA SECONDA, LA SECONDA). :boh:

La spada di luce: senza riferimenti a saghe stellari e robe annesse beh, credo sia la metafora della luce che allontana e prevale sul buio, del bene che prevale sul male. Una sorta di sussunzione reale, dove ico è lo strumento, e la spada di luce è il bene che, servendosi di ico, prevale sul male. Una interpretazione altamente personale, ma io l'ho sempre vista in codesti termini. :)

Oh, meno male che 'sto topico era nato morto. Topico dell'anno su aex, tipo (tolto il topico della gnocca e spammerdarandomqualcosa). :huhuu:
 
Top
stratos_999
view post Posted on 6/6/2009, 09:37




CITAZIONE
La spada di luce: senza riferimenti a saghe stellari e robe annesse beh, credo sia la metafora della luce che allontana e prevale sul buio, del bene che prevale sul male. Una sorta di sussunzione reale, dove ico è lo strumento, e la spada di luce è il bene che, servendosi di ico, prevale sul male

Beh, se è così direi che è una cosa piuttosto banale, spero ci siano altre interpretazioni :)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 6/6/2009, 10:15




Beh, non è detto che tutto debba essere stravagante, per avere un grande significato. Se l'interpetazione fosse così scontata, sarebbe un male? :)
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 6/6/2009, 11:26




CITAZIONE (stratos_999 @ 6/6/2009, 10:37)
CITAZIONE
La spada di luce: senza riferimenti a saghe stellari e robe annesse beh, credo sia la metafora della luce che allontana e prevale sul buio, del bene che prevale sul male. Una sorta di sussunzione reale, dove ico è lo strumento, e la spada di luce è il bene che, servendosi di ico, prevale sul male

Beh, se è così direi che è una cosa piuttosto banale, spero ci siano altre interpretazioni :)

ecco quella giusta:

La spada è effetivamente di luce e non laser come si dice in "itagliano" riferendosi alle spade dei guarrieri g dai (jedi).
In inglese infatti è "light Saber".

Ora i Jedi ricevono la spada laser (:di luce) quando finiscono il loro percorso di addestramento, dopo ciè aver definitivamente piegato ogni possibilità di passare al latooscuro della forza.
Insomma dopo essersi incamminati definitivamente sul sentiero del bene.

La spada laser è il simbolo della loro "illuminazione".

Ico non è nessun strumento e non si serve della spada o viceversa per sconfiggere il male (ovvio che sia anche cosi perchè le ombre vengono sconfitte con un colpo mi pare, addirittura).
La spada anche li simboleggia "l'illuminazione " di ico.
Ovvero anche lui ha fatto quel percorso che lo ha portato a scacciare il male (da se stesso però) e quindi ora consapevole.. guadagna la spada laser (di luce) che simbolegia questa vittoria.

Ora quale sia il simbolo del male e come Ico lo scacci e lo perda .. voi brutte bestie insesibili scommetto che non lo sapete.

La spada di luce è sicuramente collegata ,come significato, anche al fatto che Ico poi finalmente capisce che cacchio dice Yorda.
Ed in fatti non vorrei ricordare male ma la si puo prendere solo al secondo giro
(mentre al primo facendo il trucco della pallacanestro si ottiene un semplice spadino)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 6/6/2009, 12:03




Ma Alaska è capitano Ico/Wander? :o:

Comunque il tuo discorso sul percorso verso espiazione / bene / etc è convincente, in effetti. :huhuu:
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 6/6/2009, 12:47




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 6/6/2009, 13:03)
Ma Alaska è capitano Ico/Wander? :o:

piu che altro mi han preso parecchio.. quindi boh forse un po capitano si. spero di non essere il solo qui dentro però.. :gulp:
Altrimenti davvero thread nato morto 2009.

CITAZIONE
Comunque il tuo discorso sul percorso verso espiazione / bene / etc è convincente, in effetti. :huhuu:

convincente?!?!?
ma ci abbiamo giocato davvero a sto gioco? :angry:
abbiamo afferrato gli elementi chiave?
Chi era teseo? :goccioloneee:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 6/6/2009, 12:58




Eh oh, parli con uno che ha visto quattro volte il Castello Mobile di Howl, e FORSE alla quarta volta ha capito dove volesse andare a parare. Sono duro di comprendonio, che ci vuoi fare. Conta poi che Ico l'ho giocato al lancio, ed è passato un pò di tempo, ormai. Però quasi quasi me lo rigioco, nel corso delle calde giornate estive. :)
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 6/6/2009, 14:18




CITAZIONE
Mentre voi siete tutti presi dal sapere chi cacchio è il guardiano(di viso sembra una iena) ,
a sto punto io voglio sapere chi è il bambino.
(e perche le guardie lo cercano)
(altra vittima sacrificale? altro esponente di razza maledetta?) (notare i tatoo che ha sui bracci)

potrebbe anche essere che il bambino venga sacrificato all'animale in effetti... e alla vista del abominio lui piglia e scappa... le guardie lo inseguono e poi "Toriko" (questo il nome dell 'animale) lo raggiunge e ci fa amicizia.
E insieme vanno a salvare la principessa bambina.

I tatoo sui bracci potrebberero essere un segno di una qualche maledizione or something.
O presagi etc.
Come le corna di Ico. (per le quali lo ricordiamo, viene sacrificato)

O bravo Alaska.
Poi quando esce il gioco tornate tutti qui a dire che cio azzeccato.

Il nome del Canide cmq è Toriko, che è come i giapponesi leggono Trico suppongo,, ovvero il nome in codice di Last Guardian, che per inciso , è il nome affibbiatogli dagli ammeregani e 950, mentre il titolo giap sarebbe/dovrebbe/sarà:

"Hito Kui no Oowashi Toriko." cosi com'è segnalato su Famitsu

Tradotto parrebbe essere: "L'aquila gigante mangia uomini, Toriko"

CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 6/6/2009, 13:58)
Eh oh, parli con uno che ha visto quattro volte il Castello Mobile di Howl, e FORSE alla quarta volta ha capito dove volesse andare a parare. Sono duro di comprendonio, che ci vuoi fare. Conta poi che Ico l'ho giocato al lancio, ed è passato un pò di tempo, ormai. Però quasi quasi me lo rigioco, nel corso delle calde giornate estive. :)

Mote se ci devi giocare giocaci..
che è sempre bene.
Ma Ico e sotc non hanno poi chissa quale barriera alla comprensione.
Molte sono suggestioni è vero...senza alcun fondamento.
Tipo Mono sarà mica la regina in Ico?
oppure quella spiaggia in WTK sarà prprio quella dove poi si ritrovano Ico e Yorda?

Ma metti assieme : Ico(bimbo con le corna, quindi in parte animale) castello/labirinto, fanciulla da portar via.
cosa ottieni?
Io dico il mito di teseo.
Se vuoi spoliero ancora .. ma se ti suggerisce qualcosa , mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi about.
 
Top
66 replies since 4/6/2009, 21:15   959 views
  Share