Arcade Extreme

Famicom e dintorni!, Forse il più secco, alla fine...

« Older   Newer »
  Share  
Moteuchi_Yota
view post Posted on 21/11/2008, 15:02




Domanda e risposta da solo, già. Tipo i pazzi.

http://www.pinkgodzillagames.com/retro_rev...o_famicom_d.php

La cinghia costa tipo 7 euro. Che figata. Che poi perchè partire dall'ipotesi peggiore, e cioè che il mio sistema potrebbe avere la cinghia andata? Ci sono sistemi di 20 anni che fungono perfettamente, del resto. :D
 
Top
Yashichi
view post Posted on 21/11/2008, 16:54




Yota, perchè insisti nel volerti far del male da solo e impantanarti nell'hardware?!?!

Io capisco voler giocare la roba real, ma davvero, i giochi FC sono così semplici e piacevoli da giocare emulati su praticamente qualsiasi cosa...GBA...DS...PSP...

Invece di buttare i denari nel FC twin fatti la versione cart di Akumajo 1 o altri 10.000 giochi stupendi che trovi su FC..
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 21/11/2008, 17:22




Eh, non so che dirti, Yashichi. Io penso, forse, che ogniuno di noi cerchi una giustificazione per le proprie azioni. Ciò si traduce, nel mio caso, e nel caso dell'acquisto dei miei balocchi spesso costosi, nel fatto che "wow, mi piace giocarli". Probabilmente, non riuscirei a comprare dei giochi per poi non giocarli, e giocarne la versione emulata. Dici bene, quando dici che bisognerebbe tracciare una linea (va beh, non l'hai detto, ma il senso è quello) tra quello che è facilmente fruibile emulato e quello che, invece, fai prima a comprarti la macchina. Però non mi riesce. Nel mio personalissimo e forse sbagliato modo di vedere le cose, preferisco avere Akumajou solo su fami disk e non su cart (perchè tanto alla fine sono entrambi la cosa reale e anzi, forse, in questo caso akumajou fami disk > akumajou cart, se consideri che quello disco è il primo, cronologicamente), ma giocarlo. Poi sia chiaro. Non sto dicendo che non sia divertente lo stesso gioco emulato. Io stesso ho parlato del nester dc che, secondo me, è una delle più grandi invenzioni di sempre. Però ecco, lo ribadisco, ho bisogno di giustificare al mio io "adulto" queste spese, immagino. :boh:

Va beh. Lasciamo perdere l'hw comunque. Tanto più che ho avuto tutte le risposte necessarie. Valuterò a tempo debito se possedere il fami disk, il twin, nessuno dei due... tutti e due? :capitano:

Ok, seriamente... basta. Parliamo dei giochi... :huhuu:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 21/11/2008, 19:35




image

Un giorno dovrò cacciarmi lo sfizio di giocare Doki Doki Panic. Ciò nonostante oh, non rinnego il mio passato. Nella quasi ignoranza SMB2 era raccogliere gli ortaggi e buttarli in faggia ai nemici. :pem:

Non a caso, a prescindere dal bordello che hanno fatto, penso che Mario Usa per Famicom sia da possedere. Alla fine, è la versione reale della versione fake. Che cosa strana, eh? :huh:

Un altro gioco che ho sempre amato e che si, dovrò prendere reale perchè si, ancora non lo ho, è Hoshi no Kirby.

http://www.famicomworld.com/Reviews/Hoshi_no_Kirby.htm

Che carina 'sta cosa: la cart è in tinta con la buffa pallina creata dal signor Iwata. Quasi quasi vi verrebbe voglia di collettare le carts loose eh? A me si. :lovelovelo:

Comunque non l'ho mai finito, sapete? Il gioco era facile facile, praticamente una passeggiata. Avevo chessò, 10 anni e arrivavo tranquillamente alla fine (complice la batteria tampone per salvare la posizione), però tipo l'ultimo boss, che in realtà non era King Dedede ma un vampirone che svolazzava per lo schermo, e in puro stile shmup lo dovevi blastare (oh, se sbaglio correggetemi, che parliamo di 15 almeno anni fa), mi faceva perdere e infuriare e perdere e infuriare. Alla fine lo mollai lì. Sono certo che a giocarlo ora e subito, posterei nuovamente tra 30/45 mins per dire "eh, l'ho finito". :huhuu:

Però boh, quando ero piccolo ci andavo matto. Forse più (no vabbè, forse no) di SMB3. Era geniale risucchiare i nemici e acquisirne i poteri. E tutto era ben congegnato. Per niente banale. Poi i nemici erano buuuffi ed era un piacere trovarseli sparsi per lo schermo. Poi una cosa davvero epica erano le bmg. In particolare quella di quando completavi il mondo, e ti sparavi verso diversi piani, cercando di arrivare più in alto possibile. Se ben ricordo, vedevi i tre kirby che ballavano un delizioso balletto sullo schermo ed era una cosa assolutamente magica. :first:

image

Poi eh... chiaro che su Sfc Kirby abbia avuto i suoi giochi definitivi ma cazzo, permettetemi di essere nostalgico, e ricordare questo gioco come una cosa molto ma molto bella. Poi tra l'altro ero un fottuto fanboy del testicolo aspirante. Avevo anche il gioco Gb b/n, ma questo era di una facilità estrema persino per un bimbo di 5 anni. Forse lo completai il giorno stesso che lo andai a comprare, credo. Però mi pare di ricordarlo bello, tutto sommato. :pem:

Ah, riguardo la fine di Kirby ricordavo bene, eh? E difatti si, a vederlo ora, sembra una puttanata in quanto a difficoltà! :kekeke:

https://www.youtube.com/watch?v=fsInQU4G-ZA
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 21/11/2008, 20:00




Cavolo! Il finale di Kirby è dannatamente epico con volo fra le stelle e tutto.
Non è male per essere un 8 bit.

Edited by @Alaska- - 26/8/2009, 20:13
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 22/11/2008, 00:29




A me piace la parte prima, quando King Dedede dice a Kirby che non deve piazzare lo scettro sulla base, e Kirby lo prende a scarpate sul muso! :kekeke:

Come riuscissero a creare quelle espressioni spassosissime e certe chicche, con l'hw famicom, rimane un mistero! :huhuu:

Ma passiamo ad altro. Volevo parlare di Challenger. :capitano:

image

Questo titolo l'ho conosciuto guardando Game Center Cx e mi è piaciuto immediatamente un sacco. In primis perchè a mio avviso ha atmosfera da vendere, e in secundis perchè mhhh sembra un pò un Pitfall nipponico e un mucchio più vario. Poi dovrebbe essere anche bello tosto, o così si direbbe. Praticamente è un alternarsi di sezioni platform a scrolling laterale e situazioni a volo d'uccello, un pò alla zelda, dove devi esplorare, prendere qualche power up, uccidere qualche guardiano, entrare in qualche grotta e recuperare qualche tesoro. Ora non ricordo il fine ultimo, e lungi da me rivedermi mezza puntata di GCCX per controllare ma oh, credo fosse qualcosa come "salva la gentil pulzella". La cosa fica è che tu magari uscivi pazzo per entrare in una grotta, e lì ti aspettavi di trovare chessò, l'ultimo dei quattro tesori presenti nel gioco e invece... ne trovi uno che già hai! Quindi esci di nuovo, ripeti di nuovo la locazione, etc. Un pò frustrante, backtracking un pò esasperante ma oh, erano i giochi a 8 bit... dovevano pur inventarsi qualcosa, per tenervi davanti alla tv, o no? :huhuu:

Ah, sulla trama ricordavo giusto:

The title character, Challenger, is an archaeologist who seeks to rescue the princess, Maria, from the hands of the evil boss, Don Waldorado. The setting of the character as an archaeologist is an homage to the Indiana Jones franchise.

The scene in the first level where the princess is taken away by the villain is programmed as part of the level, and it is impossible to catch up to the princess no matter how quickly the player progresses. The background music for this level is an arranged version of the well-known military march by Franz Schubert.

The first level (or "scene") is titled "STOP THE EXPRESS!". The villain, Don Waldorado, has abducted Princess Maria, and is escaping on a special express train. Challenger heads for the front train car while avoiding Waldorado's cronies, but Waldorado cuts off the connection between the rear train cars and escapes after pushing Challenger off the train.

image

The game was also coupled with Milon's Secret Castle and released for the Game Boy Advance as part of Hudson Best Collection Vol. 3 Action Collection compilation on December 22, 2005.

:shifty:

Mi piace 'sto topico. Si cresce bene, o no? :sisisi:

Ah, domani parlerò di questo. Lo conosciamo tutti, ma parlare di cose belle mi rende felice. Al limite non commentate, ma non datemi addosso. Ok? :stellastella:

image

Notte! :machecazz:
 
Top
taresk
view post Posted on 22/11/2008, 13:28




Mote grande il topo su famicom!!!

allora io amo sta console!!Infatti me ne sono procurato una versione famicom av con super mario bros completo di scatolina gialla...

L'ho preso dall'australia sulla baia e l'ho pagato tipo 40 euro...ho avuto una fortuna che non ti dico....

Per ora Ho solo super mario jap

Poi mi gioco hoshi no kirby (kirby adventure pal) xevious pal con adattatore perche non ho ancora avuto modo di prendermi le mie amate cartuccine che mi fanno tanto felice!!c'avrei una buy list infinita!!!

cmq sito di riferimento e' per me :

www.famicomworld.com pieno di recensioni tutorial...



enjoy feb

fattelo l'av merita a mio avviso....
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 23/11/2008, 01:51




Ebbene, volevo parlare di Draculino. Lo faccio in fretta che ho sonno, ma lo faccio, perchè vedo che interessa a tanta, troppa gente. :ph34r:

Quando ero piccolo (giusto perchè questo è anche il topico della fottuta infanzia, si direbbe) mi fermavo davanti la vetrina del negoziante nemico e guardavo con sospetto la cover di questo gioco Game Boy:

image

E pensavo, credo, che doveva essere proprio un gioco di merda, per avere una cover così di merda. :kekeke:

Ebbene, quando cominciai a capire qualcosa di videogiochi, demoncastello e affini, conobbi draculino per famicom, grazie all'emulazione. Informati qui e informati lì che ti scopro? Che era lo stesso gioco in versione tascabile, adattato giustamente al mercato nostrano. Brava europa, che trasfiguri le cose fiche ed esotiche, fino a renderle irriconoscibili. :huh:

image

Per farla breve: questo gioco è bellissimo. Prende per il culo la saga draculosa ed al contempo ne adopera sapientemente nemici, ambientazioni, sonorità. C'è questo draculino che si sveglia dopo milioni di anni, e scopre non ricordo bene cosa, e si getta in nuove e mirabolanti avventure. Usa le palle di fuoco/energia e ha i capelli come goku, quindi immagino suo padre il Sig. Dracula lo abbia diseredato, considerandolo un truzzo nullafacente. :huhuu:

La cosa veramente bella di 'sto gioco è che in totale spensieratezza, e divertendoti (chiaramente), ti fa ripercorrere stages epici che sono poi il marchio di fabbrica della saga:

image

Per poi trovarti... in posti che non ci azzeccano una mazza:

image

Il gioco scorre via che è una bellezza. Anche troppo. Nell'arco di un nulla lo finisci ma eh, che farci, è cosa comune a tanti giochi del Famicom, e ciò nonostante sono tutti belli e divertenti e indimenticabili. :capitano:

Immagino che il Dott. Yashichi lo possieda, tra i suoi possedimenti Famicom. Aspetto le pics, a tal proposito. Il Famicom è ancora oggi terra inesplorata, per me, sotto certi aspetti. Capace che possa saltar fuori qualcosa di nuovo ed interessante, per il sottoscritto che, difatti, rimane in attesa. :sisisi:



 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 23/11/2008, 14:57




Altra roba che intendo giocare seriamente, un giorno o l'altro. Rubo senza vergogna l'img dal topico fausto papetti:

image

Posso copiare un pò del testo di neon, così mi risparmio caratteri? No, davvero... posso?

"Trama:
Tapiro mangia-sogni si cala in casa di protagonista e banchetta

Goal:
Protagonista deve sconfiggere Tapiro mangia-sogni in sede onirica

Ora, graficamente e musicalmente è delizioso come tante altre cose deliziose su Fami
però
bocca spalancata su due cose in particolare:

# Essendo sogno, viene concesso di creare un personaggio differente ad ogni nuovo livello
shackerando a scelta fra teste e corpi illustri che giusto un bimbo giapponese dell'epoca poteva sognare
Ecco allora un Cyborg-Rx 78 con tanto di sciarpa od ancora, un Tetsuwan-Gojira.
Ogni mistura ha le proprie caratteristiche che permettono di accedere a bonus/zone diversi"

Lo giocai un pochino nel 2003, quando con il mio solito amico si rullava sul nesterdc. O almeno, io ricordo così. Il guaio è che provavamo un pò tutto, approfondendo davvero poco. La descrizione di neon mhhh si, mi fa venire voglia di giocarlo per bene. Sicuramente yashichi o fran o usagichan già lo avranno giocato e argomentato in passato, ma vabbè! :D

Ora mi fermo. Quando qualcuno avrà voglia e tempo per discutere su queste e altre cose, riprenderemo il topico. Io già ho dato, per ora. :rockon:
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 24/11/2008, 18:43




Akumajou Special me lo ricordavo un pò legnoso da giocare... L'ho riprovato e mi ricordavo bene :wacko:

Però mi ha ricordato questo:

image

Holy Diver, clone di Akumajou con grafica e bgm ben fatte, non l'ho finito ma da quello che ho visto è abbastanza tosto
:impalat:

Parlando di grafica sicuramente questo shooter konami non vi è nuovo:

image

Avessi tempo/pazienza di farmi la cosa real non me lo farei scappare :ph34r:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 24/11/2008, 23:08




Holy Diver, dici? Sai che non lo conoscevo? :)

Boh, ho visto un pò su youtube, ho visto un pò in web. Sarà dalla struttura similare ad Aku, ma l'appeal mi pare zero, al confronto. :huh:

image

Però non si sa mai. Magari a provarlo, potrei passarci una serata piacevole! :)

Mentre complimenti per Crisis Force. Un gioco che amo. Tra l'altro, oltre alla più che apprezzabile classe Konami, questo sparante spreme per bene il Famicom, come hw. Tra l'altro non è un titolo particolarmente raro o costoso, qualora ti venga in mente di farti la cosa vera! :capitano:

image

Poi: non troverò il consenso di nessuno, ma io amo le cose non ufficiali, perchè trovo bello che, seppur seguendo una via di compromesso, una macchina commercialmente morta possa regalare l'emozione di un gioco totalmente nuovo. So già che non mi capirete, ma fa niente. :nonono:

image

http://kotaku.com/gaming/(no,-really)/bran...game-255716.php

Oh, aspetto anche mitsu. Potremmo parlare del gioco di Beat Takeshi, e di altre cose altrettanto comiche! :kekeke:



 
Top
Yashichi
view post Posted on 25/11/2008, 10:09




Volete uno shooting per Famicom veramente tosto?
http://www.famicomworld.com/Shrines/Holy_G...Carnival_92.htm

Il gioco è DAVVERO bello, e a differenza di moltri altri shooting FC frenetico.
E oltre ad essere tecnicamente spettacolare e dotato di una colonna sonora incalzante, ha un gameplay ancora oggi assolutamente moderno.
Se non ricordo male è stato creato da chi in seguito ha lavorato a Ibara (Cave)
Unico difetto: il prezzo! Su YJA si trova a circa 20.000yen, su ebay lasciate perdere

Altro shooting semisconosciuto che mi permetto di segnalare:
http://www.vazcomics.org/mamend/gamend/nes/uchusdf.htm

A breve, appena avrò un briciolo di tempo, qualcosa su:
- ZANAC
- GUNNAC
- GUARDIC GAIDEN
Tutti capolavori da Compile

 
Top
mitsu
view post Posted on 25/11/2008, 13:57




http://en.wikipedia.org/wiki/Faxanadu


All'epoca ho letteralmente divorato questo gioco, sara' che era anche uno dei primi action/rpg a cui ho avuto modo di avvicinarmi, con un sistema di lv up e tutto.

Bello da Dio.

https://www.youtube.com/watch?v=I8P5KhepWIE
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 25/11/2008, 14:42




La cosa paradossale di Recca (titolo che qualcuno mi consigliò molto tempo fa, e curiosamente mi dimenticai di provare) è che costa quanto il full kit di Ibara, lol. :kekeke:

Viene spontaneo dire che non mi farò mai la cosa reale, ma certo lo giocherò emulato. Cosa che dovrei aver fatto da tempo, ma vabbè. Sembra tostissimo. Vi saprò dire. :huhuu:

Riguardo l'altro: non lo conoscevo proprio. Ed è addirittura di Hal Laboratory. Forse ho ancora un piede nella fottuta quasi ignoranza, eh? :shifty:

Questo topico sprigiona finalmente il suo potenziale nascosto. Bene. Giusto che sia così. :capitano:

image

image

WTF? :huh:

Faxanadu: ricordi dell'infanzia ftw. Quanto mi piaceva, codesto titolo. Forse anche per me una delle prime cose con sistema di livelli da potenziare, etc. Ne ricordo volentieri i backgrounds parecchio caratteristici. Ah, e no. Non l'ho mai finito. O se l'ho fatto, non ne conservo ricordo alcuno. :huhuu:
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 25/11/2008, 14:47




Holy Diver è un clone di aku ma è chiaro che qualsiasi castello demoniaco gliele ficca male in quanto atmosfera/feeling :shits:

Però alla fine è un giochillo niente male, difficile, ma hai infiniti continue quindi davvero in una sera se ti ci metti lo vedi tutto. Credo almeno :P

Provati gli shooter consigliati dal sempre mitico yashichi e devo dire che Rekka è una delle robe più veloci che ho visto in questa macchina :ph34r:

Mentre Uchuu non piace al nester e quindi :boh:

Ma farsi il famicom in se viene a costare molto?

Un pappacervelli figo che non abbiamo citato è Devil World, e lo faccio giusto perchè si parla di famicom e certi giochi vanno comunque citati :P
 
Top
524 replies since 20/11/2008, 11:46   9694 views
  Share