Arcade Extreme

Armed Police Batrider, Torneo o meno, strategie aggratis

« Older   Newer »
  Share  
stratos_999
view post Posted on 20/11/2007, 20:39 by: stratos_999




@Nev: grazie per il trucco di A + B


Ora che ho un po di tempo (per la precisione ho giusto 18 minuti) scriverò qualcosa per permettere a tutti (soprattutto i neofiti del genere e i nostri veterani arcade che però non tanto masticano gli sparatutto) di comprendere la bellezza di questo gioco magnifico. Quindi ovviamente non mi rivolgo tanto a Nev, Lun, Jack, Power e gli altri, ma soprattutto a Marocco, Deviljunior, Lego e tanti altri che non ricordo.


In questo gioco esiste un sistema di aumento progressivo della difficoltà: col tempo, infatti, e soprattutto giocando aggressivi prendendo molti power up, la difficoltà aumenta tantissimo, e l'unico modo per abbassarla è perdere una vita. Ovviamente le vite non sono infinite, ma è possibile guadagnare degli extend ogni 2,500,000 punti guadagnati.


Per fare molti punti è necessario innanzitutto prenderetutte le medaglie senza perderne nemmeno una: esse escono copiose da pezzi dello scenario distrutti con le bombe, e talvolta si possono utilizzare proprio le medaglie incastonate nello scenario per salvare la chain quando non è possibile raccogliere una medaglia in caduta libera.


Inoltre è necessario distruggere alcuni nemici, parti di scenario e parti di boss usando l'aura che esce fuori quando la navetta non spara. Ad esempio, eseguite un attacco aura su macchine, cassette postali, nemici volanti piccoli e sugli "elicotteri di sostegno" al boss di "Sky High".


Inoltre anche distruggere certi bersagli e nemici con le bombe dà punti extra, e abbiamo visto che le bombe servono anche a rivelare medaglie nascoste per punti extra.


Ogni volta che si muore vengono poi date bombe extra: se misceliamo il tutto viene fuori un sistema di gioco in cui:


1) la difficoltà sale in continuazione;

2) bisogna morire per abbassarla;

3) morendo si ottengono bombe;

4) con le bombe (e con tutti i trucchi che ho elencato sopra) si ottengono punti extra;

5) coi punti extra si ottengono vite extra con cui si può ripetere questo ciclo di gioco a partire dal punto 2.


Aggiungiamo che poi i leeching ai boss e ad alcuni midboss sono succosissimi e che avendo il personaggio giusto al momento giusto è possibile far uscire i boss extra per leeching estra e punti extra e otteniamo un gioco estremamente complesso, longevo, difficilissimo e aperto a sperimentazioni di ogni genere.


Alcune navette hanno degli attacchi particolari che consentono addirittura di licciare certi boss che altrimenti sarebbero impossibili da sfruttare al meglio.


Insomma, non prendetevela troppo se questo gioco vi prende a botte: non è certo stato pensato per essere giocato e assimilato in pochi giorni; tuttavia, a differenza di molti altri manic, la quantità di proiettili e l'incasinamento dei pattern sono più gestibili, quindi dovrebbe essere possibile trovare delle strategie safe per semplificare di molto la vita e fare comunque un po di punti per ottenere almeno un extend.


Certo il fatto di dover giocare al rank massimo non aiuta di certo... comunque su shmups poco tempo fa parlavano di un trucco per mettere il rank a zero partendo dalla schermata dei dip switch.
 
Top
211 replies since 1/9/2006, 18:59   2485 views
  Share