Arcade Extreme

2DF FreePlay / Supercade.net, Nuovo servizio matchplay p2p

« Older   Newer »
  Share  
@Alaska-
view post Posted on 15/10/2008, 15:03




Ma il 2df funge con Macosx???
una calorosa stretta di mano a chi mi eviterà di installare parallel o boot camp....
:D
 
Top
xam925
view post Posted on 15/10/2008, 15:10




non credo,il 2df utilizza il microsoft net framework...quindi al 90% nu :(

prova però a sbiraciare nel forum ufficiale,mi ricordo che c'era una discussione a riguardo ^^
 
Top
verzaverde
view post Posted on 15/10/2008, 18:26




Parlando sel ST, ultimamente ho ripreso a giocare anche online e su ggpo e devo dire che rispetto al 2d fighter di problemi ce ne sono meno (confermato anche dal fatto che la sera ci sono sempre connessi almeno una ventina di giapponesi), apparte qualche partita laggata con gli americani o giapponesi che vivono in un capanno, se si tiene un ping sotto 20-30 non ci sono grandi differenze dalla sala giochi, emulatore permettendo.
 
Top
xam925
view post Posted on 15/10/2008, 19:51




bho,peccato,ma quando ho visto che le dll son le stesse del kaillera...sò cmq che ci vuole un pc molto potente,e sicuramente anche una banda ben più "stabile" delle nostre adsl...il 2df x me,rimarrà la più bella scoperta della storia...sempre dopo il neogeo ^^
 
Top
SpinalBlood
view post Posted on 15/10/2008, 20:04




CITAZIONE (xam925 @ 15/10/2008, 20:51)
bho,peccato,ma quando ho visto che le dll son le stesse del kaillera...

Solo di nome :)

Il finalburn (che è usato dal 2df) online richiede sicuramente più potenza che offline, ma comunque sempre meglio del mame...il mio pc non è di ultima generazione ma riesco a giocare bene
 
Top
xam925
view post Posted on 15/10/2008, 22:16




buono,l'ho provato giusto una volta,ma m'era sembrato molto più pesante e laggoso del 2df...tocca studiarlo più approfonditamente allora ^_^

per quanto riguarda il mame,da quest'utlima vers(0.127) in poi hanno snellito parecchio il motore,anche se rimarrà ricordato nella storia più come "biblioteca" che come programma :capitano:
 
Top
verzaverde
view post Posted on 16/10/2008, 03:08




CITAZIONE
buono,l'ho provato giusto una volta,ma m'era sembrato molto più pesante e laggoso del 2df...tocca studiarlo più approfonditamente allora

io è da un pò che ci gioco e si all'apparenza sembra molto più pesante e laggoso del 2df e in effetti la schermata di chat lo è eccome, spesso si dura fatica a connettersi al server e qualche volta il server stesso crusha e per far partire un gioco bisogna aspettare troppo.....però di solito una volta partito il gioco gira bene senza lag e assomiglia proprio alla sala giochi, alla fine è quello che conta.
 
Top
AlexARandom
view post Posted on 16/10/2008, 08:23




GGPO è meglio per ST
2DF per 3s

sia come utenza che come supporto ;)

CITAZIONE
GGPO:

+ By far and away, the best netcode. It handles 200+ ms connections flawlessly, and smoothing makes 300ms matches viable. It's a no contest there.
+ Higher level of competition in most games, especially ST.
- Interface. Inintuitive and, with the way it's made, lesser games don't get much comp because you can be on only one room at a time. Spam control is random, and it doesn't have many features besides graphical customization. The dojo is a great feature, but is now down.
- Bugs. Many annoying bugs such as player lists not refreshing properly, sometimes black screens even when both players forwarded ports, lag when a spectator joins (the main gripe with GGPO IMO).
- Limited game selection.
- 3S requires a high-end PC.
- Updates are not very common.

2df:

+ Great interface and features. Ignore function, buddy lists, stats, you can be at several rooms at the same time (which helps lesser games a lot)...
+ Greater game selection. One of the main points in favor of 2df. Not only includes fighters but also shooters, puzzle games, beat'em ups, etc.
+ Way less annoying bugs.
+ Related to the previous point, constant updates fixing stuff.
+ 3S plays better than in GGPO.
+ Functional replay database.
+ Related to the previous point, no spectator lag.
- Clearly inferior netcode (nFBA p2p). At small distances it's not that evident, but at 100+ pings matches have noticeable lag, and 200ms matches are not really viable.
- You can't spectate in real time, just watch replays after a game has finished.
- The ranking system is not totally polished yet, and you can see people who only played 10 matches and 10 wins over people with many more matches but worse win ratio.

 
Top
xam925
view post Posted on 16/10/2008, 10:28




grazie AlexARandom,ottimo specchietto ^_^
 
Top
SpinalBlood
view post Posted on 19/10/2008, 12:20




Vero...ho provato ggpo con le ore di ip pubblico e noto effettivamente che con i ping sui 200 volendo si riesce a giocare, mentre con lo stesso avversario sul 2df la cosa è veramente compromessa

I 2 programmi si completano a vicenda....se solo fastweb non avesse ste cazzo di porte bloccate :angry: ma delle adsl italiane io non mi fido....
 
Top
frankmiller
view post Posted on 19/10/2008, 23:32




Salve ragazzi.
Sono nuovo.Piacere.
Anch'io sono cresciuto allegramente come voia a pane e shoryuken!
Ho scoperto 2df da poco e l'ho utilizzato ancora meno.Però devo dire che mi ha colpito positivamente.Quindi mi consigliate un bel pc potente x giocare?
Ho una ADSL 100 Mega?Com'è?Dovrebbe bastare no?
Ah mi raccomando!Se decidete di fare un toreno a 3S lì fra di noi italiani,fatemi un fischio!
Ciaoooooo!
 
Top
xam925
view post Posted on 19/10/2008, 23:45




adsl a 100 mega?? :o: :o:

cmq la lista della spesa è sempre quella :

1) un buon arcade stick(real arcade pro stick 3)
2)pomatina per sanare i polpastrelli dopo lunghe sessioni di matchs
3)hard disk esterno da 1 tera per il salvataggio di qualsiasi video combo,match ecc...

un pc ninja non serve,con un athlon 300 stai più che bene ^^
 
Top
AlexARandom
view post Posted on 20/10/2008, 16:47




CITAZIONE (frankmiller @ 20/10/2008, 00:32)
Ho scoperto 2df da poco e l'ho utilizzato ancora meno.Però devo dire che mi ha colpito positivamente.Quindi mi consigliate un bel pc potente x giocare?

Boh, io ho un Pc di 3 anni fa e non ho problemi con 2DF, con GGPO ne ho invece qualcuno a far girare lo stesso gioco... 2DF è dannatamente legger0, il chè è positivo... ;)

CITAZIONE (frankmiller @ 20/10/2008, 00:32)
Ho una ADSL 100 Mega?Com'è?Dovrebbe bastare no?

Sticazzi... 100 Mega li hanno in Giappone, cazzo di flusso catalizzatore hai in casa? Sharami un po' di banda... :o:

CITAZIONE (frankmiller @ 20/10/2008, 00:32)
Ah mi raccomando!Se decidete di fare un toreno a 3S lì fra di noi italiani,fatemi un fischio!
Ciaoooooo!

Bhe... ecco... veramente... :goccioloneee:
Ne abbiamo già uno in corso che è a pochi match dalla conclusione, solo che non sempre si riescono a concordare i due sfidanti e sta andando avanti per le lunghe... :sick:

Il topic è questo:
http://arcade-extreme.forumfree.net/?t=29668733
Vai e scrivi cose tipo:
"muovetevi, PD!"
"c'è nessuno?"
"tutti nulli!"
"dai organizziamo già per la seconda edizione, tanto finiremo a maggio 2009!"
ecc.
 
Top
frankmiller
view post Posted on 22/10/2008, 10:34




Perdonate la mia ignuranza...volevo dire 100 megabit che sarebbe tipo una 7 mega se non erro,giusto?
Cmq andrò di là e romperò i maroni a tutti per organizzare un'altra edizione!
Grazie!
Ciaoooo!
 
Top
stratos_999
view post Posted on 9/12/2009, 12:58




CITAZIONE
3S plays better than in GGPO

Allora per me un 2DF, grazie :siga:
Spero sia giocabile sul mio PC, di cui ignoro molte caratteristiche hardware. Diciamo che se tutto va bene presto potrete menarmi al "Meglio Picchiante Evah" (cit.)


Volevo sapere: è necessrio scaricare NFBA o parte in automatico dal sito? E la rom dove la metto? Grazie!
 
Top
88 replies since 11/6/2008, 15:49   2568 views
  Share