Arcade Extreme

AMARCORD, zibaldone videoludico...

« Older   Newer »
  Share  
M K L
view post Posted on 27/11/2008, 18:14




CITAZIONE (IUR Dhurin @ 26/11/2008, 15:52)
E il Seimitsu è un po' più veloce nella risposta?
Il tempo di risposta mi interessa non tanto per Nibbler, ché probabilmente si potrebbe anche giocare con un po' di pratica, ma per giochi tipo Pengo e Don't Pull, e soprattutto HO e HS!

Per HO/HS le leve giapponesi funzionano che peggio non si potrebbe. La leva dell'X-Arcade invece dovrebbe andare piuttosto bene se usata nella maniera giusta, cioè non impugnandola ma "schiaffeggiandola", sfruttando il fatto che l'asta è dotata di una molla che la fa oscillare 3-4 volte prima di tornare in posizione di riposo. Il mio punteggio di 94540, che dovrebbe essere ancora il secondo in assoluto su MARP, l'ho fatto così.
Per i giochi a 4 vie i sanwa o i seimitsu invece sono senz'altro meglio dell'X-Arcade perché hanno una restrizione che impedisce di mandare la leva in diagonale (come i vecchi stick anni 80), a differenza dell'X-Arcade dove la leva è sempre libera di muoversi in ogni direzione. È da tener presente comunque che per predisporre la leva alle 4 vie sull'X-arcade bisogna capovolgere la plastichetta a forma di clessidra che sta in fondo all'asta.
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 11/12/2008, 17:38




CITAZIONE (agodzilla @ 26/11/2008, 19:31)
Prova un po' a rifletterci su Maurizio....

Caro Paolo, c'ho messo un po' a riprendermi dal tuo messaggio...
avevo provato a risponderti il giorno dopo, ma non ce l'ho fatta...
stavolta cercherò di essere estremamente sintetico, così forse ce la faccio!

1) Per assurdo t'invidio che riesci a piangere: io ho un tale vuoto dentro che mi blocca le lacrime e non riesco nemmeno ad avere questo sfogo...

2) Forse è vero e giusto quello che dici tu che per onorare Sergio l'unica maniera sarebbe giocare, ma il problema è che quando immagino di fare cose che mi piacciano, che mi aiutino a uscirne, molte sono cose che avevo progettato di fare insieme a Sergio, compreso rimettersi a giocare per scalare la classifica di MARP, per cui faccio fatica a pensare di farle adesso... per il momento mi devo accontentare di cose semplici, che non mi impegnino più di tanto...

3) Ora sto sicuramente meglio, ma ho ancora dei "picchi pesanti": tanto x fare un esempio, la sera prima del tuo messaggio, ho passato la serata con Gabrio ed altri a giocare con giochi da tavolo, ma poi entrando nel mio condominio ho letto un annuncio sull'aggiornamento del numero dei componenti delle famiglie e questo ha scatenato mille flash e pensieri sulla morte di mia madre, col risultato di stare sveglio fino alle 4 e dormire veramente poco quella notte... puoi immaginarti in che condizioni fossi la mattina successiva!

4) Tutto ciò mi ha fatto invecchiare molto di colpo, anche perché mi sono reso conto che ora mi manca molto non avere una famiglia mia, e dei figli da badare...
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 16/12/2008, 16:19




Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto con un MP... ;)

Spero, anzi sono sicuro che l'anno nuovo porterà una nuova aria, più serena... per me e, mi auguro, per tutti voi!!! :D
 
Top
+DaviL+
view post Posted on 17/12/2008, 23:00




Guarda, capisco i tuoi problemi, ma non credere di essere l'unico che sta di merda. Sono al limite anch'io ma la cosa che mi fa piu rabbia è che non dipende neanche piu tanto da me. Come direbbe qualcuno, siamo nelle mani del signore, sempre che esista realmente :goccioloneee:
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 18/12/2008, 17:32




CITAZIONE (+DaviL+ @ 17/12/2008, 23:00)
Guarda, capisco i tuoi problemi, ma non credere di essere l'unico che sta di merda. Sono al limite anch'io ma la cosa che mi fa piu rabbia è che non dipende neanche piu tanto da me. Come direbbe qualcuno, siamo nelle mani del signore, sempre che esista realmente :goccioloneee:

Bravo, hai centrato in pieno la questione: razionalmente il problema ormai l'ho sviscerato, affrontato e + o - "superato"...
I cavoli amari sono quando la testa comincia ad andare improvvisamente per conto suo e ti coglie il panico... pian piano le crisi diventano meno frequenti e meno violente, ma l'è semper dura...
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 23/12/2008, 00:55




Ragazzi, finalmente è arrivato SR3...
Da qualche giorno è disponibile alla Pyramid di Rivazzurra di Rimini.
Oggi l'ho provato, con un pensiero a Sergio...
L'ho appena finito per la prima volta senza continuare, arrivando quarto... ma non è ancora finito!
Nei prossimi giorni vi racconterò di più, spero...
Se fate un salto siete i benvenuti!
 
Top
agodzilla
view post Posted on 23/12/2008, 18:39




CITAZIONE (IUR Dhurin @ 23/12/2008, 00:55)
Ragazzi, finalmente è arrivato SR3...
Da qualche giorno è disponibile alla Pyramid di Rivazzurra di Rimini.
Oggi l'ho provato, con un pensiero a Sergio...
L'ho appena finito per la prima volta senza continuare, arrivando quarto... ma non è ancora finito!
Nei prossimi giorni vi racconterò di più, spero...
Se fate un salto siete i benvenuti!

Bravo Mau!
questo è lo spirito giusto con cui affrontare la situazione :sisisi:

Ma sei a Rimini?!?
beato te..cmq approfitto per farti gli auguri di Buon Natale e di un gran 2009,e a presto.
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 26/12/2008, 20:33




CITAZIONE (agodzilla @ 23/12/2008, 18:39)
Ma sei a Rimini?!?
beato te..cmq approfitto per farti gli auguri di Buon Natale e di un gran 2009,e a presto.

Sì sono a Rimini fino a domenica, poi torno giù il 31 fino al 5-6 gennaio... :D
E forse viene anche Ian un paio di giorni! :woot:
Anno nuovo, vita nuova! ;)
Ancora auguri a tutti e se passate di lì. fate un fischio! :giao:
 
Top
marco marocco
view post Posted on 16/1/2009, 13:02




CITAZIONE (IUR Dhurin @ 23/12/2008, 00:55)
Ragazzi, finalmente è arrivato SR3...
Da qualche giorno è disponibile alla Pyramid di Rivazzurra di Rimini.
Oggi l'ho provato, con un pensiero a Sergio...
L'ho appena finito per la prima volta senza continuare, arrivando quarto... ma non è ancora finito!
Nei prossimi giorni vi racconterò di più, spero...
Se fate un salto siete i benvenuti!

come è andata con SR3 ?

altra cosa: IAN, fatti vivo pure tu :stellastella:
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 21/1/2009, 14:11




CITAZIONE (marco marocco @ 16/1/2009, 13:02)
come è andata con SR3 ?

altra cosa: IAN, fatti vivo pure tu :stellastella:

Francamente non ho giocato molto a SR3, sia perché non mi entusiasma particolarmente, sia perché non c'è altra gente forte che ci sta provando, per cui mi scoccio... :wacko:
vediamo se riesco ad andare a prendere IAN per fare un salto questo fine settimana... ^_^
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 20/3/2009, 20:00




Nessuno fa un mezzo salto ad Enada (domani è l'ultimo giorno e chiude prima)?
Potrete giocare con Rambo, Hummer, Silent Hill, Speed Rider, Nascar, e... ALLLLL IN!!!
Oltre a rifarvi gli occhi, naturalmente...
E nel pomeriggio torneo WCCF alla Pyramid...
Vi aspetto!

Edited by IUR Dhurin - 20/3/2009, 20:05
 
Top
Gemant
view post Posted on 20/3/2009, 20:02




E' un po' tardi per organizzarsi last minut, so che alcuni di noi ci vanno (i soliti suppongo), peccato, perchè se sapevo che ci andavi IUR, magari trovavo il modo di esserci.
 
Top
agodzilla
view post Posted on 20/3/2009, 21:57




CITAZIONE (IUR Dhurin @ 20/3/2009, 20:00)
Nessuno fa un mezzo salto ad Enada (domani è l'ultimo giorno e chiude prima)?

Prepara le nacchere ZioMau:
domani io e il Danielone Nazionale affronteremo la trasferta per "farti ballare" un po' assieme a noi.. :sisisi:
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 20/3/2009, 23:24




CITAZIONE (agodzilla @ 20/3/2009, 21:57)
CITAZIONE (IUR Dhurin @ 20/3/2009, 20:00)
Nessuno fa un mezzo salto ad Enada (domani è l'ultimo giorno e chiude prima)?

Prepara le nacchere ZioMau:
domani io e il Danielone Nazionale affronteremo la trasferta per "farti ballare" un po' assieme a noi.. :sisisi:

NOOOOO!!!
VI STIMO, FRATELLI! :B):
 
Top
Gemant
view post Posted on 21/3/2009, 20:47




domanda, che spero un giorno troverà risposta.

CVG n. 35 vengono pubblicati alcuni score al gioco SAMURA SHODOWN. Score elevatissimi.

HAHOMARU 998.300
CHARLOTTE 1.100.600

Tuttavia, cinque mesi dopo, sul n. 40 ecco apparire nuovi score, fatti dallo stesso giocatore, ma INCREDIBILMENTE più bassi:

HAHOMARU 902.300
CHARLOTTE 935.630

Ma come è possibile ciò? Cioè, fossero stati più alti, dopo 5 mesi, è comprensibile. Ma sono più bassi... che senso ha tutto questo?

Ci sono solo 2 persone che conoscono la risposta. Con la prima ho fallito (l'autore degli scores), mi rimane da chiederlo a chi ha pubblicato i records.

Conoscerò mai la verità?

Ah poi diteci com'è andata all'Enada!!!
 
Top
101 replies since 15/10/2008, 15:15   2993 views
  Share