Arcade Extreme

Ketsui dumpato? :), Magari si, magari no... :)

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*Ken*
view post Posted on 29/10/2010, 19:00




CITAZIONE (Jck @ 29/10/2010, 17:16) 
CITAZIONE (LordKale @ 29/10/2010, 16:18) 
Nessuno sano di mente farebbe una cosa del genere mi sà :/

Lol, giocarci nel mame costa come comprarsi la scheda :D.

Basta far decappare quella che è stata mandata a guru e aprire un nuovo thread su shmups facendo di nuovo delle donazioni per il decaping
XD
 
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*Ken*
view post Posted on 30/10/2010, 07:54





Va in fullspeed e l'audio è ok(nella descrizione spiega che è stato il recording video a rendere lento il tutto)
Qui il processo dei proiettili e nemici si comporta in modo diverso rispetto Shit Storm.

Le parole di IQ_132

CITAZIONE
Honestly, from what i can tell, the asic doesn't do much in the way of providing anything except protection to the game. On boot, the game expects 3 values supplied from the asic (and is easy to bypass). In game, it reads 2 more values (frequently) that are calculated in the 68k and the asic and compared (it is easy to bypass this as well). Lastly, the 68k will read 2 values from the asic, these values are scrambled around a bit by the 68k and used as addresses to read/write to (I'm fairly certain this is related to the sprite issues in the game). I have dumps of 3 revisions of the program rom, only the oldest one gets far, as the newer ones seem to actually check the values I'm using for the last bit of the protection (I think).

As for the status of the game, I think it is as far as I can get it. I'm going to pass it back off to XingXing and see if he has any more luck.
Right now, it is fairly playable, but there are random freezes, some sprite issues (positioning mostly), and the coin input is not read, so coins have to be inserted via the test button.

Magari XingXing riuscisse a compiere il miracolo :ehsi:

Edited by *Ken* - 30/10/2010, 12:33
 
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VanArtic
view post Posted on 30/10/2010, 13:14




CITAZIONE (*Ken* @ 30/10/2010, 08:54) 
(FILE:www.youtube.com/v/9YqtLgfQxSU?fs=1&hl=it_IT)
Va in fullspeed e l'audio è ok(nella descrizione spiega che è stato il recording video a rendere lento il tutto)
Qui il processo dei proiettili e nemici si comporta in modo diverso rispetto Shit Storm.

HOLYSHIT
quindi riusciremo a giocarlo presto o tardi? :D
 
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*Ken*
view post Posted on 30/10/2010, 13:21




CITAZIONE (VanArtic @ 30/10/2010, 14:14) 
CITAZIONE (*Ken* @ 30/10/2010, 08:54) 
(FILE:www.youtube.com/v/9YqtLgfQxSU?fs=1&hl=it_IT)
Va in fullspeed e l'audio è ok(nella descrizione spiega che è stato il recording video a rendere lento il tutto)
Qui il processo dei proiettili e nemici si comporta in modo diverso rispetto Shit Storm.

HOLYSHIT
quindi riusciremo a giocarlo presto o tardi? :D

Se XingXing riesce a blackboxarlo probabilmente sarà giocabile molto presto, altrimenti rimarrà come DDP2.
 
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VanArtic
view post Posted on 30/10/2010, 13:25




CITAZIONE (*Ken* @ 30/10/2010, 14:21) 
Se XingXing riesce a blackboxarlo probabilmente sarà giocabile molto presto, altrimenti rimarrà come DDP2.

ma DDP2 non se lo sarebbe giocato nessuno comumunque *chinkface*
scherzi a parte, quanti anni sono passati ormai? sette? sarebbe davvero ora che qualcuno riesca in sto colpo di miracolo
 
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*Ken*
view post Posted on 30/10/2010, 16:45




CITAZIONE (VanArtic @ 30/10/2010, 14:25) 
ma DDP2 non se lo sarebbe giocato nessuno comumunque *chinkface*

This

Sono molto fiducioso del lavoro di XingXing, ma è anche vero che lavorare sulla protezione senza l'ARM7 è difficile non poco. Incrociamo le dita :ehsi:
 
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LordKale
view post Posted on 30/10/2010, 17:04




Sarà ... io vedo un gioco estremamente protetto da quel video di YouTube, a conferma di quello che dicevo poc'anzi. Se volete credere alle minchiate che i tizi di FBA vi sparano addosso, beh ...

Cioè andiamo, gli shooteristi fanno un casino della madonna se un bullet pattern è fuoriposto di mezzo pixel e invece adesso sembra quasi che si gioisca al miracolo per degli sprite che si muovono in verticale ... perché ripeto, il movimento degli sprite lo gestisce l'ARM7, concettualmente la protezione sarà pure na stronzata, nessuno lo mette in dubbio, ma da qui ad emulare il gioco fedelmente ce ne passa ...
 
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*Ken*
view post Posted on 31/10/2010, 15:59




Mettiamoci il cuore in pace dopo questo post di IQ

CITAZIONE
As it is, we (the FBA team), have not been contacted or asked not to work on any games at all. However, that being said, there are two reasons for the driver to remain private (at least for a while), the first being that the MAME team would prefer this not be added. FBA contains enough code from MAME that it could almost be considered a derivative build and as such, we need to respect them and their license as we expect others who use our sources to do the same. The second reason being that one of the members of the FBA team has a young family, while it wouldn't be a big deal for me to get sued (I'm childless and poor lol), I think even the possibility of legal action should be avoided to protect the wellbeing of that family.

I know it sucks and I would really rather make everything public (I'm a firm believer in open source, open ideas, open information, etc), this is just one of those times in which my feelings are not important.

I will keep working on this (and any other Cave/PGM game that is shared with me) and try to perfect the simulation/emulation so that when the driver can be made public, it will be worth the wait.

 
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VanArtic
view post Posted on 31/10/2010, 18:03




CITAZIONE
I will keep working on this (and any other Cave/PGM game that is shared with me) and try to perfect the simulation/emulation so that when the driver can be made public, it will be worth the wait.

ci vediamo tra 10 anni.
 
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*Ken*
view post Posted on 10/12/2010, 03:06




E i driver sono pubblici col Mame 140u2

http://shmups.system11.org/viewtopic.php?f...18017&start=420

Anche se gira una merda l'ho provato comunque... già è difficile come gioco, in più le navi che ti spuntano da dietro sono difficili da evitare :stralollo:
 
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VanArtic
view post Posted on 10/12/2010, 18:09




ahah l'ho provato pure io
i boss però vanno splendidamente :D
 
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powerfuran
view post Posted on 11/12/2010, 09:31




Oddio, manca così poco! :ph34r:
 
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Evrain
view post Posted on 11/12/2010, 14:01




Non manca proprio niente: Haze ha appena rilasciato il codice fixato, quindi chi di voi ha un sorgente mame in giro (*coff coff*) se lo può godere tranquillamente ;)
 
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LordKale
view post Posted on 11/12/2010, 14:47




Si, sei arrivato tardi di un giorno. Oramai il "segreto di stato" è andato a farsi fottere tramite una tremenda fuga di notizie in tipo 12 ore o giù di li. :ph34r:

E, visto che ci siamo ...

Ketsui, DoDonPachi DOJ, DoDonPachi DOJ Black Label e ESP Galuda saranno fully working nella prossima release (MAME 0.140u3), l'ultimo di questi (ESP Galuda) ha allo stato attuale delle cose le rom grafiche e sonore non ancora dumpate, quindi tutto quello che riuscirete a vedere è una serie di blocchi di garbage.
 
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VanArtic
view post Posted on 11/12/2010, 16:26




quindi in u3 il suono sarà funzionante?
good
 
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119 replies since 9/8/2007, 14:54   4887 views
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