Arcade Extreme

RADIANT SILVERGUN, Perché solo due colori non bastano, eh no...

« Older   Newer »
  Share  
stratos_999
view post Posted on 1/5/2007, 13:25




Si, Power, hai capito bene.


Comunque, al di là del collezionismo, il gioco spacca :)
 
Top
stratos_999
view post Posted on 3/5/2007, 14:32




L'asta da mille dollari non c'è più, ne deduco che o qualcuno ha acquistato l'oggetto (pazzo) o il venditore ha abbassato il prezzo: onestamente propendo più per la seconda ipotesi perchè mi pare di ricordare il nome del venditore e quindi ho potuto riconoscerlo, ma anche perchè in questi giorni sono comparse tantissime altre offerte sul gioco a prezzi normali, con le quotazioni approssimative coincidenti con quelle che tutti ci aspetteremmo.
 
Top
powerfuran
view post Posted on 3/5/2007, 14:39




Sarebbe interessante conoscere la tiratura effettiva che ha avuto questo gioco. Immagino che all'uscita sarà stato acquistato da molti ad un prezzo normale, poi si è impennato. Curioso! In giappone ricordo di averne viste 3 o 4 copie, tutte sui 120-130 euro, incellofanate e fascettate
 
Top
-NEV-
view post Posted on 3/5/2007, 15:00




RS è un gioco che vale 150 euro fisso
ha una tiratura normale ma ha raggiunto una quotazione "politica"

ho conosciuto qualcuno che ha speso anche 500,000 lire per averlo e pure senza fascia ai tempi...ma da quando è apparso l'euro e internet si è "aperto" di più RS è rimasto FISSO a ste quotazioni

il gioco che vale di più del saturn rimane ninja taromaru "qualcosa" (non mi ricordo il nome esatto) che arriva anche a quotazioni sui 300$

a ruota final fight revenge boxato
e D&D box poi RS e poi metal slug 1 sempre box
 
Top
powerfuran
view post Posted on 16/8/2007, 22:05




Ho finalmente ripreso in mano il gioco, prendendo finalmente per le briglie il dannatissimo primo stage (che dura ben 15 minuti, vaffanculo Treasure) e avventurandomi nel secondo. Dopo un paio di partite a credit feeding massiccio ho deciso definitivamente di seguire il percorso "semplice", cioè lo stage 2 invece del 4 (la scelta è data alla fine del primo stage).
Devo ancora afferrare per bene alcuni dettagli abbastanza importanti del complicatissimo gameplay, ho chiesto info su shmups, non ho molto tempo per cercare su internet adesso. Vediamo cosa salta fuori. :)
 
Top
stratos_999
view post Posted on 17/8/2007, 00:49




Bella Pow. Il sistema di RS è veramente bello. Oltre al fatto delle combo basate sui colori, mi pare che ci siano addirittura dei bonus segreti ottenibili distruggendo il nemico X con l'arma X1, e il nemico Y con Y1 ecc ecc... Ci sarebbe veramente così tanto da sapere...
 
Top
powerfuran
view post Posted on 31/8/2007, 20:36




Oooooooooh, ecco che iniziamo a capirci qualcosa. Ho sbloccato (credo a tempo) un opzione che permette di vedere l'hitbox di QUALUNQUE COSA su schermo, pareti comprese, e ne ho tratto giovamento per capire se non altro quali passaggi millimetrici posso permettermi di azzardare e quali no. Aggiungiamo anche un piccolo miglioramento delle doti "pianistiche" necessarie per giocare con SEI tasti, e finalmente qualche risultato si vede:


5.689.170, stage 2 quarto mid-boss, livello armi 18-14-17.
E aggiungo pure 6 cani presi, via, mi voglio rovinare! :sisisi:

Su shmups dormono tutti, proverò a ricavarmi da solo le robe che mi servono.
 
Top
stratos_999
view post Posted on 1/9/2007, 11:37




Bella Pow!
 
Top
powerfuran
view post Posted on 11/9/2007, 16:57




Altri piccoli miglioramenti. Devo ringraziare JPJ di shmups che mi ha aiutato a capire meglio il funzionamento delle armi base e google, con cui ho trovato delle paginette jap interessanti.

Alcune piccole "novità" sullo score system: innanzitutto come accennato da stratos, alcuni nemici vanno distrutti preferibilmente con un tipo di arma e non con altre. Inoltre alcuni nemici vanno lasciati scappare di proposito, perchè il valore della chain è sì crescente di base (come in Ikaruga) ma è anche dato dal valore di ogni singolo nemico. Meglio quindi fare una chain con due zako e un nemico un po' più grande che fare una chain con tre zako.

Il weapon level funziona ad esperienza, ed è associato ai punti realizzati con ogni singola arma, ma non mi è ancora ben chiaro se ad esempio iniziando la chain con un'arma e chiudendola con un'arma diversa l'esperienza si spartisce in maniera uguale tra le armi. Sta cosa serve anche, paradossalmente, a evitare che alcune armi si potenzino troppo nelle prime fasi della partita. Se ad esempio il plasma è troppo forte sfascia nemici che non servono e impedisce un buon leeching ai boss.

Ogni arma base (vale a dire il vulcan rosso, gli homing gialli e lo spread blu) ha delle condizioni di uso per ottenere un "weapon bonus", dato appunto dall'uso particolare di un arma, e ogni weapon bonus vale 10k punti. Un esempio semplice: 300 colpi di fila con gli homing sullo stesso bersaglio, senza che nessun colpo lo manchi, ti danno il bonus. E sta roba era tutto sommato nota. Quello che non mi era noto è che ci sono anche condizioni relative alla pressione dei tasti! Pensate un po': per ottenere un weapon bonus con gli spread blu bisogna che 16 colpi, cioè 8 spari di spread, colpiscano dei nemici, senza che nessuno dei colpi esca dallo schermo o si spenga senza aver colpito nulla. Quello che non si dice pero' è che i colpi devono arrivare sul bersaglio COL TASTO PREMUTO. Quindi non si deve tappare, ma tener premuto. Sta cosa in molti casi ti obbliga al point blanking, dato che se si tiene premuto ma si liscia il bersaglio ci si fotte il bonus.
Un minimo di pratica tenendo a mente sta cosa e ho migliorato il mio primo stage di ben 500k, che è tantissimo. Ora esco con 3.9 mil, prima con 3.4 a fatica e se tutto andava bene.

Secondo stage WIP. C'è da imparare come tenere da subito la secret chain (rosso-blu-giallo-giallo-giallo-giallo-giallo-giallo- ecc ecc......) e ottenere il 100% ai boss, sono ben 5.

Scusate se ho parlato tanto di robe che magari pochi conoscono. :)

Che gioco, gente.
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 17:05

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


CITAZIONE (powerfuran @ 11/9/2007, 17:57)
Scusate se ho parlato tanto di robe che magari pochi conoscono. :)

Beh, è un po' lo scopo del forum! :D
Bella power :)
 
Web  Top
*Cannibal*
view post Posted on 11/9/2007, 18:26




Che viaggio stò gioco deve essere....

ASSURDO!
 
Top
stratos_999
view post Posted on 11/9/2007, 18:44




Ficata, Power tu postale sempre ste cose perchè poi saranno fondamentali a chi vorrà giocarci per bene anche qui.


Complimenti per i miglioramenti, tienici sempre aggiornati.
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 20:18

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Ahah, ma è assurdamente convoluto! Eccellente quindi :P
 
Contacts  Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 11/9/2007, 20:44




SCHERZI POW ? E bellissimo leggere tutte queste cose ,nozioni e quant'altro sui giochi .

Quidni non smetere mai di dare info sono sempre interessanti a mio avviso e complimenti per i tuoi miglioramenti .

Ora mi preparo a scaricare la tua nuova partita di IKARUGA che c'è ora on-line ,sperando che al mia linea di merda me lo permetta
 
Top
powerfuran
view post Posted on 12/9/2007, 16:49




Wow, grazie a tutti per il coinvolgimento e l'incitamento!

Raiden, se riesci scarica il vid e dimmi che ne pensi, è molto diverso dall'ultima volta che mi hai visto giocare, a Milano! :) Tra l'altro quella del vid è stata la mia ultima partita a Ikaruga, da quel giorno non ci ho più giocato. Vabè, dettagli.

Aggiungiamo qualche altra info su rsg, appena imparata sul campo.
Abbiamo parlato delle chain, del weapon level, del weapon bonus, ora parliamo dei fottuti BOSS.

Ce n'è uno ad ogni sezione dei primi 2 stage (ricordo che il gioco, in modalità arcade, è costituito da uno stage obbligatorio ((il primo)) , il secondo è a scelta tra due alternative, il terzo e i due boss finali: i primi due stage sono composti da 5 sottosezioni). Come principio i boss sono costituiti da più parti, seguendo la logica corpo-spalle-braccia-mani. La parte da danneggiare per far calare l'energia del boss è il corpo, le altre parti invece vanno distrutte (possibilmente licciando a manetta) per ottenere i punti dati dalla loro distruzione e raggiungere una percentuale del 100% di distruzione del boss, che assegna un grosso bonus a fine stage. (diciamolo, vanno eliminate anche perchè ogni parte spara un attacco differente e spesso sullo schermo c'è subito un gran casino di proiettili). Ogni parte distrutta costituisce un tot di percentuale. Ok, queste sono le idee di base: struttura dei boss e percentuale di distruzione. La gabola sta nel fatto che alcuni boss sono smontabili in maniera disordinata, altri no: sono costituti da parti che vanno distrutte in ordine gerarchico, dall'esterno all'interno. Seguendo il principio di prima, l'ordine è quindi mani -> braccia -> spalle -> corpo. Se non si segue quest'ordine si prendono cmq i punti per la distruzione dei pezzi (pochi) ma si perde la relativa parte percentuale e quindi si perdono i punti del bonus per la distruzione del boss (tanti!). Il fatto è che non è così lampante quali boss siano costruiti in maniera "gerarchica" e quali no. Bisogna provare giocando. :)

I boss del primo stage sono tutti non-gerarchici, si possono scassare come meglio si crede.
Spettacolare il penultimo boss del primo stage, in pratica una replica della navetta di r-type, on gli attacchi principali uguali ai tre attacchi classici di r-type e il force device che ogni tanto ti viene sparato in faccia. Una bella citazione! :)

Penso che guarderò un po' la guida fatta da ben shinobi e poi proverei a comprimerla in qualcosa di più breve, integrando con quello che ho trovato io in giro e magari facendo un post introduttivo in questo topic.
 
Top
99 replies since 19/3/2007, 16:06   2101 views
  Share