Arcade Extreme

PS2, potevamo scordarcela?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2007, 10:29

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 2/11/2007, 09:01)
Di questo c'è chi parla bene e chi ne parla male; apprezzo da matti il genere dei musicali: SC5P2 e Ouendan li ho giocati fino allo sfinimento, e sto aspettando che mi ritorni il Ds per spararmi Ouendan 2... quindi, se Gitaroo Man è davvero fico, io lo capirò, credo! :P

Saro' strano ma ho ricordi migliori di Gitaroo che di Ouendan. Quando ho giocato GM sono stato davvero travolto, e ho dovuto finirlo senza pensare ad altro :P
Poi ci si rigioca ogni tanto e perde parecchio, ma il primo impatto per me è stato devastante.
 
Contacts  Top
Moor-Angol
view post Posted on 2/11/2007, 12:39




CITAZIONE (Ryo_DC @ 2/11/2007, 09:23)
@ moor xkè hai rinunciato al pad satrn?
c'è uno shop che lo ha in tutte le colorazioni°_°

e perchè tieni il link tutto per te? spara!
 
Top
Ryo_DC
view post Posted on 2/11/2007, 12:56




CITAZIONE (Moor-Angol @ 2/11/2007, 12:39)
CITAZIONE (Ryo_DC @ 2/11/2007, 09:23)
@ moor xkè hai rinunciato al pad satrn?
c'è uno shop che lo ha in tutte le colorazioni°_°

e perchè tieni il link tutto per te? spara!

sono a casa della ragazza e domani mattina vado al lavoro direttamente senza passare da casa...domani sera lo linko qua per tutti gli interessati ;)
p.s. è uno shop usa

CITAZIONE (Moor-Angol @ 1/11/2007, 23:30)
x Ryo : yesasia dovrebbe avercelo EDF2, io da loro presi Oneechanbara2 (che non ho inserito tra i giochi da ricordare perchè carino si, ma viene a noia dopo 3-4 orette), e sui Simple 2000 sono abbastanza onesti come prezzo, mi pare un 13-15 euro.

purtroppo lo hanno finito...vabbè mi sembra lo abbia play-asia...
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 2/11/2007, 13:39




se è uno shop usa non lo prendo di sicuro... le poste mi han fatto passare la voglia di comprare oltreoceano :buah:
 
Top
Ryo_DC
view post Posted on 2/11/2007, 18:14




OT @moor la mia ragazza vuole sapere se gli onigiri li prendi in via santa giulia =) così andiamo a farci un giretto lol
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 2/11/2007, 22:57




quello in avatar è 100% originale giap (molto buono tra l'altro)

Yu-zu non vende onigiri, ma se vuoi posso insegnarle come si preparano, da lui puoi prendere le alghe, penso le abbia, io debbo sempre andarci, certo che se aspetto i miei amici...


tornando IT, se comprassi un arcade stick per PS2 posso poi utilizzarlo pure su PC col MAME con l'adattatore USB, no ?
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 2/11/2007, 23:07




Naturalmente... :)

Infatti sembra una cazzata, spendere soldi per uno stick potente (magari custom), ma quando poi ammortizzi adoperandolo su Dc, Ps2, Mame e quant'altro, ti rendi conto della scelta saggia che hai operato... :)
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 2/11/2007, 23:39




già, mi ero scordato che c'erano pure gli adattatori ps2-dc :zzzsonno:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 3/11/2007, 00:08




Eh si... così, una volta che hai lo stick, puoi usarlo un pò con tutto e bon... :)

Altra alternativa è il Neo Stick (quello che riprende le fattezze dello Stick Aes), ma non so quanto sia conveniente, visti i soli quattro bottoni... :)

Insomma: vuoi risparmiare e avere una roba da usare su più macchine, che duri nel tempo e che sia discretamente precisa? Namco stick può andare (domanda anche a Gemant su questo stesso forum, magari: pensa che ha fatto scorta di questi stick, razziando tutti quelli che giravano per il web)! :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 01:01

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 3/11/2007, 00:08)
Altra alternativa è il Neo Stick (quello che riprende le fattezze dello Stick Aes), ma non so quanto sia conveniente, visti i soli quattro bottoni... :)

A parte quello... E' proprio un plasticone :P
Altro che l'originale...

A quel punto veramente meglio un Namco, anche se pure quello va bene solo se ci si accontenta. Una voltaprovati stick e tasti di marca seria difficilmente si torna indietro, c'è poco da fare :capitano:
 
Contacts  Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 3/11/2007, 09:11




Si, ma non vuole moddare niente, lui dice... quindi penso che il Namco non sia male, per cominciare, anche perchè poi è moddabile, quindi non prende una roba che poi rimane inadoperata, se decide di montare materiale Sanwa, tra un annetto... :D

Tipo, metti che si appassiona alla scena recordistica e comincia a giocare seriamente un Dodonpachi... :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 10:07

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Mi pare non sia facile moddarlo a causa del poco spazio nel case... Ma certamente è possibile. Quindi tutto considerato si, potrebbe andare per quello effettivamente!
 
Contacts  Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 9/11/2007, 16:50




Questione modchip: premetto che secondo le ultime disposizioni di legge, vendere modchip, montati o anche non, fossero usati anche solo per gli import (come del resto facciamo noi), ora dovrebbe essere illecito, contrariamente a quanto disposto nel 2004 (credo, dovrei cercare)! :)

Dopo questa premessa obbligatoria, riprendo qui una discussione nata nel topico del Sega Saturn, riguardo l'utilità del comprare consoles chippate; allora, dal basso della mia ignoranza, ritengo che le modifiche non siano assolutamente pericolose, perchè alla fine non inducono danni fisici e, dunque, sui componenti della macchina; io stesso dispongo di una Psx chippata nel 96 che non ha mai dato problemi, di una Dc Jap chippata nel 99 che non ha mai dato problemi e via discorrendo... :)

Purtroppo è anche vero che la PsTwo ha un hw di suo mooolto fragile, e negli anni sono usciti chip spesso non stabili, che per qualche ragione riuscivano a creare danni all'ottica, al controller bios e via discorrendo; la cosa si è risolta con l'uscita del chip Infinity (e anche con qualche chip che già non richiedeva rischiosi swap, ma che non poteva garantire, per dire, 100 boot corretti su 100)! :)

Il Matrix Infinity, come chip, è ottimo perchè permette, senza reset o procedure astruse, di far partire tutti gli import Psx e Ps2, senza il minimo indugio, e con una percentuale di boot corretti del 100% E inoltre, il chip si spegne automaticamente, all'avvio del gioco import, risultando assente agli occhi della macchina, e senza dunque poter provocare il minimo danno, mentre questa è in funzione (praticamente il chip agisce quei cinque secondi netti di caricamento del disco, quando la macchina cerca le informazioni riguardo la nazionalità del disco, che vengono fornite dal chip, che inganna la macchina, permettendo la lettura degli import)! :D

Il chip, poi, e lo dice uno che è paranoico da questo punto di vista, è stato provato ormai negli ultimi due anni da un botto di gente in tutto il mondo, e nessuno ha mai lamentato problemi. Certo, le PsTwo sono abbastanza soggette ad usura, per via del loro hw scadente, e se usate molto abbandonano ugualmente, nell'arco di massimo un lustro. Però ribadisco: dipende dalla qualità scadente dell'hw, che specie nelle vecchie versioni della macchina, fino alle prime PsTwo, portava a morte prematura del laser a causa di picchi di tensione e via dicendo... :)

La soluzione migliore, imho, è prendere una macchina da hardstore, che ha dei tecnici competenti, una bassissima percentuale di consoles restituite per l'assistenza e, specialmente, sono onesti; le macchine di certo sono nuove, perchè si fanno arrivare dei grossi stock e le moddano prima ancora di metterle in vendita, richiudendo la confezione appena finita la modifica e aver testato la console. Tra l'altro si sobbarcano per 3 mesi una garanzia che non sarebbero tenuti a dare, per qualsiasi malfunzionamento che presenti la console (anche dovesse morire la lente, per causa non imputabile al chip, ne risponderebbero loro)! Superati i primi tre mesi di gioco, si presume, la macchina è perfettamente operativa, e non si dovrebbero avere problemi, se non quelli esposti prima... :)

Vantaggio: si ha modo di giocare, senza procedure ambigue e senza swap magic spacca ottica (potranno dirvi qualsiasi cosa, ma quella merda spacca sia le slim che le fat, a prescindere da qualsiasi accrocchio vi vogliano dare in dotazione), con tutti i titoli Pal, Usa e Jap, Ps2 e Psx... :)

Svantaggio: conviene comprare da hardstore, perchè spesso su ebay il chip è spacciato per Infinity, ma invece è qualche chip scadente che non garantisce boot perfetti, continui e funzioni salva console, che invece offre l'Infinity... senza contare che, magari, macchine spacciate per nuove sono invece usate... :)

Questo è quello che so... niente di più, niente di meno... :D
 
Top
Ryo_DC
view post Posted on 9/11/2007, 17:09




metto la mia esperienza...magari puà essere utile...
comprai ps2 pal quando venne rilasciato zoe2...
moddata poi con un dms3 che per ora mi ha sempre letto qualsiasi gioco jap e usa.
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 9/11/2007, 17:17




Ecco, il DMS3 (ora credo fuori produzione, e se ne trovano solo dei cloni, credo, ma non sono informato) ha le medesime funzioni dell'Infinity, salvo forse il disattivarsi a boot fatto... :)

Alla fine, l'importante è:

- affidarsi ad un buon tecnico;
- avere una Ps2 di una partita buona (negli anni se ne sono avute di buone e meno buone);
- trattare bene la propria console;
- evitare di usare tristi dvd-r burnati a casaccio, ed usare solo gli originali;

Che poi oh... quando una console arriva beh, arriva... ci sono un mondo di Ps2 mai moddate che hanno avuto problemi di ottica dopo i primi tre anni... :)
 
Top
520 replies since 1/11/2007, 17:23   9630 views
  Share