Arcade Extreme

Famicom e dintorni!, Forse il più secco, alla fine...

« Older   Newer »
  Share  
Moteuchi_Yota
view post Posted on 25/11/2008, 14:54




Farsi il famicom come macchina è una delle cose più cheap del mondo, specie se vivi in jap. Entri nei negozi giusti e vedi ammassate e incellofanate loose decine di macchine, tutte credo refurbished o comunque tenute bene. Famicom classici, av (quello con l'rca), i twin famicom. Poi trovi sempre decine e decine di cloni del famicom, che poi sono sempre i famicom ma fatti senza licenza da terze parti. A me piace come estetica il neo fami:

http://www.obsolete-tears.com/photos/GameT...-Fami-Boite.jpg

Si procura bellamente su ebay anche con 60 euri. Un famicom av sui 100, boxato e tenuto ottimamente. Il problema è che devi avere tv multistandard, che ti faccia vedere le cose ficcanti jap a colori, altrimenti ti attacchi col b/n, perchè non c'è il supporto rgb, e non so dirti se si possano fare modifiche in tal senso. Per avere una qualità migliore, puoi usare il cavo s-video (lo stesso del cubetto), che offre la migliore resa, con l'8bit nintendo. Poi è bello giocare con i giochi famicom real. Certo, yashichi dice giusto: l'emulazione è talmente perfetta che la cosa reale sotto al tv è useless, ma il feeling che ne ricavi, imho, è tutto diverso. Ovvio poi che si debba trovare un compromesso, tipo magari le carts gigacomuni come la merda te le compri real, mentre le cose come recca beh, l'emulazione penso basti, salvo tu non voglia spendere tanto. :)

Ah. NON farti il primo famicom. Funge solo con il cavo rf. Non esiste televisore qui da noi sul quale potresti adoperarlo. :boh:
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 25/11/2008, 15:15




Ok ma non vivo in Jap, vivo in un isola in mezzo al mediterraneo :P

Il twin ha lo steso tipo di problema per le tv?
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 25/11/2008, 15:33




CITAZIONE (Dr WereRacoon @ 25/11/2008, 15:15)
Ok ma non vivo in Jap, vivo in un isola in mezzo al mediterraneo :P

Il twin ha lo steso tipo di problema per le tv?

A quanto ne so, TUTTI i famicom escono in rca o s-video, al max. Quindi ti serve un tv multistandard. Ergo, tolto il primo famicom, puoi usare tranquillamente: famicom av, twin famicom entrambi i modelli, o famicom clonati tipo il neo fami, che come ti dicevo trovi facilmente su ebay a poco, e contrariamente a certi cloni cinesi, è anche di buona qualità. Prodotto in jap da Gametech. :)

Goon, anche tu mi stai incentivando a provare recca. :)

P.S. Nel fine settimana, ci portiamo avanti con quella cosa. Che poi via prio ti devo far avere un pò di cose anche io, o farò anche io delle releases. ;)
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 25/11/2008, 16:02




Del Neo Fami stavo leggendo di problemi audio e compatibilità, poi non so, ma la cosa real te la fai real, altrimenti emulo in un crt dal portatile e faccio finta che il mio pc sia un clone del famicom :hihi:

Magari un giorno mi cercherò un twin ed una tv sul quale usarlo, è davvero una delle poche console retro che vorrei avere real, per motivi affettivi :sighsiighh:

Appena ho tempo mi faccio una bella seduta a Rekka :rockon: ultimamente gli spara spara mi stanno pigliando, anche se dai risultati è meglio che mi spari io :suicide:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 25/11/2008, 16:11




Ah, porta problemi? Non lo sapevo, e anzi, un pò mi pare strano col Neo Fami. Comunque, se vuoi farti un Famicom, in giro ci stanno degli accrocchi che permettono di far vedere il composito ntsc a colori sui nostri tv. Leggiti un pò il topico del wii. Ne abbiamo parlato, non ricordo verso quali pagine (prima di scorso natale comunque, perchè la girl doveva regalarmi il wii e non sapevo se farmelo prendere jap o pal, e al tempo non avevo un tv multi). :)
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 25/11/2008, 16:45




Più che altro sembra che i colori siano meno "vividi" (e già stiamo parlando del famicom, quindi se togli anche quei 2 colori...) e il suono un pò più gracchiante. Poi davvero bisognerebbe informarsi bene, ho letto un paio di comenti al volo e questo è quello che è saltato fuori :sisisi:

Tralaltro stavo setuppando pc e tv per giocare old style e mi trovo il cavo S-Video rotto, evvai :impalat:

Vabbè adesso aspetto altri titoli ficcanti da provare :giao:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 25/11/2008, 16:59




Attento che spesso usando gli emu sul tv esce fuori un problema bizzarro, che devi risolvere in modi diversi a seconda dell'emu che usi, e ossia: il tv out giunge al tv a 50 hz, quindi se stai usando una rom ntsc, noterai che questa non gira al 100%, ma poco sotto il 90% (appunto, alla velocità che possono consentire i 50 hz). Questa cosa la porta per dire anche il Mame. Io avevo risolto praticamente con qualsiasi emu, ma era così uno scazzo, che ho mollato il colpo (comunque con famicom e sfc avevo risolto abbastanza facilmente; i problemi saltavano fuori con mame e md credo). :)

Comunque, a dover prendere la cosa reale, con le mie scimmie del momento, ti direi Twin Famicom! Magari anche loose, ma almeno puoi giocare un mare di cose fighe e poco costose! :capitano:
 
Top
taresk
view post Posted on 25/11/2008, 19:28




grandi ragazzi!!!

sono proprio interessato ai game famicom..mi piace come console ma sono abbastanza ignorante su tutto l'universo che ce dietro soprattutto per quanto riguarda shooting!!

recca :D

Vedendo zanac mi sembra che e' la stessa navicella che usano nel game judgement silversword per wonderswan..e puo' darsi che chi l'ha programmatto l'abbia presa proprio da li!!!

cmq molto bello zanac e quello che pero mi ha preso di piu consigliato da yashichi e' gun nac.

Ce in versione cart e quindi sul mio famicom av andrebbe da dio.

Cmq per drwereracoon: io ho avuto un colpo di culo e ho trovato la versione original av con scatola e tutto a 60 euro mi pare piu spese su ebay dall'australia..ma ho davvero avuto una botta di culo!!

PS: ce un sito dove linka tutti i game shoot em up per famicom?

grazie

FEB

 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 25/11/2008, 23:40




Serata Famicom grazie a Yota che mi ha messo la pulce...

Per lo più passata davanti a Recca... Quando scopri queste robe ti senti davvero ignorante -_- cioè ti chiedi ma in quegli anni perchè non abitavo in jap? :P

Che poi arrivo solo al secondo boss, che me le ficca alla grande anche se ci arrivo con tutte le vite + extra, power up, e dito nel sedere. Se qualcuno mi vuole dare un consiglio su come batterlo è benvenuto :goccioloneee:

Poi stavo dando un occhiata a roba diversa, tipo gli altri capitoli della serie downtown

image
Downtown Special - Kunio-kun no Jidaigeki Dayo Zenin Shuugou!

Questo sembra degnissimo, anche se l'ho provato 5 minuti per tornare a Recca :rolleyes:

Dannato secondo boss :(

@taresk: Non so se è completa, ma se vuoi la lista dei titoli, eccola. Tutti shooters Famicom :stellastella:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 26/11/2008, 16:51




Ahah Downtown Special mi piega per l'ambientazione! :stralollo:

image

Basta, stasera quando sono bello tranquillo a casa, mi spacco un pò sia con questo che con Recca. Se poi mi gira, cerco su youtube una full run di downtown l'altro, per capire come cazzo si passa oltre! :B):

L'ho fatto ora, che qui non avevo una sega da fare, al momento.

https://www.youtube.com/watch?v=g0uLD-qlIrU&feature=related

Ahah. Noi ci bloccavamo sempre qui, perchè all'inizio del gioco in pratica, non ci voltavamo per andare a pestare un tizio, mi sa. Che storia. Ora possiamo finire il gioco. :lol:
 
Top
Yashichi
view post Posted on 26/11/2008, 17:54




Ma checcazzo
anche oggi non ho avuto tempo di fare quasi nient'altro che lavorare in sto dannato ufficio..
Stavo scrivendo un post sulla serie di Gradius e altri sht Konami e ho dovuto interrompere :sgrunt:
 
Top
taresk
view post Posted on 26/11/2008, 18:59




GRADIUS GREATTTT!!!
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 26/11/2008, 21:48




Yashichi aspettiamo tutti te :sisisi:

Per downtown l'avevo intuito, ma non ho voglia di mettermici seriamente ora :goccioloneee:

Stò cercando di superare il milione in normal mode a Recca :stralollo: per ora sono a quota 776 mila e spicci all'inizio del secondo stage, è un massacro questo gioco, specie perchè di spara spara non ne capisco un cazzo :first:

Il boss che intendevo non è quello del secondo stage, ma il secondo boss del primo stage, ci crepavo fisso perchè cercavo di caricare la bolla e lui mi massacrava a navette :suicide:, basta sparare senza pietà :P

Riuscirò mai a fare un loop? :impalat:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 27/11/2008, 08:57




CITAZIONE (Dr WereRacoon @ 26/11/2008, 21:48)
Yashichi aspettiamo tutti te :sisisi:

Per downtown l'avevo intuito, ma non ho voglia di mettermici seriamente ora :goccioloneee:

Stò cercando di superare il milione in normal mode a Recca :stralollo: per ora sono a quota 776 mila e spicci all'inizio del secondo stage, è un massacro questo gioco, specie perchè di spara spara non ne capisco un cazzo :first:

Il boss che intendevo non è quello del secondo stage, ma il secondo boss del primo stage, ci crepavo fisso perchè cercavo di caricare la bolla e lui mi massacrava a navette :suicide:, basta sparare senza pietà :P

Riuscirò mai a fare un loop? :impalat:

Ho scoperto di non avere Recca sul Nester. Mi toccherà giocarlo sul pc, o finalmente decidermi a trasformare il mio Xbotolo (tra l'altro moddato) in un multimedia center, così da ficcarci un pò tutto, per quando voglio giocare cose che non possiedo. -_-

Poi ho provato il Downtown feudale o quello che è, e mi è piaciuto molto. Sembra più esplorativo dell'altro. Poi mi sono perso dentro un menu in giapponese, e dovendo uscire, ho rinunciato temporaneamente. Però una volta capite quelle due o tre cose, potrebbe essere un bel diversivo. :huhuu:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 28/11/2008, 10:23




Ahhhhh Yashichi paccarooooooo... :capitano:

Sto giocando Akumajou 3 giusto per concludere bene le serate. Minchia se merita. Possibile che mi stia piacendo più del primo? Ne parleremo più in là. Ho la cattiva abitudine di giudicare come migliore della serie praticamente ogni aku che gioco, appena lo gioco. Poi, a distanza di tempo, si riposiziona in maniera più o meno random in una mia classifica mentale. :kekeke:

image

Comunque:

- graficamente massiccio, tanto che non sembra davvero una cosa famicom;
- backgrounds molto belli e ispirati in più di una circostanza;
- forse più difficile rispetto alla media degli aku (?);

:huhuu:
 
Top
524 replies since 20/11/2008, 11:46   9694 views
  Share