Arcade Extreme

Doujin Shmups

« Older   Newer »
  Share  
Moteuchi_Yota
view post Posted on 30/10/2007, 18:28




Beh, io seguo il consiglio di kot: li provo via torrent, e se qualcuno mi gusta lo compro original in tempi più o meno ristretti... :)
 
Top
s_famicom
view post Posted on 30/10/2007, 21:08




[QUOTE=stratos_999]Aggiungo un mio commento personale: molti di questi giochi sono estremamente belli a vedersi, tuttavia non sempre tutto il ben di dio grafico basta a compensare un gameplay non troppo solido. Si badi, questo non vale per tutti i giochi doujin, ma sarebbe meglio ascoltare i pareri di qualche giocatore esperto che li ha giocati prima di acquistare. Anche gli osannati giochi di ZUN, sebbene di ottima fattura, hanno un nonsochè di poco rifinito che mi fa un po storcere il naso, quindi rinnovo il consiglio di informarvi bene prima di acquistare.


@ Super Famicom: bentornato ;)
[/QUOTE]

ciao stratos quanto tempo ! ^_^

questo topic serve anche a quello, infatti
tutti i demo che ho linkato funzionano quindi si può saggiare un po' di robina poco conosciuta :)
I titoli della A.H.O. per esempio mi ci sto divertendo proprio (galshell 1 e 2, i vari yakouga)
per non parlare poi di Trouble Witches o Hitogata Happa
(ottimi per staccare un po' tra una serie e l'altra di partite ad Espgaluda :lol: )
 
Top
stratos_999
view post Posted on 31/10/2007, 00:16




E comunque a sto punto Kotaro ci potrebbe anche segnalare qualche link a sti torrent giapponesi che solo lui sa: una volta che hai rotto un uovo, rompine pure un altro e facciamo una bella frittata :stralollo:
 
Top
kotaro
view post Posted on 31/10/2007, 08:44




Niente torrent giapponesi; io ne avevo trovati alcuni al momento del loro lancio come ad esempio Imperdishible Night su motori di ricerca torrent nostrani....Comunque quei giochi sono carini d vedere ma a livello di game play il piu delle volte sono molto limitati del tipo che al secondo gettone lo finisci, al terzo/quarto fai no-miss e gran punteggio e poi nn ci giochi piu....com'è successo con l'ultimo titolo che abbiamo giocato, nn ricordo come si chiama...e poi il link al torrent giapponese che uso per scaricare le partite lo linko ogni volta che esce una partita nuova...se volete quello con la lista non fate altro che cancellare cio che c'è dopo la barra nel link...

Per esempio qui ci sono quasi tutti quello indicati nella lista, Full-iso+kgen quando serve, servitevi pure...scrivere il nome facendo copia incolla dalla lista, mettete games a lato e pluff appaiono varie vers del gioco, scaricate poi quella che vi piace di piu.. :ph34r: :ph34r:

http://www.torrentreactor.net/
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 31/10/2007, 09:03




Beccati Melon Squash e Magical Cannon Girl, che sembrano i più carini; se hanno un gameplay non dico solido, ma comunque onesto, può essere che compro questi due... :ph34r:

Anche se, dei due, mi ispira molto Melon Squash, che sembra molto Treasure, come estetica... :huhuu:
 
Top
stratos_999
view post Posted on 31/10/2007, 13:49




CITAZIONE
Comunque quei giochi sono carini d vedere ma a livello di game play il piu delle volte sono molto limitati del tipo che al secondo gettone lo finisci, al terzo/quarto fai no-miss e gran punteggio e poi nn ci giochi piu....com'è successo con l'ultimo titolo che abbiamo giocato, nn ricordo come si chiama...

E' quello che dicevo anche io, se Cave è a certi livelli nelle sale NIPPONICHE ci sarà pure un motivo :D Il fatto è che se la grafica (pur bella) sembra essere a livelli inferiori a molti doujin (ma NON lo è) il livello di sfida, il bilanciamento della difficoltà e quindi la longevità del gioco sono ai massimi livelli che puoi aspettarti da uno sparatutto.


Anzi, poi uscendo un po fuori topico direi che in effetti i giochi Cave e Raizing sono sicuramente i più longevi fra tutti gli sparatutto moderni, insieme a qualche altro gioco...


Il gioco si chiamava blue wish :)


CITAZIONE
Niente torrent giapponesi; io ne avevo trovati alcuni al momento del loro lancio come ad esempio Imperdishible Night su motori di ricerca torrent nostrani

Ah, figurati... non pensavo! Io approfitto per fornire comunque un link che avevo dimenticato fra i miei preferiti:

http://www.m-0-e.com/

Si può scaricare roba carina anche per farsi un'idea di cosa producono i giapponesi senza una ceppa da fare...


CITAZIONE
e poi il link al torrent giapponese che uso per scaricare le partite lo linko ogni volta che esce una partita nuova

Anche quello è ormai da tempo nei miei preferiti: grazie per averlo segnalato più volte!
 
Top
s_famicom
view post Posted on 31/10/2007, 14:33




Update !
Nuovi titoli aggiunti !

7 Servant's Blade


Die Slave


Eden's Edge


Idinaloq


xSynergy Gate
 
Top
powerfuran
view post Posted on 2/11/2007, 00:53




Potrei sbagliarmi, ma Eden's Edge dovrebbe essere una sorta di gemello di blue wish. Gran gioco.
 
Top
stratos_999
view post Posted on 2/11/2007, 03:19




CITAZIONE
gran gioco

Se quello è un gran gioco, allora Dodonpachi è il Figlio di DIO.
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 2/11/2007, 09:34




Trouble Witches dicono lo sia sul serio! :D

Io ho quasi finito di tirarlo, mentre ho annullato l'altro download perchè non ho letto pareri così entusiastici... :D
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 2/11/2007, 10:10




Sufami, ma te intendi acquistare qualche titolo di questi dal HimeyaShop? No, perchè casomai mi aggrego e prendo Trouble Witches... :)
 
Top
stratos_999
view post Posted on 2/11/2007, 12:26




OT: guardate anche gli altri prodotti doujin in vendita presso Himeya shop: ci sono anche dei bei picchiaduro e altri giochi, magari non eccelsi, ma tutti molto carini.
 
Top
s_famicom
view post Posted on 2/11/2007, 14:50




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 2/11/2007, 10:10)
Sufami, ma te intendi acquistare qualche titolo di questi dal HimeyaShop? No, perchè casomai mi aggrego e prendo Trouble Witches... :)

ne ho preso qualcuno su yahoo auctions ma mi deve ancora arrivare, trouble witches dovrei recupare a breve anche lui, per il momento non penso che comprerò da negozi online, nel caso ti faccio sapere ;)
 
Top
denz
view post Posted on 4/11/2007, 12:06




ciao ragazzi sono nuovo


vi consiglio di
dare un occhiata
anche a questo:


http://mokeron.hp.infoseek.co.jp/zg/fraxy_main.html


e' uno strano shooter
customizzabile
dove si possono creare enormi boss di fine livello...
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 4/11/2007, 12:08




Ancora non ho avuto modo di provarlo ma sembrerebbe un prog interessante! :D

Invece Trouble Witches è DIO, è ufficiale! :D
 
Top
85 replies since 29/10/2007, 14:44   9429 views
  Share