Arcade Extreme

Playstation, ci sarà qualcosa da salvare, no?

« Older   Newer »
  Share  
mitsu
view post Posted on 9/9/2008, 11:59




Anche Parasite Eve e' un ottimo gioco, un periodo in cui la Square osava produrre giochi che non fossero solo jrpg o remake.

Ma quanto era incazzati i mostri nel palazzo della Chrysler?

I cofanetti di Lunar? Working design li curo' all'inverosimile, finalmente la possiblita' di poterli giocare in una versione comprensibile (dopo averli giocati americani su mega cd).

R-type Delta altro gran gioco, di gran lunga migliore del Final.
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 22:20
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Member
Posts:
1,333
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


Aggiungo questi titoli sperando sempre che possano in qualche modo interessarvi...

Molti non li segnalo in quanto di sicuro ne sarete al corrente e poi è stupido che riporti un'intera lista di roba arcinota e non

Potendo, di questi segnalati, vi posterei anche link, ulteriori info, immagini, ecc ma il tempo è tiranno anche con me

Perdonate eventuali "ripetizioni" e l’ordine alfabetico impreciso dovuto al fatto che li ho annotati su di un file word man mano che li ricordavo...

Ziao !! ;)


PANZER BANDIT

KORO KORO POST NIN

FUUN GOKU NINJIN

HERMIE HOPPERHEAD

TAMAGO DE PAZURU

FINGER FLASHING

TAIL CONCERTO

DR SLUMP (stesso motore grafico 3d di Tail Concerto)

ORE NO RYOURI

THE RAPID ANGEL

GOSSUN OYOYO

KITCHEN PANIC

GEAR SENSHI DENDOU

ENGACHO !

EMIT VALUE PACK

TATSUNOKO FIGHT (Un concorso e vari tagliandi permettevano di vincere tanti gadget da sogno con anche illustrazioni e disegni autografati del bravissimo, nonché italianissimo, Roberto Ferrari che oltre a curare la caratterizzazione dei personaggi presenti nel gioco ha ideato, appositamente per il lancio del giochillo in questione, il nuovo eroe in calzamaglia co-protagonista conosciuto come Denkou Senka Volter)

PARO WARS

TWINBEE RPG

TWINBEE TAISEN PUZZLE DAMA

SILHOUETTE MIRAGE : REPROGRAMMED HOPE

SHINSEIDEN MEGASEED FUKKATSU HEN

ALICE IN CYBERLAND

CAPCOM GENERATION 1- 5 COLLECTION

COTTON ORIGINAL

GUNBARE! GAME TENGOKU: THE GAME PARADISE 2

STRIDER HIRYU 1&2

KAZE NO KLONOA : DOOR TO PHANTOMILE

KLONOA BEACH VOLLEY

ANGEL EYES

MAKERUNA ! MAKENDO 2

NEKKETSU OYAKO

BRAVE SAGA 1 (LIMITED: Shin Sedai Robot Senki: Brave Saga ) & 2

CAPTAIN COMMANDO

CARD CAPTOR SAKURA ANIME CHECK STORY 1

CHOU HATSUMEI BOY KANIPAN : HIRAMEKI WONDERLAND

CHOUKOUSOKU GRANDOLL LIMITED EDITION

CLICK MANGA SERIES

BANDAI THE SIMPLE CHARACTER SERIES

BANDAI KIDS STATION SERIES

DANCING BLADE KATTENI MOMOTENSHI!

DANCING BLADE KATTENI MOMOTENSHI II: TEARS OF EDEN

DEWPRISM

LATTICE

NIGHT RAID

PHILOSOMA

MAJOKKO DAISAKUSEN : LITTLE WITCHING MISCHIEFS

GUNNM MARTIAN MEMORY

GAIASEED: PROJECT SEED TRAP

GEKI SHIENRYU

KID KLOWN IN CRAZY CHASE 2 : LOVE LOVE HANI SOUDATSUSEN

KOUKAKU KIDOUTAI : GHOST IN THE SHELL

SERIAL EXPERIMENTS LAIN

GOEMON : SHIN SEDAI SHUUMEI

GINGA OJOUSAMA DENSETSU YUNA: FINAL EDITION

HIMITSU SENTAI METAMORU V : DE LUXE

IMADOKI NO VAMPIRE - BLOODY BRIDE

IMAGE FIGHT & XMULTIPLY

IN THE HUNT

IS INTERNAL SECTION

IWATOBI PENGUIN: ROCKY X HOPPER SERIES

HOKUTO NO KEN : SEIKI MATSUKYU SEISHI DENSETSU

RAYSTORM

RAYCRISIS

SANVEIN

ROCKMAN X4 SPECIAL LIMITED PACK

ROCKMAN 8 METAL HEROES

SUPER ADVENTURE ROCKMAN (La prima edizione dello stesso titolo su Saturn è afflitta da un fastidioso bug che mandava fuori sincrono il tutto. Grazie alla Recall Edition hanno risolto il problema. Le due versioni Saturn si differenziano dalla back cover della custodia. Quindi ‘ocio, mi raccomando !!)

ROCKMAN DASH SERIES

TRON NI KOBUN: ROCKMAN DASH SERIES

RAMI-CHAN NO OOEDO SUGOROKU: KEIOU YUUGEKITAI GAIDEN

GINGA EYU DENSETSU

LINDA CUBE AGAIN (rispetto alla versione PCE, dove in fondo è nato...baggato si ma poi hanno risolto, pecca del fatto di essere censurato. L’unica versione “integrale” è quella su Saturn che amplia addirittura il discorso [anche su PSX comunque...] di qualche scenario e si mantiene fedele all'originale appunto su PCE)

LOVE & DESTROY

LUPIN SANSEI: CAGLIOSTRO NO SHIRO: SAIKAI

LUP SALAD

MACH GO GO GO

MOERO JUSTICE GAKUEN SERIES

NAZOMAKAIMURA

NINPU SENTAI HURRICANGER

SEISENSHI DUNBINE: SEISENSHI DENSETSU

SUPER ROBOT SHOOTING (LIMITED)

THE RAIL LOADERS

TIME BOKAN - BOKAN TO IPPATSU! DORONBOO

TIME BOKAN - BOKANDESUYO

TIME BOKAN SERIES: BOKAN GO GO GO

TOAPLAN BATTLE SHOOTING 1

TWO TENKAKU

TAMAMAYU MONOGATARI

TRICKY SLIDERS: FREESTYLE SNOWBOARD

UCHUU SENKAN YAMATO SERIES

VERMIN KIDS

WOLF FANG: KUUGA 2001

ZANAC X ZANAC


Edited by usagichan - 10/9/2008, 09:27
 
Top
Yashichi
view post Posted on 10/9/2008, 08:20




Dai bastaaa..
un'altra lista col 90% di roba inutile..curiosa e esotica ma inutile..

Dovresti cercare di focalizzare su meno titoli ma più significativi, a mio avviso, quella è per la maggior parte roba da provare un secondo e via
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 08:37
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Member
Posts:
1,333
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Yashichi @ 10/9/2008, 09:20)
Dai bastaaa..
un'altra lista col 90% di roba inutile..curiosa e esotica ma inutile..

Dovresti cercare di focalizzare su meno titoli ma più significativi, a mio avviso, quella è per la maggior parte roba da provare un secondo e via

Yashichi, abbi pazienza, ma non posso sapere a priori cosa può interessare a tutti gli altri e cosa sia necessariamente strafigo o meno per quanto ne abbia potuto inoltre provare tanti

Nessuno è obbligato a provarli o acquistarli necessariamente TUTTI.

Ho fatto quanto possibile per me solo per cercare di aiutare le curiosità altrui lasciando appunto agli altri libero arbitrio di cestinare come e quando vogliono l'eventuale cacca cosmica da me citata

Non impongo le mie scelte, al limite propongo con ampio margine. Chi mi ama mi segue anche se i miei gusti sanno di puppù aromatizzata al limone.

Tutto il resto del mondo per me è STRA-LIBERO di optare per altri tipi di "inseguimenti".

Se ho appesantito inutilmente il topic, chiedo scusa.

Buona giornata ;)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 10/9/2008, 09:11




Yashichi, ma che palle oh. Ci perdiamo spesso in post inutili del tipo "lolliamo con qualche cazzata" (che ci stanno anche bene), e poi uno non può postare dei titoli che A SUO AVVISO sono titoli da provare, per qualche ragione? Cioè. Conta che c'è anche gente che compra SOLO magari questo tipo di giochi. I soldi son loro eh. :huhuu:

Nessuno ha mai rotto le scatole se c'è stato un +1 o cose così, contando che siamo in quattro gatti, qui. Quindi grazie a dio moderazione zero. Quindi non capisco. Ammesso il post fannullone, e poi invece uno non può postare qualche titolo esotico e che va beh, magari non compreremo mai? Io onestamente sono sempre affascinato dai titoli che posta usagi, e anzi, è capitato sovente che certi titoli da lui suggeriti divenissero poi degli acquisti riusciti, per il sottoscritto. :)

Se i suoi titoli non ti piacciono basta scrollare fino a sorpassare il suo post eh. Alla fine, non perdi mica 20 mins della giornata, per farlo. :D

Il tutto, in tono amichevole, sia chiaro. :lovelove2:
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 21:43
Avatar

ネオジオフリーク

Group:
Member
Posts:
12,205
Location:
Milano

Status:


Vi posto alcuni titoli assolutamente validi e che ho amato alla follia ai tempi:

Arc the Lad I e II

Racing Lagoon (il mitico Racing RPG di Square.. ucciderei per un remake su PS3 :woot: )

I primi due Suikoden di Konami

Jumping Flash

Valkyrie Profile
 
Top
Yashichi
view post Posted on 11/9/2008, 09:26




> Yota & Usagi

OK non volevo rompere le palle :esca:
ma una lista così sembra più che altro il 'COMPLETE PLAYSTATION CATALOG 1994-2000'
Non ci credo che hai giocato tutta quella roba e me la puoi consigliare..oh, se poi l'hai fatto, bravissimo..
Così però rischi di fare il gioco di chi dice che su PS c'è un sacco di fuffa, anche i totoli migliori si disperdono in un mare di mediocri..
Almeno dovresti cercare di dare una classificazione ai giochi per genere di modo che uno possa orientarsi..
Guarda che era solo un consiglio, non volevo criticare i tuoi gusti..
:duello:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 11/9/2008, 10:34




Beh considera che il povero eugenio è costretto a postare dall'ufficio e non può stare più di tot minuti. Sono certo che con un pò di tempo, darà classificazioni, descrizioni e quant'altro. Se ha giocato tutta quella roba? Lui può questo ed altro. :D
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 11/9/2008, 11:46




io invece ringrazio Usagi per la completissima lista, alcuni dei titoli già li conoscevo (e ho avuto modo di comprarli questa estate in giap), per gli altri cercherò informazioni a breve ^_^
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 23:45
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Member
Posts:
1,333
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Yashichi @ 11/9/2008, 10:26)
> Yota & Usagi

OK non volevo rompere le palle :esca:
ma una lista così sembra più che altro il 'COMPLETE PLAYSTATION CATALOG 1994-2000'
Non ci credo che hai giocato tutta quella roba e me la puoi consigliare..oh, se poi l'hai fatto, bravissimo..
Così però rischi di fare il gioco di chi dice che su PS c'è un sacco di fuffa, anche i totoli migliori si disperdono in un mare di mediocri..
Almeno dovresti cercare di dare una classificazione ai giochi per genere di modo che uno possa orientarsi..
Guarda che era solo un consiglio, non volevo criticare i tuoi gusti..
:duello:

Yashichi tranquillo, nessun problema :)

Angelo/Mote mi è di grande aiuto (al solito) e ti fa notare uno dei motivi per cui non posso...

CITAZIONE (Yashichi @ 11/9/2008, 10:26)
Almeno dovresti cercare di dare una classificazione ai giochi per genere di modo che uno possa orientarsi...

Ti assicuro che il mio "amatissimo" capo da me tutto pretende tranne che sapere quale la limited o la strafigata assoluta pleistescionara di turno da provare a tutti i costi. Io, nel mio piccolo, pur di aiutare come posso "i nostri comuni interessi" faccio letteralmente i salti mortali non appena possibile, credimi...

I titoli suggeriti non ho potuto ovviamente giocarli tutti sia perchè alcuni sono proibitivi per le mie tasche (non ho idea di cosa sia un emulatore uno e, su questo, ti assicuro che non sto affatto scherzando...) sia perchè, nel mio prossimo "retro-futuro", darò (e ho dato) precedenza ad altri "capolavori"

Stai pur certo però che se mi permetto di consigliarli è perchè me ne sono seriamente interessato (quasi tutti in egual misura e considera che non amo gli sparacchini, lo sport ed altri generi) spulciandomi tonnellate di siti jappi ricchi di info assai succose e torturando amici più fortunelli di me nonché felici possessori di svariati dischi, qui appunto incriminati, che mi hanno concesso, in molti casi, il gran lusso di goderne fino ai loro stessi titoli di coda

Se, il giorno che ho postato, avessi avuto più tempo e soprattutto calma avrei di sicuro aggiunto altre mie chiacchiere inutili, aiutandomi e comprovando il tutto tramite link nipponici e quant'altro...

Ma temo che oltre a causare...

CITAZIONE (Yashichi @ 11/9/2008, 10:26)
Così però rischi di fare il gioco di chi dice che su PS c'è un sacco di fuffa, anche i totoli migliori si disperdono in un mare di mediocri...

sarei inoltre e di sicuro passato per il classico sbruffone che si pavoneggia inutilmente di certe cose, magari imponendo i suoi gusti e capricci videoludici senza essere effettivamente di alcun aiuto

Ho scelto quindi la via che ho creduto più semplice ed opportuna per casi come questi...

Semplicemente proporre, suggerire, consigliare, citare quanto giocato e finito, altro solo provato, altro ancora visto e "studiato" (perchè è fatto così, chi doppia questo, da dove parte questa idea, quale questo e quale quell'altro e così via...) ed altro ancora a me stesso raccomandato da altri amici e bla bla bla

Piaceranno ??? Non piaceranno ???

Ognuno sarebbe stato perfettamente in grado di deciderlo da solo, sperando sempre ovviamente che la cosa non avesse avvilito quel più di tanto bensì suscitato solo divertimento nonché puro piacere/passione/interesse per la successiva "scoperta" :)

Molti rideranno di alcuni titoli, altri ancora mi daranno del nerd, del matto, del fanboy onanista o chissà cos'altro, altri forse mi ringrazieranno...

Per il momento credo di averne soddisfatti almeno 2... ;)

Tempo permettendo e grande curiosità/divertimento alla base nessuno può impedirci di approfondire/ampliare il discorso su uno qualsiasi dei titoli presenti appunto nel...

CITAZIONE (Yashichi @ 11/9/2008, 10:26)
'COMPLETE PLAYSTATION CATALOG 1994-2000'

Non lo credi anche tu Yas ???

;)
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 18/9/2008, 08:05




Un altro gioco matto fino al midollo che sicuramente molti ricorderanno è Tombi

Cioè fare il pile diver a maiali armati di forcone è roba che manco zangief si sogna

E poi per qualche motivo ho ricordi memorabili di ChoroQ 3, aveva una grafica da far ribrezzo e con più di tre macchinine a schermo si scendeva sotto i 15 frame, ma c'era un mondo da sbloccare e fare le gare con il furgone dell'immondezza super pompato dava una certa soddisfazione

Qualcuno ha mai visto in giro il torrent? :capitano:

Qualche tempo fa ho provato Guilty Gear per vedere un pò, e pensavo molto peggio, ai tempi non poteva fregarmene meno dei beu ma sarebbe stata una roba diversa

Poi boh, di jrpg ce ne sono a mazzi, Dragon quest VII è un blocco metallico di puro gameplay, da leccarsi i baffi se si ha un certo palato.

Se piacciono gli FPS alien resurrection aveva una certa atmosfera


Chippoke Ralph no Daibouken, l'ho visto su you tube e non vedo l'ora di provarlo :lovelovelo: speriamo venga giù in fretta :(
 
Top
jethro%
view post Posted on 18/9/2008, 08:16




Hey, anche io voglio postare la mia lista col 90% di roba inutile (ma non è vero, dai....)

Molti titoli sono già stati citati, e per non incorrere in un ban (ma tanto ci sono abituato :)) e non appesantire troppo la pagina, posto la mia lista come Spoiler.

Questi sono (al momento) tutti i titoli Playstation che ho salvato dall'oblio (leggi: che ho convertito per la PSP-sempresialodata).

La mia lista col 90% di roba inutile :D :
SPOILER (click to view)
70s Robot Geppy-X CD-1 [NTSC-J]
Ace Combat 2 [PAL-E]
Adv. of Little Ralph [NTSC-J]
Adventures of Lomax [NTSC-U]
Alien Resurrection [PAL-M5]
Alien Trilogy [NTSC-U]
Bloody Roar 2 [NTSC-J]
Bomberman [PAL-E]
Broken Sword [PAL-I]
Broken Sword II [PAL-I]
Bubble Bobble feat... [NTSC-U]
Castlevania SotN [PAL-E]
Colony Wars CD-1 [NTSC-U]
Colony Wars CD-2 [NTSC-U]
Cotton Original [NTSC-J]
Cowboy Bebop [NTSC-J]
Dead or Alive [NTSC-U]
Demo 1 [PAL-Unk]
Destruction Derby [NTSC-U]
Discworld Noir [PAL-M3]
Do DonPachi [NTSC-J]
DonPachi [NTSC-J]
Driver [NTSC-U]
Einhander [NTSC-J]
Fade to Black [NTSC-U]
Final Doom [NTSC-J]
Final Fantasy VII CD-1 [PAL-E]
Final Fantasy VII CD-2 [PAL-E]
Final Fantasy VII CD-3 [PAL-E]
GaiaSeed [NTSC-J]
Gatchaman Shoot [NTSC-J]
G-Darius [PAL-E]
Gex - Enter the Gecko [NTSC-U]
Gex [NTSC-U]
GranTurismo2 - Arcade [NTSC-U]
GranTurismo2 - Arcade [PAL-M5]
GranTurismo2 - CDBonus [PAL]
GranTurismo2 - GT Mode [NTSC-U]
GranTurismo2 - GT Mode [PAL-M5]
Harmful Park [NTSC-J]
Heart of Darkness [PAL-ESP]
In The Hunt [NTSC-U]
Incredible Crisis [PAL-M5]
Jumping Flash! [NTSC-U]
Jumping Flash! 2 [NTSC-U]
Klonoa [NTSC-U]
Lattice - 200EC7 [NTSC-J]
LSD - Dream Emulator [NTSC-J]
MediEvil [PAL-I]
MegaMan X5 [NTSC-U]
Metal Gear Solid [PAL-I]
Mickey's Wild Advent. [PAL-E]
Micro Machines V3 [PAL-M5]
Night Raid [NTSC-J]
Oddworld - Abe Oddysse [PAL-I]
Oddworld Exoduss CD-1 [PAL-I]
Oddworld Exoduss CD-2 [PAL-I]
Omega Boost [PAL-M5]
Pandemonium! [NTSC-U]
PaRappa The Rapper [PAL-M5]
Parasite Eve CD-1 [NTSC-U]
Parasite Eve CD-2 [NTSC-U]
Q-Bert [PAL-Unk]
Radikal Bikers [PAL-M5]
Rage Racer [NTSC-J]
Raiden DX [NTSC-J]
Raiden Project [NTSC-J]
Rapid Reload [PAL-Unk]
Raycrisis [NTSC-U]
Rayman [NTSC-U]
Raystorm [PAL-Unk]
Resident Evil [NTSC-U]
Resident Evil 2 Clare [ITA]
Ridge Racer Type 4 [PAL-M5]
Robocod, James Pond II [PAL-M5]
R-Type Delta [NTSC-U]
Sanvein [NTSC-J]
SD Gundam Ov Galaxian [NTSC-J]
Sexy Parodius [NTSC-J]
Silent Hill [PAL-M5]
Silhouette Mirage [NTSC-U]
Sol Divide [NTSC-U]
Soul Blade [PAL-E]
Star Fighter [NTSC-U]
Starblade Alpha [NTSC-U]
Strikers 1945 [NTSC-J]
Strikers 1945 II [NTSC-J]
Tekken 2 [PAL-E]
The Rapid Angel [NTSC-J]
Thunder Force V [NTSC-U]
Time Bokan Shirizu [NTSC-J]
Tobal 2 [NTSC-J]
Tomb Raider [NTSC-U]
Tombi! [PAL-M5]
Tombi! 2 [PAL-I]
Tony Hawk Pro Skat. [PAL-E]
True Pinball [PAL-E]
Two-Tenkaku [NTSC-J]
Vagrant Story [NTSC-U]
Vib-Ribbon [PAL-M5]
V-Rally '97 CE [PAL-M3]
Warhawk [NTSC-U]
Wipeout [PAL-E]
Wipeout XL [NTSC-U]
X2 - No Relief [NTSC-J]
Xenogears CD-1 [NTSC-U]
Xenogears CD-2 [NTSC-U]
Xevious 3D-G+ [NTSC-J]
Zanac X Zanac [NTSC-J]
Zeitgeist [NTSC-J]
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 18/9/2008, 19:09




con tutti sti giochi mi fate fare un listone che poi il prox anno in giap ci rispendo di nuovo una fortuna :D
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 18/9/2008, 21:03




Se trovi ChoroQ 3 mi sa che mi fai il favore di prenderlo :P sono almeno 6 anni che lo cerco :(

Ogni tanto torno alla carica e cerco qualche iso, ma nulla :buah:
 
Top
399 replies since 30/11/2007, 19:44   9447 views
  Share