Arcade Extreme

MAHJONG..., ...

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*Cannibal*
view post Posted on 13/2/2009, 20:33




PASSI DA GIGANTE!
Rullato con TAISEN HOT GIMMICK logicamente con i continue :P e la fantomatica tecnica della pausa! Tsumo e Ron come se piovessero! Ho dichiarato anche Riichi! Niente stringhe fine di mondo ma vorrei ben vedere! Sto ancora a 0 abitudine!
Dopo circa 1h di gioco non usavo quasi più la pausa....BENE!

Ho mollato alla vigilessa bastarda....mi stava entrando pure la YAKU con solo le tessere dei numeri...

In quel gioco però (non so in altri), le gabole del cane sono un pò lame...però ci stanno altrimenti tutto diventa iper frustrante...

La cosa meglio è stata spogliare l'americana BOOBARFIA! BOINGGGG! ^_^

SUPER REAL MAHJONG anche se ha "il tempo infinito" per pensare è molto più difficile....

EDIT: Fra le gabole del cane quella più lame di tutti è quando chiami Riichi e lui parte alla ricerca del pezzo mancante fiutando qua e la....

Edited by *Cannibal* - 13/2/2009, 21:16
 
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taresk
view post Posted on 13/2/2009, 21:27




bello hot gimmick!!!
Io oggi ho giochicchiato un pochino con lovely pop mahjong e ho chiuso per la prima volta con tutte coppie:D:Dmi sono stragasato...
Lo consiglio perche quando puoi fare pon o chi o kan te ti segnala sulla tesserina dell'avversario ad intermittenza, il che ti richiama, per imparare devo dire che ottimo, unica pecca:
l'avversario anzi avversaria inizia tipo con 12000 e tu con i tuoi miseri mille e rotti!!

bella

feb
 
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powerfuran
view post Posted on 15/2/2009, 14:56




Lo yaku è la mano che hai, ma possiamo anche considerarlo analogo al FAN. Cos'è il fan? Io lo chiamo "raddoppio". E' un fattore che moltiplica x 2 il valore base della tua mano.

In sostanza, il punteggio della tua mano viene calcolato utilizzando due fattori:
- i punti base della tua mano dati dall'insieme dei pon e della coppia che hai.
- i raddoppi, ovvero gli "yaku", o fan, ma vi giuro che molte volte i due termini sono sinonimi).

Quindi abbiamo punti e raddoppi. Senza scendere nel dettaglio, I RADDOPPI SONO PARECCHIO PIU' IMPORTANTI DEI PUNTI, perchè raggiunto un numero fisso di raddoppi si va in overload e i punti non ci interessano più: ci viene attribuito un punteggio fisso indipendente dai punti della mano, e questa situazione si chiama MANGAN.


Qualche esempio per capirci. Il sistema per calcolare i punteggi consiste in:
punti base X raddoppi ----> e lo si arrotonda in un qualche modo molto particolare. Per evitare lo sbattimento degli arrotondamenti si usano delle tabelline già belle pronte e di fatto standardizate al 99%. In queste tabelle abbiamo i punti base in riga, i raddoppi in colonna, li incorciamo e taaaaaac abbiamo l punteggio che ci deve essere pagato.

Esempio di punti base:
-pon scoperto tessere normali: 2 punti
-pon coperto tessere normali: 4 punti
-pon scoperto di tessere speciali (teste, draghi, venti): 4 punti
-pon coperto di tessere speciali (teste, draghi venti) : 8 punti.
-kan scoperto tessere normali: 8 punti
-kan coperto tessere normali: 16 punti
-kan scoperto tessere speciali: 16 punti
-kan coperto tessere speciali: 32 punti.
-chii --> sempre 0 punti
-coppia di tessere normali --> sempre 0 punti
-coppia di tessere speciali ESCLUSE LE TESTE: 2 punti.

Vediamo se in mano abbiamo roba coperta/scoperta, vediamo i punti, e aggiungiamo alcuni punticini in base al modo in cui abbiamo vinto.

-20 punti automaticamente guadagnati per aver vinto.
-2 punti se abbiamo vinto in tsumo
-10 punti se abbiamo vinto in ron SOLO SE NON ABBIAMO MAI PIANTO.

Poi mi pare che se si vince con una mano particolare che si chiama CHI TOITSU ( cioè 7 coppie) si aggiungono 5 punti, e mi pare anche che se vinciamo quando la mano ci permetteva di chiudere con una sola tessere si aggiungono altri 2 punti.

Quiiiiiindi:
punti della mano + punti per la vittoria = PUNTI BASE

I raddoppi sono dati dalla "combo" che abbiamo fatto e li troviamo anche lì nelle tabelle, e sono gli YAKU, o FAN.

Se ho fatto casino sorry. Cmq giocando real è tutto più semplice da capire.

Vi dico subito che per quanto possono essere divertenti, i mahjong del mame fanno completamente cagare. Ma non lo dico per rimproverarvi o cosa, è che giocare in 4 è tutto un altro pianeta, più profondità, più scaga per scartate rischiose, più lavoro nel costruire la propria mano e in 4 gli tsumo sono meno mafiati. Se avete la PSP, il DS, prendete Mahjong Fight Club della KOnami e andateci giù di brutto con quello, è uno spasso :)
 
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taresk
view post Posted on 15/2/2009, 19:51




grandissima delucidazione su yaku e tutto il resto...
Non sapevo proprio che chi non dava punti...Grande per i punti base!!!
Cmq a breve mahjong fight club dovrebbe essere sul mio ds:)

e poi si rulla!!

PS: canni come ti trovi con super real con ngpc?

bella

feb
 
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*Cannibal*
view post Posted on 15/2/2009, 22:45




POW: Per TESTE intendi tessere 1 e 9?

TARESK: Mi pare molto difficile e stronzo....ma cercherò di migliorare
 
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powerfuran
view post Posted on 15/2/2009, 22:57




Sì, teste = 1 e 9 dei tre semi. In inglese li chiamano "terminals", in giapponese... non mi ricordo.

Curiosamente, la parola "testa" in giapponese indica la coppia (頭 atama).
 
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taresk
view post Posted on 16/2/2009, 21:57




mahjong fight club ds game definitivo :B):

...mmm non e' propiamente semplice...dopo un oretta di gioco per una volta ho rischiato di fare un bel TSUMO se non cambiamo una cavolo di tile!!!!

:pesipesi:

...ce la faremo...

ah avviso a chi se lo procura...non e' propiamente IMPORT FRIENDLY...MM tutto con megagiga super kanji risalenti all'epoca primitiva (sicuro uno studioso giappo ci sta dentro ma a me da quanto sono contorni mi gira la testa)...

Però continuando a schiacciare a arrivo a giocare quindi

ENJOY!!!

PS: e' propio diverso rispetto a 2 player mame...!!

procuratelo.

FEB
 
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powerfuran
view post Posted on 17/2/2009, 09:26




Vedo che su gamefaqs non c'è una guida per i menu e i settaggi di Mahjong fight club ds..... se interessa a più di 2-3 persone potrei stendere una mini-guida, sennò chiedete pure. Cmq non c'è storia, i giochi di quella serie lì sono fantastici :)

Taresk --> sì, se si sceglie sempre la prima opzione dopo un po' si arriva afare partite nella modalità standard, quella che faccio sempre anche io :)
 
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taresk
view post Posted on 17/2/2009, 18:13




Dai ragazzi che arriviamo alle world series
Linketto per voi:

https://www.youtube.com/watch?v=w8GHEmyQGk0 World series del mahjong reach tw e hk edition:D (notare la ragazza occidentale come padroneggia la lingua che non so se parla chino o jappoz!!)

cmq grazissime al pow che ha fatto rivivere il tread e dato delucidazioni

facciamo la bisca del mahjong

:D

FEB
 
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powerfuran
view post Posted on 18/2/2009, 09:09




Aloooora.
Ne approfitto per rispondere qui ad alcune richieste che mi ha fatto Taresk in pm, allegando a questo post un documento txt che ho scritto ieri sera in un'oretta di ispirazione.
E' tutt'altro che completo, cmq si tratta di una sorta di raccolta di info base per giocare a Mahjong Fight Club DS wi-fi, visto che Taresk ce l'ha, mi pare di aver capito che altri ce l'hanno ed è in ogni modo facilmente reperibile e giocabile grazie alla errequattro.

Spero possa interessare, potrebbe diventare una guida completa, boh :)

Download attachment
Mahjong_fight_club_ds.txt ( Number of downloads: 26 )

 
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taresk
view post Posted on 18/2/2009, 09:54




BELLA POW!!!

guida letta attentamente!!

GRANDISSIMO:D

grazie!!

FEB
 
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powerfuran
view post Posted on 18/2/2009, 10:11




Sono contento :)
Se ci sono altri dubbi, come ho scritto c'è il forum..... mi ero fatto alcune note ma adesso non le ricordo, forse dovrei spiegare almeno due termini: tenpai e honba, son due cose che succedono spesso, ma sono cmq spiegati anche negli latri siti già linkati.
 
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*Cannibal*
view post Posted on 18/2/2009, 15:01




tenpai è quando ti manca una tessera per vincere quando finisci a pescare tutte le altre tessere no?
Honba non so cosa voglia dire....però so che noten è quando non chiudi e finiscono le tessere da pescare.

Il ds non ce l'ho ancora....però mi sa che devo recuperare al più presto....GRAZIE PER LA GUIDA!

Taresk: La signorina parla giapponese....notare la beltà della giocatrice Taiwanese
 
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taresk
view post Posted on 18/2/2009, 15:08




canni per il ds c'e qualcuno che lo svendeva in mercatino:D

giagia grande beltà:D

enjoy

feb

:D

e guardatevi AKAGI intesi?!:D

:P

 
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*Cannibal*
view post Posted on 18/2/2009, 18:36




Gli allenamenti procedono bene! Oggi a SUPER REAL MAHJONG ho sbancato la prima signorinella tettoruta (delusione che rimane in lingerie!) con una yaku da 3 fan (+ tsumo): quella con tutte tessere dello stesso seme. La rottura di palle di quel gioco è che se fai tenpai non ti da punti...mentre in TAISEN HOT GIMMICK toglie una vita al tuo avversario.

Più si gioca più s'impara...le yaku le ricordo meglio ed inizio a ponderare cosa mi conviene fare in base alla mia mano...

BENE!
 
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131 replies since 8/10/2008, 23:45   2102 views
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