Arcade Extreme

AMARCORD, zibaldone videoludico...

« Older   Newer »
  Share  
IUR Dhurin
view post Posted on 25/8/2010, 16:52




CITAZIONE (marco marocco @ 25/8/2010, 17:27)
hai in progetto di scalare un pò le classifiche di MARP ?

beh, per il momento mi piacerebbe "completare" il lavoro su alcuni titoli che mi piacciono... ;)
la vecchiaia non mi consente più di fare tanto lo splendido... :ph34r:
comunque non ho resistito alla curiosità e ho guardato subito WRX2: ha un bello schema, preciso, ma mi pare un po' lento... l'impressione è che col mio pattern facessi più punti: proverò a fare un po' i conti... :rolleyes:
 
Top
marco marocco
view post Posted on 25/8/2010, 17:18




vedo tra l'altro che ai cloni di Hustler il "nostro" IB_Angelo ha fatto alcuni punteggi di rilievo

in ogni caso :rockon: IUR, in bocca alla maratona
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 26/8/2010, 10:58




Grazie, Marco! ;)
In realtà, lo stimolo a riprendere in mano questo videogioco non è stato quello di battere il mio vecchio record (che parrebbe sia ancora mondiale), considerando il fatto che dopo aver fatto quella partita di 4 ore non ci ho più giocato, ma la curiosità di verificare se giocando con il player 2 il contatore segnasse anche i milioni, come accade in alcuni giochi... :D
Dubito che accada, però lo sfizio voglio provare a togliermelo... :P
Ieri sera ho fatto forse una quindicina di partite provando varie soluzioni, ovviamente varianti del mio pattern: quello di WRX2 non lo considero proprio, per svariati motivi... :)
Poi ho iniziato a fare tabelle per il punteggio con Excel, per segnarmi le varie possibilità e valutare le migliori. :B):
Oggi proverò a guardare anche i cloni... :shifty:
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 26/8/2010, 14:46




Per il momento ho finito l'analisi della partita di WRX2... :P
Come mi sembrava di prim'acchito, ha un giro "povero", che va da un minimo di 880 punti ad un massimo di 1300... :woot:
Non ho ancora completato l'analisi di tutte le mie varianti, ma ho visto un picco di 2500, e comunque dovrei essere sempre su una media intorno ai 1800/2000 punti... :D
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 26/8/2010, 16:43




CITAZIONE (IUR Dhurin @ 26/8/2010, 11:58)
Oggi proverò a guardare anche i cloni... :shifty:

...era meglio se non li guardavo... :sick: :cry: :alienff:
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 27/8/2010, 11:31




Data astrale ILP.01.01.03 :D

Ieri sera terzo giorno di esperimenti... ;)

La notizia cattiva: dopo un tot di tentativi non ho ancora trovato un nuovo pattern decente stabile... al massimo 3 palle in buca di fila... :unsure:
in realtà ho fatto una serie di prove a casaccio, senza riguardare bene le posizioni... magari c'è comunque la possibilità di fare più punti anche facendo più di 6 tiri, senza ottenere il "PERFECTION", che alla fine dà "soltanto" 5.000 punti... <_<

La notizia buona: il MIO pattern si è abbastanza stabilizzato! :wub:
Di base dà 2.340 punti, che non è affatto male, e giocato con un po' di concentrazione offre soltanto 3 varianti, con qualche problema sul 5° tiro (il problema è che se non si fa "buca", spesso va in buca la bianca...). :rolleyes:

Comunque alla prima partita seria ho fatto quasi 2 pali [hustlerb_1.969.440_P43]... :sisisi:

Poi sono andato a guardare con maggiore attenzione le diapo di passaggio del mio record di 33 pali... :o:

Vediamo qualche dettaglio:
Data: 12/04/1985
Passaggi:
P31: 974.570
P45: 1.923.890
P56: 12.957.890
P156: 20.920.560

Almeno così mi pare di leggere sugli appunti che mi sono fatto... :P

Quindi facendo 2 rapidi conti sembrerebbe che, nonostante non abbia ancora ritrovato tutte le foto, con le varie posizioni, sia già riuscito a ricostruire i vari passaggi, addirittura migliorandoli! :woot:

Tutto ciò è abbastanza comprensibile, considerando il fatto che da allora, come ho già detto/scritto non avevo più giocato a Video Hustler!

Comunque potete vedere dalla foto il passaggio al milione...

image

P27: 955.640

...che è migliore anche del mio record (vedi sopra)!

Tanto per darvi un altro punto di riferimento il passaggio di WRX2, nella partita su MARP da 12M, è:
P34: 991.500

In assoluto, senza fare errori, teoricamente il passaggio possibile con il mio giro sarebbe:
P26: 951.340

e per oggi, per il momento, è tutto... :B):
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 30/8/2010, 10:48




CITAZIONE (IUR Dhurin @ 26/8/2010, 11:58)
In realtà, lo stimolo a riprendere in mano questo videogioco non è stato quello di battere il mio vecchio record (che parrebbe sia ancora mondiale), considerando il fatto che dopo aver fatto quella partita di 4 ore non ci ho più giocato, ma la curiosità di verificare se giocando con il player 2 il contatore segnasse anche i milioni, come accade in alcuni giochi... :D
Dubito che accada, però lo sfizio voglio provare a togliermelo... :P

OK, missione compiuta... :B):
Approffitando dell'avvincente (come al solito) corsa di Formula 1, domenica ho verificato che anche giocando con il player 2 il contatore si azzera ad 1 milione :( : come supponevo, Konami non ha avuto questa bella idea (per cui suppongo sarà lo stesso per Amidar, che sarà la mia prossima tappa... :P )...

Per il resto, non sono mai stato particolarmente amante delle maratone (il mio record di gioco credo sia intorno alle 5 ore da solo e circa 8 in compagnia...), per cui non mi stupisco che dopo un'oretta di gioco e circa 2 milioni e mezzo di punti mi sia stufato ed abbia lasciato perdere... :wacko:
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 9/8/2011, 15:52




Dopo quasi un anno, rispolvero questo mio vecchio 3d per evitare di andare OT altrove... ;)
Qui inizio a segnare l'elenco delle schede/cabinati che mi piacerebbe un giorno + o - lontano recuperare/acquistare... :D
Chiunque abbia modo di aiutarmi mi contatti, grazie... :help:

Schede:
Penta
Amidar
Rompers
3 Wonders
Nibbler
Eyes
Solomon's Key

Cabinati: :stica:
Marble Madness
Defender
WCCF

Ogni tanto cercherò di aggiornare la lista...
comunque in generale i giochi della Golden Era sono i benvenuti... :ok:
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 22/8/2011, 09:53




Ahimè, le vacanze sono agli sgoccioli... :(
è ora di riprendere il quotidiano tran-tran, ragion per cui solleticherò la vostra curiosità con un paio di news, grazie all'ultima mini-spedizione sulla costiera romagnola dei giorni scorsi, in cui sono riuscito a coinvolgere addirittura Ryu (titanica impresa, quasi alla pari di una vacanza con IAN... :D )... :P
In realtà il primo gioco l'avevo già intravisto a luglio, ma non avevo avuto la voglia di giocarci... :rolleyes:
Invece stavolta Ryu appena l'ha visto non ha resistito, ed è volato alla cassa a far scorta di gettoni! :wub:
Stiamo parlando di Darius Burst, che ho trovato nella sala giochi
HAPPY DAYS
di Riccione, appena dietro al famoso viale Ceccarini...
Pertanto, per i patiti del genere non è più necessario catapultarsi fino in Giappone, per divertirsi nella nota sala giochi
Akihabara... :B):
Da quel che ho capito, dovrebbe essere uscita una versione per PSP nel 2009, ma penso che QUESTA (targata 2010/2011) sia un tantino "meglio"...
Forse, anzi, sicuramente, è uno dei pochi esempi rimasti di videogioco che si può gustare solamente in sala giochi, non essendo riproducibile a casa la sua atmosfera...
Suono avvolgente e coinvolgente, da brividi, effetti "fisici" provenienti dal sedile, unico per quattro giocatori, doppio schermo spettacolare e giocabilità classica da sparatutto!!! :clap:
Unico neo, il costo: 2 gettoni, alias 1 euro a partita... :wacko:
 
Top
busterotto
view post Posted on 23/8/2011, 10:00




visto un video su YT del porting arcade, l'effetto doppio schermo non è niente male
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 26/8/2011, 10:03




Curiosando qua e là, sono capitato su un
flyer dell'Ultracade
e ho pensato che tutto sommato poteva risultare una valida alternativa a vari coin-op originali, come Marble Madness, visto che lo stesso è compreso, con tanto di licenza
("All games are 100% licensed for commercial use.")... :D
Ma subito dopo il mio entusiasmo è scemato, visto che nelle condizione di
vendita
si parla di un minimo per gli acquisti oltreoceano di 10.000 dollari (circa 7.000 euro)... :cry:
Non sono nemmeno andato a verificare quanto costasse l'Ultracade... :(
La ricerca continua... :ph34r:

 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 29/8/2011, 12:55




Prime prove su JezzBall... :P

Level 6: 40.754 punti di Bonus

Poi mi sono confuso e ho usato F2 invece di F3, perché volevo prendere un'immagine di passaggio... :sick:

Volevo documentare il primo tentativo, incredibilmente riuscito, di tecnica no-death... :D

Attached Image: Level 6: 40.754 punti

Level 6: 40.754 punti

 
Top
101 replies since 15/10/2008, 15:15   2993 views
  Share