A me piace la parte prima, quando King Dedede dice a Kirby che non deve piazzare lo scettro sulla base, e Kirby lo prende a scarpate sul muso!
Come riuscissero a creare quelle espressioni spassosissime e certe chicche, con l'hw famicom, rimane un mistero!
Ma passiamo ad altro. Volevo parlare di Challenger.
Questo titolo l'ho conosciuto guardando Game Center Cx e mi è piaciuto immediatamente un sacco. In primis perchè a mio avviso ha atmosfera da vendere, e in secundis perchè mhhh sembra un pò un Pitfall nipponico e un mucchio più vario. Poi dovrebbe essere anche bello tosto, o così si direbbe. Praticamente è un alternarsi di sezioni platform a scrolling laterale e situazioni a volo d'uccello, un pò alla zelda, dove devi esplorare, prendere qualche power up, uccidere qualche guardiano, entrare in qualche grotta e recuperare qualche tesoro. Ora non ricordo il fine ultimo, e lungi da me rivedermi mezza puntata di GCCX per controllare ma oh, credo fosse qualcosa come "salva la gentil pulzella". La cosa fica è che tu magari uscivi pazzo per entrare in una grotta, e lì ti aspettavi di trovare chessò, l'ultimo dei quattro tesori presenti nel gioco e invece... ne trovi uno che già hai! Quindi esci di nuovo, ripeti di nuovo la locazione, etc. Un pò frustrante, backtracking un pò esasperante ma oh, erano i giochi a 8 bit... dovevano pur inventarsi qualcosa, per tenervi davanti alla tv, o no?
Ah, sulla trama ricordavo giusto:
The title character, Challenger, is an archaeologist who seeks to rescue the princess, Maria, from the hands of the evil boss, Don Waldorado. The setting of the character as an archaeologist is an homage to the Indiana Jones franchise.
The scene in the first level where the princess is taken away by the villain is programmed as part of the level, and it is impossible to catch up to the princess no matter how quickly the player progresses. The background music for this level is an arranged version of the well-known military march by Franz Schubert.
The first level (or "scene") is titled "STOP THE EXPRESS!". The villain, Don Waldorado, has abducted Princess Maria, and is escaping on a special express train. Challenger heads for the front train car while avoiding Waldorado's cronies, but Waldorado cuts off the connection between the rear train cars and escapes after pushing Challenger off the train.
The game was also coupled with Milon's Secret Castle and released for the Game Boy Advance as part of Hudson Best Collection Vol. 3 Action Collection compilation on December 22, 2005.
Mi piace 'sto topico. Si cresce bene, o no?
Ah, domani parlerò di questo. Lo conosciamo tutti, ma parlare di cose belle mi rende felice. Al limite non commentate, ma non datemi addosso. Ok?
Notte!