Arcade Extreme

Il mitico Cubo

« Older   Newer »
  Share  
Gaplus
view post Posted on 15/12/2007, 18:53




Allora la mia lista non si discosta di tanto dai titoli menzionati finora ma aggiungo TUTTO quello che può essere considerato un Capolavoro o quasi.

1) Eternal Darkness

Come è già stato spiegato è un must da non perdere, personalmente lo considero uno dei più bei videogiochi di sempre.
trama eccezionale, atmosfera irripetibile, giocabilità superba e finale semplicemente geniale!

2) Resident Evil: Rebirth

Non un semplice restyling, ma un gioco nuovo con una miriade di locazioni in più e tutti, o quasi, gli enigmi rinnovati e modificati per l'occasione e poi la PAURA e il senso di apprensione sono unici in questo gioco tanto che probabilmente è il top in questo senso.
Dulcis in fundo ha la miglior grafica di sempre per un videogioco (IMHO) ancora adesso insuperata.

3) Resident Evil 4

Questo gioco di Resident Evil ha solo il nome(e un paio di personaggi) ma nasconde la giocabilità della Nextgen di questa serie insomma un balzo nel futuro non da poco considerando anche che il motore grafico è lo stesso del Rebirth pur non raggiungendo quel livello grafico per un'inezia.

4) Super Mario party

Qui abbiamo, a nostra disposizione, 4 titoli da sballo che con almeno un amico porterà il livello di coinvolgimento e divertimento a livelli mai conosciuti.
Un gioco "dell'oca" rimodernizzato con una miriade di mini giochi (mediamente più di 60 per titolo) per una rigiocabilità pressochè infinita.
Da avere assolutamente il QUARTO capitolo ritenuto da me a dai miei amici il milgiore della serie, almeno su Gamecube.

5) Baten Kaitos

Rpg Giapponese di grande coinvolgimento con un sistema di combattimento davvero innovativo e una storia gradevole fanno di questo titolo uno dei pochi RPG degni di nota per questa console con la ciliegina sulla torta: è tutto in Italiano a parte il parlato ma non è poco di questi tempi!


6) Metal gear solid: the twin snakes

Il rifacimento del primo capitolo, uscito sulla Psx, con la grafica degli standard moderni.
Un capolavoro da rigiocare sicuramente se si ha amato Metal gear solid motivo in più per possederlo se non si ha mai giocato alla serie.

7) Fx Zero Gx

Gioco di corse futuristiche tipo Wipeout con una grafica da urlo e la migliore sensazione di velocità che ci possa essere in un titolo di questo genere.
Unico neo l'ho trovato un pò difficilotto ma senza dubbio un titolo unico , nel suo genere.

8) Super smash bros Melee

Picchiaduro "collettivo" da gustare con gli amici(solo in compania è da considerare un capolavoro) dalla grafica piacevolissima e dalle situazioni più assurde.
Un must il sistema di giudizio alla fine degli incontri per ogni singolo giocatore.

9) Resident Evil 0

Il "prequel" del primo capitolo ma con il motore grafico di RE Rebirth.
Storia avvincente e gameplay piuttosto innovativo con il partner zapping cioè avere la possibilità di passare da un personaggio giocabile all'altro, all'occorrenza, per poter superare enigmi e situazioni apparentemente senza soluzione utilizzando le risorse di entrambi i personaggi.
Ottimo titolo anche se sotto il Rebirth e RE 4 in quanto a qualità complessiva.

10) Beach spikers

Ottimo gioco sul beach volley al femminile con la possibilità di giocare in modalità carriera con tanto di miglioramenti per le giocatrici da distribuire sul nostro personaggio a mano a mano che facciamo punti in classifica e progrediamo nel gioco.
Ottima la grafica(la stessa del Coinup) ottimo il sistema di controllo.


Poi ci sarebbero giochi come Zelda: the wind waker che nella versione limited ti regala anche gli ultimi due episodi per Nintendo 64 oppure Mario Tennis, Mario Golf o ancora Donkey Konga gioco musicale da giocare con gli appositi Bonghi controller.

I giochi disponibili non si limitano certo a questi ma dipende poi dalle tue preferenze in fatto di generi.

Ciau.. ^_^
 
Top
deviljunior
view post Posted on 15/12/2007, 19:24




mado alla fine c'è ne sta di roba XD , per ora preoccupiamoci di aver culo e trovare ancore li il cubo :stralollo:

Poi il da farsi con i giochi si vedra' XD ma cosi su due piedi vorrei tanto giocare ai re che mi mancano e al paper mario 2
 
Top
Giannibal The Cannibal
view post Posted on 15/12/2007, 19:43




ah e donkey konga
 
Top
Gaplus
view post Posted on 16/12/2007, 05:25




Poi ci sarebbero: :stica:

Super Mario Sunshine ---> Platform
Donkey Kong Jungle Beat ---> Platform da utilizzare con i Bonghi
Pac-Man World 3 ---> bellissimo platform
Mario Kart: Double Dash!! ---> Corse sui Kart alla Mario
Star Fox Adventures ---> avventura molto carina
Wario World ---> Platform
Odama ---> Flipper Rpg davvero strano :blink:
Mario Smash Football ---> Calcio Arcade molto divertente
Metroid Prime 1/2 ---> Sparatutto in prima persona eccellente
Resident Evil: Code Veronica --> Unica versione in Italiano
Dance Dance Revolution: Mario Mix ---> Versione Nintendo con tappetino
Tomb Raider: Legend ---> probabilmente il miglior tomb raider
Soul Calibur II ---> il miglior picchiaduro per il cubetto
Shadow the Hedgehog ---> Platform avventura molto tosto
Tales of Symphonia ---> RPG di successo
Resident Evil 2/3 ---> versioni con grafica più nitida per il cubo
Need for Speed Underground 2 ---> Corse e tuning di qualità
Second Sight ---> Avventura dall'atmosfera intrigante


Questi titoli si vanno ad aggiungere alla lista che ho fatto prima ma ce ne sarebbero almeno un'altra 50ina che potrebbero piacere in base ai propri gusti. ;)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 16/12/2007, 12:54




Va beh, a mio avviso alcuni di questi sono superflui, tipo il Bio Hazard 2 e 3, che tra l'altro per Cubo Pal costano abbastanza, o anche Shadow The Hedgehog, che ho trovato un titolo abbastanza malriuscito, ma non come idee, no: proprio come realizzazione, vacilla pericolosamente, imho; Wario World, pur essendo una roba Treasure, l'ho trovato un minestrone riscaldato e abbastanza noioso già dopo qualche stage; poi boh, la roba occidentale non la conosco, quindi non posso dire nulla su Tomb Raider, Need for Speed e quelle cose lì... :)

Però si, alcuni sono ottimi titoli, di quelli citati, e spesso si beccano per una deca l'uno; tipo Starfox Adventures, che tutti ne parlano tipo peste e corna, io l'ho trovato un prodotto dignitosissimo, che ha come unico difetto l'essere un remake di Zelda 64 con il noto volpone Nintendo (però è un titolo di grande atmosfera, e graficamente rulla)! :)

Piuttosto, se devil non possiede una Dc, potrei consigliare il Code Veronica tra gli altri Bio Hazard, o i primi due Sonic Adventures, o ancora Skies of Arcadia... :)

Donkey Konga carino, ma è da prendere Jap; altrimenti, è come prendere Elite Beat Agents su Ds, al posto di Ouendan: non c'entra una sega... :huhuu:

Però oh, la cosa bella di alcuni titoli Cubo, è che ti fa pensare all'andazzo dell'N64, che a me un pò piaceva anche: pochi titoli DAVVERO epici, ma tipo con ogniuno ci giocavi sei mesi, e nel frattempo non volevi vedere altro (un pò come chi si accattava, ai tempi d'oro, una cart Neo Gheo ogni sei mesi, e la fracassava tante le ore di gioco)! :)

Uno che già decide di giocarsi BENE Bio Hazard Rebirth e il 4, Paper Mario 2, Metroid Prime 1 e 2, Pikmin, Eternal Darkness (da finire tre volte, tra l'altro), Luigi's Mansion, Tales of Symphonia e i due Zelda, è a posto per due o tre anni abbondanti! :D
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 16/12/2007, 13:50




Ah, naturalmente anche Killer 7 è notoriamente dio! :)
 
Top
deviljunior
view post Posted on 17/12/2007, 11:32




oddio, vedo che i titoli vanno oltre alla ipotetica top ten da comprare! incominciano a essere cazzi :D , ma tanto con il tempo che ho per le mie due passioni principali (games and manga/anime) posso tranquillamente concedermi un titolo alla volta per il cubo! e direi di iniziare con un certo re4.....e ora di continuare la storia (ho giocato i prime 3 su psx)

e poi........ qui non scannatemi plz......... sarebbe ora di giocare a un dannato zelda! (OMG da tutta la platea e pollici in giu per devil) quindi la scelta cadrebbe su wind taker nella sua versione limitata, e qui vado un po ot.... mi perdo molte cose se tipo mi gioco un zelda qualsiasi per il cubo avendo il vuoto alle spalle? se si.... cronologicamete come "andrebbero" giocati i zelda?


oh shit mi sta tornando la voglia di video games senza limite :stralollo:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 17/12/2007, 12:35




CITAZIONE (deviljunior @ 17/12/2007, 11:32)
e poi........ qui non scannatemi plz......... sarebbe ora di giocare a un dannato zelda! (OMG da tutta la platea e pollici in giu per devil)

:nonono:

CITAZIONE (deviljunior @ 17/12/2007, 11:32)
quindi la scelta cadrebbe su wind taker nella sua versione limitata, e qui vado un po ot.... mi perdo molte cose se tipo mi gioco un zelda qualsiasi per il cubo avendo il vuoto alle spalle?

Allora, qui sono cazzetti amari: secondo mia personalissima e opinabile idea, gli Zelda da giocare necessariamente sono Zelda no Densetsu Kamigami no Triforce (Sfc - c'è emulato naturalmente, se non hai la cart real, o al limite lo potresti reperire su Gba), Zelda no Densetsu Toki no Okarina (N64, ma compreso nel bonus disc del primo Zelda Cubico, quindi risolvi) e Zelda no Densetsu Kaze no Takuto (Ngc, quello cel shaded)! :)

Per quanto riguarda ordine cronologico e cazzi vari boh, non sono così capitano in Zelda da poterti dare simili informazioni (Shito forse?), ma io li giocherei per come sono usciti, quindi prima Sfc, poi N64 e infine Ngc; oh, poi intendiamoci, tutti gli Zelda sono dio e non si discute (tranne le porcate CDI, ma se consideriamo quelli come appartenenti alla saga, siamo messi male): io ti ho suggerito giusto i capitoli che mi son piaciuti particolarmente... :)



 
Top
deviljunior
view post Posted on 17/12/2007, 12:43




grazie :) direi di iniziare allora con il gba :D ( preferisco giocare sul nds che sil pc con l emu del sfc)
 
Top
mitsu
view post Posted on 17/12/2007, 14:02




io direi anche se lo trovi ancora un bel gba player, giocarsi i giochi gba sulla tv e' decisamente bello, poi essendoci anche molti porting SF e' una goduria, oppure chicche come Metroid Fusion e Zero mission.


 
Top
deviljunior
view post Posted on 17/12/2007, 18:03




ma questo invece ? The Legend of Zelda: The Minish Cap

l altro per sfc potrei giocarmelo tramite emu ma collegando il pc alla tv e procurandomi l adattatore per il pad snes :D (magari mi prendo un adattatore con varie entrate , mi pare ci sia in giro)

Edited by deviljunior - 17/12/2007, 18:22
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 17/12/2007, 21:37




Guarda, non per essere rompiballe, ma con quello che spendi per collegare il pc alla tv e per prendere un adattatore Snes, ti ci fai la cart loose da usare su Snes real (anche se Pal, ma tanto il succo è quello)! :)
 
Top
deviljunior
view post Posted on 18/12/2007, 11:29




e che spenderei solo per l adattatore ( che tra l altro devo prendere lo stesso per giocare al mame) il pc collegato alla tv c'è lo gia da un pezzo :)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 18/12/2007, 12:47




Ah beh, allora Triforce lo giochi così! :)
 
Top
deviljunior
view post Posted on 18/12/2007, 17:07




ovviamente se parte in me la voglia di collezionismo si prenderà sicuramente originale ! (sempre se sto gioco mi piace..ma dubito il contrario! )
 
Top
195 replies since 14/12/2007, 17:11   2790 views
  Share