Arcade Extreme

ibuki, preparate un moment

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SonGoten
view post Posted on 7/1/2009, 22:16




admin, grazie per aver recuperato un altro dei miei preziosi posts tecnici :maddy:

Niente guida, "solo" combo...

come jump-in si puo usare una delle chain aeree:

j.LP f.HP

j.HP f.MK

oppure i kunai (preferibilmente ex)

oppure ancora j.MK (fà crossup se sei super preciso o l'altro è all'angolo)


la prima chain parte più veloce e lascia un po' più vicino, forse più adatta allo scopo di jump-in, mentre la seconda ha il vantaggio che si può fare dal salto dritto e fà combo in aria. ci sarebbe anche j.LK f.MK ma non è altrettanto buona imho.

per quanto riguarda i kunai dipende molto dall'angolazione del salto, raramente si riesce a combare dopo quelli non-ex se non lanciati quasi rasoterra... con quelli ex e un altro paio di maniche invece, sono ottimi, hanno minor startup ed è più facile combarci dopo, con il simpatico bonus che dall'angolazione giusta colpiscono davanti ma Ibuki cade dietro (l'avversario potrebbe fuckuppare pur dopo aver parato).

combo a terra... lasciando un attimo da parte le chain, s.MK è sicuramente il combo starter migliore (non ha differenti animazioni close / far, esce sempre la ginocchiata). è un colpo medio lungo e veloce, si può cancellare abbastanza late quindi è hitconfirmabile, anche se generalmente ci attacchi mosse quasi safe on block quindi tendi a dimenticartene :P lo si cancella principalmente in qcb+KK, qcb+LK/MK o hcb+P

combo basse con c.LK, da cui entra solo hcb+P (devi essere molto vicino) o qcb+KK

occhio ai pg sui quali qcb+KK va a vuoto da abbassati.

dall'uoh meaty non ci si linka niente a parte la SA3 o lo fai SUPER meaty e riesci a combarci s.MK... praticamente impossibile.

invece dal command overhead f.MK si riesce a legare anche un po' di colpi veloci (c.LK, s.LP o s.MP ad es.) e se hai buon tempismo anche s.MK, dipende anche se l'altro è abbassato o meno.


chain...

close s.LP MP HP (cancellabile)
...e ovviamente hitconfirmabile. si può saltare il close s.LP (che si parryzza in entrambe le direzioni) e ottenere la stessa chain con back.MP HP (si parryzza solo alto). l'ultimo colpo purtroppo missa sulla maggior parte dei pg accucciati, ma mi sembra che si riesca a mantere l'iniziativa anche in questo caso. sui pg che invece la subiscono anche da abbassati è decisamente abusabile imho, si può usare alla stregua della chain media di Ken. ci attacchi le stesse cose che entrano da s.MK, con l'aggiunta di hcf+LP/MP che imho è un ottima alternativa (quasi stesso danno di hcb+P, più stun, wakeup MOLTO migliore - quello di hcb+P è praticamente inesistente)

close s.LP MP (2hit) c.HK s.HK (sjc-abile)
stessi utilizzi e caratteristiche di quella sopra (compreso il poter saltare il close LP), il vantaggio è che stunna UN CASINO, l'avversario cade in piedi e col sjc finale ci sono buone di proseguire l'attacco.

s.LK MK (cancellabile)
alternativa a s.MK se serve qualcosa di più veloce, non si è abbastanza vicini per la chain precedenti o l'altro potrebbe essere abbassato (questa non missa se non per la distanza).

(far s.LP) s.MP f.LK
pokestring veloce & fastidiosa. lo s.MP stunna tantissimo.

c.HK s.HK (sjc-abile)
l'unica altra combo bassa oltre a c.LK xx qualcosa, è la spazzata cancellata in s.HK di cui può uscire sia la versione close che quella far a seconda della distanza. la versione far potrebbe missare anche se la spazzata colpisce se si è troppo lontani. ovviamente quella close è preferibile dato che è un launcher :P


a proposito di juggle da close s.HK:

1) sjc verticale HP f.MK
2) b.MP HP x qcf+LK
3) s.MK x qcf+MK / HK
4) c.HP scj...

queste le alternative principali. le prime due sarebbero le migliori ma entrambe hanno i loro pro e contro e funzionano meglio su questo o quel pg, c'è solo da mettersi in training e fare un po' di prove.

1) sjc verticale HP f.MK
purtroppo su molti pg saltando in avanti gli si passa oltre, quindi si è costretti a saltare verticale e rinunciare ad avere un buon mixup dopo. in compenso questa combo è la migliore come danno. e soprattutto fà quasi 1/3 di stun da sola sulle stun bar normali :lovelove2: :lovelove2: :lovelove2: sui pg contro cui si può saltare avanti non considererei neanche le altre alternative, questa ha il miglior danno/stun + il gioco fortissimo dopo con il dash che può passare dietro all'avversario mentre atterra.


2) b.MP HP x qcf+LK
purtroppo è un po' random. ogni tanto b.MP HP resetta (che sarebbe lo scopo) ogni tanto NO, butta a terra. pure provando sullo stesso pg i risultati possono essere diversi.

SE resetta, il qcf+LK lascia Ibuki esattamente sotto all'avversario e si può decidere se stare davanti o passargli sotto, molto ambiguo ed efficace. se non resetta, si può jugglare di nuovo con far LP, dash under.

su alcuni pg cmq è più consistente (in un senso o nell'altro), a memoria ricordo i gemelli che vengono sempre resettati, e necro mai.


3) s.MK x qcf+MK / HK
alternativa alla precedente per resettare. non è altrettanto ambigua quindi non andrei per un relaunch, ma si può fare qualche bel high/low/throw mixup se non altro.


4) c.HP scj...
setta la distanza giusta per ex.kunai in crossup.



altre combo boh, dp+KK xx SA1 come scimmiata safe

e rdp+K, SA1 come anti-prese o in mezzo alle stringhe se l'altro dorme in parata bassa

poi va be, qualsiasi colpo cancellabile xx SA3 (ah, c.MP si hitconfirma)

far HK sjsc SA3

link SA3 a memoria:
s.MP
f.MK
meaty uoh


c'è altra roba ma volevate quella da sapere al volo, no? :giao:

Edited by LUN - 11/11/2009, 01:16
 
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view post Posted on 11/11/2009, 01:19

CODEN

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Necromanzia di alto livello :help:
Il post sopra era nel topico generale e richiedeva con urgenza il suo spazio (no).

Segnalo anche questa roba, stranamente completissima:
http://shoryuken.com/wiki/index.php/Ibuki_%283S%29

Se qualcuno vuole postare i rulloni di Ibuki qui nei primi post di un topic che si preannuncia tra i più frequentati del 2010, beh, bella.

Si dice in giro che zio Kuroda >>> Aruka :alienff:
 
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[Fugo]
view post Posted on 11/11/2009, 01:59




Kuroda è forse più efficace per la difesa aliena/spacing supremo ecc. ma Aruka è un'enciclopedia di tutto ciò che può fare Ibuki tanto quanto RX lo è di Urien.
 
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GrindingOgre
view post Posted on 3/1/2010, 20:24




perfetto..mi serviva una bella guida da leggere per riprendere un po' 3s..

giusto una domanda.. che è uoh ? universal overhead (mp+mk) ?
 
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Real Vash
view post Posted on 3/1/2010, 20:29




CITAZIONE (GrindingOgre @ 3/1/2010, 20:24)
perfetto..mi serviva una bella guida da leggere per riprendere un po' 3s..

giusto una domanda.. che è uoh ? universal overhead (mp+mk) ?

si esatto


+1 al numero di post facile image
 
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Gramas
view post Posted on 3/1/2010, 22:32




ma di tutta sta roba secondo voi cosa verrà donato al 4?
 
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view post Posted on 3/1/2010, 22:39
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stand by moi

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CITAZIONE (Gramas @ 3/1/2010, 22:32)
ma di tutta sta roba secondo voi cosa verrà donato al 4?

capisco (spero ?) che la tua affermazione sia da leggere come

"nel IV,che è cacca,verrà alterata / nerfata / non sarà per niente uguale"

(e come potrebbe esserlo con tale engine di gioco marcio ?)

tuttavia,plz,non menzioniamo lo sporco gioco nell'ultima sezione degna di tutto il forum :hypo:
 
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Gramas
view post Posted on 4/1/2010, 00:25




CITAZIONE (--Fran-- @ 3/1/2010, 22:39)
CITAZIONE (Gramas @ 3/1/2010, 22:32)
ma di tutta sta roba secondo voi cosa verrà donato al 4?

capisco (spero ?) che la tua affermazione sia da leggere come

"nel IV,che è cacca,verrà alterata / nerfata / non sarà per niente uguale"

(e come potrebbe esserlo con tale engine di gioco marcio ?)

tuttavia,plz,non menzioniamo lo sporco gioco nell'ultima sezione degna di tutto il forum :hypo:

Diciamo di si...(più che altro mi riferisco all'engine del gioco)dei nuovi innesti mi interessava solo guy,in piccola parte anche ibuki e un po makoto

Ma non vedo come char prettamente offensivi nelle altre serie possano venire trasportati in un gioco come sf4(ah ovviamente esclusa roba tipo dive kick che battono tutto,dive kick rasoterra,cannon spyke istant e command grab varie)
 
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view post Posted on 8/1/2010, 12:59
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stand by moi

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la sto riprovando un poco anche io

ricordo che quando HO INIZIATO a giocare al III
oltre a ken munnezzone ed hugo cambogia
usavo anche lei

beh,ok,facevo cagare

ma ora sono un top e mi basta usare un pg 2 ore per essere gdlk

quindi la uso e mi piace abbastanza

vediamo se darà i suoi frutti alla CASA assieme a gouki,dudley ed a tutti gli altri miei SECONDARI
 
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GrindingOgre
view post Posted on 11/1/2010, 01:37




porca miseria non pensavo che sf4 mi avesse fatto tanto male.... ho faticato parecchio a finire il gioco... erano secoli che non toccavo 3s XD

cmq bello bello, peccato non poterci giocare con qualcuno al momento :(
 
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view post Posted on 11/1/2010, 02:00
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stand by moi

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senza aver mai fatto un vs usandola
ma solo con le sensazioni viscerali
penso che spaccherò i sederi di tutti con ibuki

dio mio ma è gradiusissima da tante opzioni ha
è arsenale di mind games nel teschio

lmao "personaggio tenico"
lmao "personaggio difficile da masterizzare"
geee..

cioè ho provato contro cpu dummy dei setups pappacchi che non vi spiego
voglio DA DIO vincere dei rounds finendo l'altro con il taunt

tutta la serie di sf iv ha meno opzioni della piccola principessina ninja

 
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view post Posted on 11/1/2010, 23:25
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stand by moi

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ma poi mi piace da dio quando fai il teleport
l'effetto pastellona

image

secondo me c'ho una ibuki DA DIO sotto
song - gli facciamo fare il torneo e contro di lui mirror epico
c'aveva una ibuki non male ma secondo me la mia è più efficace dato che non si vergogna a spalare il giusto ma mindfuckandovi i teschi e le trachee

 
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stratos_999
view post Posted on 12/1/2010, 10:45




CITAZIONE (--Fran-- @ 11/1/2010, 02:00)
dio mio ma è gradiusissima da tante opzioni ha

Ma come ti vengono :rotfl:

CITAZIONE (--Fran-- @ 11/1/2010, 02:00)
ho provato contro cpu dummy dei setups pappacchi che non vi spiego

Invece dài, spiegali, così facciamo thread tecnico :ehsi:
La voglio usare pure io. Faccio anche una domanda: qual'è il suo migliore attacco air to air? Così a naso, dalle prove fatte direi nessuno :o:
Forse bisogna usare lp o hp e fare la gombo aerea.


Goooomboooooo.
Le gombo di Ibuki mettono molto stun, ed è troppo bello quando fai quella che lancia e si può sj-cancellare, che continui a mixuppare nel teschio dell'avversario.
Nei video rulloni e enlle tier list, tuttavia, non è fra i primi rankings; immagino sia dovuto alla scarsa priorità di certe mosse, allo scarso range della presa, e forse anche il danno non è top tier, quindi è normale che se acchiappi uno che sa giocare, con Ibuki può essere anche tosta.


Apriamo pure il thread di Necro :ehsi:
 
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GrindingOgre
view post Posted on 12/1/2010, 11:17




CITAZIONE (stratos_999 @ 12/1/2010, 10:45)
CITAZIONE (--Fran-- @ 11/1/2010, 02:00)
dio mio ma è gradiusissima da tante opzioni ha

Ma come ti vengono :rotfl:

CITAZIONE (--Fran-- @ 11/1/2010, 02:00)
ho provato contro cpu dummy dei setups pappacchi che non vi spiego

Invece dài, spiegali, così facciamo thread tecnico :ehsi:
La voglio usare pure io. Faccio anche una domanda: qual'è il suo migliore attacco air to air? Così a naso, dalle prove fatte direi nessuno :o:
Forse bisogna usare lp o hp e fare la gombo aerea.


Goooomboooooo.
Le gombo di Ibuki mettono molto stun, ed è troppo bello quando fai quella che lancia e si può sj-cancellare, che continui a mixuppare nel teschio dell'avversario.
Nei video rulloni e enlle tier list, tuttavia, non è fra i primi rankings; immagino sia dovuto alla scarsa priorità di certe mosse, allo scarso range della presa, e forse anche il danno non è top tier, quindi è normale che se acchiappi uno che sa giocare, con Ibuki può essere anche tosta.


Apriamo pure il thread di Necro :ehsi:

air to air ho notato che hp va da dio...e se ci sei, ci ficchi pure f.mk vicino

cmq adoro il dash avanti e qcf.k... sono ottimi per incasinare abbastanza l'avversario

ho notato che per punire da una media distanza un eventuale c.mk whiffato, qcf.PP è ottimo

voglio troppo fare freeplay e approfondire tutto :O

c'è un modo per avere nellav ersione arcade un manichino dummy ? tipo via cheat mettendo vita infinita al player 2 e tempo infinito ?
 
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view post Posted on 12/1/2010, 12:06

CODEN

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QUOTE (GrindingOgre @ 12/1/2010, 11:17)
c'è un modo per avere nellav ersione arcade un manichino dummy ? tipo via cheat mettendo vita infinita al player 2 e tempo infinito ?

Prova a vedere se sta cosa va ancora bene...
https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=31006583
 
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