Arcade Extreme

[29/03/2008] AEX Festival 2008, Discussioni e risultati /// SF3: 3rd Strike, Soul Calibur 3, DeathSmiles

« Older   Newer »
  Share  
[Fugo]
view post Posted on 31/3/2008, 12:13 by: [Fugo]




Eccomi qua ragazzi... un po' in ritardo, finalmente mi sono ripreso e ho un po' di tempo per scrivere con calma.

Andiamo con ordine... venerdì sera arrivano da me Angel666 e Sean, smazziamo un po', le prime partite sono un disastro, sento il fatto di non aver giocato offline da un mese e tutte le brutte abitudini e i tempismi del kaillera... vado sempre fuori tempo e tutto. Davvero, meno male che ho avuto l'occasione di giocare la serata per riprendere occhio, sennò sarei arrivato in condizioni pietose.
Sabato mattina partiamo (con discreta calma) raccogliendo anche il buon Koala da Pisa, il viaggio procede abbastanza liscio anche se il neopatentato Sean alla guida ci fa prendere qualche colpo :P
Tutto ok finché non arriviamo nei pressi di Milano e scopriamo da un tabellone luminoso che l'uscita di via Forlanini era chiusa e quindi le indicazioni di Google maps che avevo studiato e annotato con tanta cura non servivano più a un cazzo. Per fortuna Koala aveva portato il navigatore, un grazie doveroso al nostro eroe che ci ha salvato il culo lì e anche in momenti successivi.

Finalmente arriviamo intorno alle 14.30 al Kaelesta. Il locale è ottimo, è stile area 51, un po' più piccolo ma siamo riusciti a fare ancora più postazioni. Direi che è senza dubbio un posto da mantenere anche per i prossimi eventi.

Veniamo al torneo: 25 partecipanti, buona varietà di stili e personaggi.
Devo dire che sono soddisfatto di come ho giocato, a differenza di altre volte ho mantenuto i "nervi da torneo"; se l'esecuzione non era perfetta per via dello scarso allenamento dell'ultimo mese, su tutto il resto penso di aver giocato bene, a livello di attenzione soprattutto.
L'unico calo l'ho avuto proprio nella finalissima, peccato perché prima nella semifinale dei winners contro Leva me l'ero giocata bene. Con ciò non tolgo nulla ai meriti del vincitore; anche se avessi mantenuto il livello di concentrazione precedente sarebbe stato molto difficile per me vincergli due set. Congratulazioni dunque Leva!!!
Per il resto, in ordine sparso (anzi no, di piazzamento)... Fran ha indubbiamente risentito del lungo periodo di stop, ma considerato ciò devo dire che l'ho trovato comunque ben fastidioso da affrontare, sia nel girone che nella finale dei losers... e in ogni caso l'ottimo piazzamento ha dimostrato che pur non allenandosi resta sempre un giocatore di livello e temibile.
Congratulazioni pure a Mizzu, con giocate intelligenti e anche quel pizzico di cattiveria che con un pg-dito come Oro ci vuole sempre. In uno dei round della sfida in torneo stavo per sbroccare all'ennesimo backdash con cui hai schivato i miei colpi :lol:. Meglio di quanto mi immaginassi da quello che avevo visto nei video (non che immaginassi male), e ottimo il quarto posto con la vittoria in un girone non facile e qualche bel comeback.
Ottimo anche Coden che ho trovato meglio di quel poco che avevo visto quest'estate. Un Dudley decisamente "bastardo", condito da scimmiate smart molto efficaci.
Complimentoni a Sean per essersi piazzato così in alto con il bottom tier del gioco, e per aver eliminato il Daddario :stralollo:
Angel666 sempre un ottimo Ken (ma ormai non è una novità), il nostro scontro è stato tiratissimo, e nonostante qualche cazzata da entrambe le parti direi anche ben giocato. La mia esultanza alla fine è stata uno sfogo per la tensione che mi ha dato lo scontro più che una rivalsa per la finale dello scorso torneo :P. Sei stato un po' un minchione a non segnalare subito il problema allo stick durante le partite nel girone; perdere con Coden ci può stare, ma non a tavolino per una pausa causata da un contatto falso nello stick e non dal giocatore. Unico neo le partitacce che hai fatto contro Sean, lui ha giocato bene ma gliel'hai servita su un piatto d'argento. Pazienza, capita, è capitato a tutti. Ti rifarai al prossimo torneo.
Grande Sherlock che arriva un po' in ritardo, quando mi vede mi saluta, poi fissa i miei capelli, li indica e dice "oh.... bravo" :help: :ph34r: e poi viene inserito per sorteggio nel mio girone dove mostra di saperci ancora fare nonostante gli 8 mesi senza aver letteralmente toccato uno stick (e con una sola partita di riscaldamento)
Un peccato davvero per Rushingmonkey/Goten, era proprio fuori fase e ha giocato lontano dal suo livello abituale - mi sembrava di vedere me stesso al torneo di quest'estate a Roma.

Il team tournament è stato un po' corto, ma d'altronde è normale per via della sua stessa struttura, non siamo in giappone e riuscire a fare 6 team è stato già tanto. Mi complimento con i miei compagni di team per la vittoria, soprattutto Angel che si è rifatto delle delusioni del torneo singolo e vincendo sempre ha fatto in modo che io non dovessi neanche giocare.

Un salutone e complimentoni per l'organizzazione a Lun (che ormai nella mia testa visualizzavo con l'aspetto di Maria Ozawa, purtroppo così non era) e JCK, spero di rivedervi presto e fare qualche serie di smazzate con calma.
Saluti in ordine sparso anche a Valmaniac (che alla fine non ha paccato, grande!!), Neverland, Acoz e Sasha, Dix, alexArandom con cui ho fatto le prime partite dopo l'arrivo (e un Alex che non era così random come il nick lascerebbe presagire :P), Lux, EXG, Koala al suo primissimo torneo e tanta esperienza utile, e sicuramente qualcun altro che adesso non rammento (scusatemi ma sono ancora assonnato)

Per quanto riguarda i freeplay, sono molto contento di come ho usato Hugo, al di là dei limiti del personaggio credo di aver dato abbastanza fastidio, devo ancora migliorare nel piazzare i Gigas ma comunque e ho piazzati diversi dopo parry o setup con buffer/partizioni (e qualche smadonnata interiore quando setuppavo bene ma poi il gigas non mi usciva). Invece con Yun ho giocato malino, sarà stata colpa del Kaillera perché invece in tempi recenti (diciamo prima della pausa dell'ultimo mese) era diventato niente male.
Poi vabbé lasciamo stare il mio Ken-pacco con cui ho fatto qualche partita facendomele ficcare di brutto da chiunque (anche Fran in mirror match che si è vendicato dell'anno scorso al raduno di master jimmy)
Mostruoso Coden che anche alle 4 di notte non mostrava il minimo segno di stanchezza, non è che sei un androide? lol
Infine una nota positiva x Song che la domenica dopo una buona dormita ha fatto vedere che è un giocatore di ben altro livello rispetto a quanto avvenuto nel torneo. Gouki forte (e non è una novità), non cerca più di piazzare il demon con eccessiva insistenza come prima, secondo me è un bene. Ottimo davvero anche con Q, aveva già fatto vedere qualcosa di buono quest'estate ma devo dire che mi ha sopreso positivamente, tanto da mettermi in difficoltà pure Urien specialmente all'inizio in cui dovevo un po' capire cosa fare/ricordarmi un po' di cose. Faresti bene ad applicare a Gouki un po' della pazienza che hai con Q, probabilmente.

Citiamo infine l'ottima gelateria dove ci ha portato Fran, supremo il gelato al Gianduia tanto che ho fatto il bis, da segnalare Sean che ci prova con la gelataia lasciandole cellulare e contatto msn, sembra aver fatto colpo perché lei l'ha già messaggiato (con l'inglese più improbabile di sempre :lol: )

Il viaggio di ritorno è stato un "viaggio allucinante". Apparte l'autogrill DELLA MERDA, ma proprio nel senso che c'era un tanfo irrespirabile di concimi e liquami per chilometri, semplicemente disgustoso :sick: :sick: :sick:
la guida di Sean è stata più spericolata, con Angel e Koala pure irritati/incazzati/spaventati (io no ma solo perché ne ho viste addirittura di peggio XD)
infine cena a firenze dal Pizzaman, con cameriera figa proprio al punto giusto :lovelovelo:, e la presenza del mitico Buccia e di Raziel in procinto di andare in giappone
risultati sfide finali di domenica sera:
Raziel (OR) vs Angel666 (KE) 10-9 (o 10-8?)
Sean (SE) vs Raziel (OR) 5-3 - Raziel paga la sboronaggine di aver giocato ben 3 partite con la SA1
Fugo (UR) vs Raziel (OR) 2-1
Fugo (UR) vs Sean (SE) 5-1
Fugo (UR) vs Sean (MA) 5-3


Concludo dicendop che è stato un weekend piacevole e divertente, sono contento per tutti quelli che ho rivisto e per le facce nuove che ho conosciuto, e torno soddisfatto con 2 coppe in tasca :second: :first:

byez!
 
Top
529 replies since 23/12/2007, 16:55   11319 views
  Share