Arcade Extreme

Super Famicom, Le perle perdute

« Older   Newer »
  Share  
taresk
view post Posted on 6/9/2007, 16:11




acquistoni da casa mots...

kikikaikai mon amour
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 6/9/2007, 16:13




CITAZIONE (stratos_999 @ 6/9/2007, 17:03)
CITAZIONE
principalmente contavo di detronizzarti del tutto a Guwange

Guarda che il record di 40 e più pali l'ha fatto Prometheus, mico io looool


non sono io il punto di riferimentio da prendere per realizzare buoni record :)

Si, ma Prome è stato un caso anomalo: non era un low tier per come la vedo io, ma con modestia (o inconsapevolezza) si è fatto addare tra di noi... :)

Essendo io novello al giocare per score, mica posso mettermi in competizione con Nev e soci dei piani alti (senza nulla togliere a te eh, che tra l'altro non hai cominciato a giocarlo contestualmente al sottoscritto ma abbastanza dopo, ma proprio per questo sei stato un punto di riferimento, essendo tu un buon giocatore arcade, ma non troppo fuori dalla mia portata, per come la vedo)! :)

Tornando al Sufami... chissà se c'è qualcosa di giocabile per score che non sia porting da sala... :)
 
Top
stratos_999
view post Posted on 6/9/2007, 16:21




Si ma io non gioco più a Guwa :) Comuqnue VOGLIO tornarci in futuro, sono stati davvero bei momenti :)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 6/9/2007, 16:29




Tu tornerai a giocarci e ok, mentre io ho la fottuta paranoia del non riuscire a giocare al altro fino a che non mi sono stancato del titolo giocato precedentemente (naturalmente ciò è valevole per titoli appartenenti allo stesso genere, ed è per questo che non riuscivo a lasciarmi prendere da Under Defeat, subito dopo Guwange), quindi finisco di giocarci, lascio il mio score definitivo e poi a te continuare la sfida "postuma"! :)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 5/10/2007, 16:25




Ma proprio tange sega dell'epoca a 16 bit? -_-

Io ultimamente ho il ritorno di fiamma, e comprare nuove carts japu per Sfc e Md mi sta riportando indietro negli anni (tanti!), anche perchè molti son titoli che nemmeno avevo mai provato su emu, e nonostante pensassi di aver finito, esce sempre fuori qualcos'altro di carino... :)
 
Top
mitsu
view post Posted on 5/10/2007, 16:34




ziocane manca il tempo per seguire tutto, quindi manca anche per il SF, e mi spiace ma non riesco a stare dietro a tutto quello che voglio seguire, vorrei poter leggere di piu', vedere piu' film...
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 5/10/2007, 16:56




Bon, riprovo a tirare il sasso e nascondere la mano: vediamo che succede... :)

image

:)
 
Top
mitsu
view post Posted on 5/10/2007, 17:15




la versione SF e' pura merda veramente, quelle per Pcengine sono millenni avanti fra l'altro una delle mie saghe preferite sulla macchina nec, per il doppiaggio le musiche, e per lo stile molto sulla falsariga di castlevania, il quarto capitolo poi permetteva di switchare 2 personaggi in ogni momento.
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 5/10/2007, 20:02




Finalmente qualcuno aperto al dialogo, bene... mi sentivo solo... :D

La versione Pc Engine non l'ho mai trovata/provata, ma magari un giorno ci farò un pensiero, perchè tutti mi dicono che è dio (ma io quella Sfc l'ho apprezzata abbastanza, nonostante le menomazioni più o meno evidenti); attualmente sul Pce vorrei procurarmi Kaze Kiri, ma è dito... -_-
 
Top
mitsu
view post Posted on 5/10/2007, 20:14




se vuoi provare intanto i giochi, li trovi a poche decine di euro, valis III stava a 10-15 euro, un po' di settimane fa, puoi sempre provare con il magic engine intanto che non hai la console.

Comunque di Kaze Kiri ho visto solo un po' di filmati, un gioco buono/ottimo ma che secondo me non giustifica la sua rarità e in effetti non e' cosi' IMPRESSIONANTE come molti altri giochi a costo minore.

Comunque chiudo perche' altrimenti inizierei un sub forum sul PCE in questo topico.

Lancio il dado e dico che secondo me a livello di completezza come grafica, storia, personaggi, divertimento e diciamo chiude in bellezza la vita del SF e' senza dubbio Chrono Trigger.

 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 5/10/2007, 20:26




Il Pc Engine Duo lo ho, non è questo il problema, e anzi, Kaze Kiri mi servirebbe per completare un pò la lista desideri, per suddetta macchina; Valis III si, costa una miseria, e proprio per questo, come un fesso, ne rimando costantemente l'acquisto (idem altri titoli che si trovano per un tozzo di pane)! :)

Provarlo su emu (stesso discorso per Sufami, Md e quant'altro) un pò mi scazza, e mi toglie il gusto di giocarmelo originale, quando possibile... :)

Un'ultima parentesi sul Pce, poi chiudo l'OT: l'unico titolo che mi procurerei fake (non copiato cd-r, ma proprio il fake che circola su ebay), non potendo aspirare all'originale, è Sapphire; che tu sappia, l'uso di titoli non originali (perchè questo è, alla fine) danneggia l'ottica del Duo? Ho appena preso dall'irlanda una lente nuova di pacca, e voglio che rimanga illibata per almeno un decennio... -_-

Chrono Trigger? Dio, apri uno squarcio nel mio cuore: è forse per colpa sua che mi sono avvicinato al mondo del software nipponico e a collettare; lo giocai in italiano su emu tipo 7 anni fa, e subito dopo lo ripresi (e rigiocai!) jap su Sfc! :)

Ora, la trama non l'ho mai trovata così eccezionale, nonostante sia magica e tutto; senza contare le ambientazioni, i diversi background storici, i finali diversi, le subquest, le trovate geniali, l'atmosfera magica di determinati passagi e la più che perfetta caratterizzazione, anche se mai introspettiva sul serio, dei protagonisti! :)

Senza Chrono Trigger (una spanna sopra anche FFVI, imho), non mi sarei mai avvicinato a roba tostissima come Mother 2, Secret of Mana e tante altre belle cose... :)

E parla un individuo che non digerisce molto gli j/rpg, ed è quanto dire, presumo... :)

Ora vorrei spararmi questo, se non mi costa un botto... :)

image

Io per questa roba vado matto... :sighsiighh:
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 5/10/2007, 21:59




@ Yota: Circa Sapphire, c'è un utente di Emuita (Bonzo) che si bullava di aver preso un Sapphire su ebay factory saled a circa 45 €. Dici che è uno di quei fake?

Cmq perchè non aprite tu o Mitsu un topico sul PCE? Io ne aprii uno per avere info sul sistema e sui giochi da avere...magari rispolverate quello!
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 6/10/2007, 07:47




Fatto... :)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 10/10/2007, 21:29




Siccome Mitsu parlava del Chrono, riprendo un attimo l'argomento per dire una cosa... :)

image

Questa, nella sua semplicità, rimarrà per me l'ambientazione più magica che abbia mai visitato, in un videogioco... :)
 
Top
EXG
view post Posted on 10/10/2007, 21:54




Aah Chrono... Il mio Jrpg preferito in assoluto... che nostalgia mi viene pensando a quel gioco, mi ricorda i tempi in cui le mie energie erano dedicate al rom hacking, anni e anni fa... :)

Certo, lo ho giocato un sacco di anni fa e non lo ricordo benissimo, ma è di gran lunga il gioco che mi ha colpito di più in assoluto tra tutti gli rpg che io abbia mai visto. E' da un sacco che lo vorrei rispolverare, e finirlo con i finali che non ho ancora visto, ma ho sempre meno tempo per giocare... Vorrei anche farmi C.Cross... mai giocato quest'ultimo.

=/
 
Top
1313 replies since 31/7/2007, 14:45   22117 views
  Share