@ Dex, sei sulla buonissima strada allora, fornisci dettagli che sono curioso
@ Fran: quotaggio random.
CITAZIONE
un sistema di punteggio tosto ma non frustrante ( cosa che mi tiene a 20 km di distanza dai giochi cave )
I gusti son gusti, pero' occhio. Giocare per spuntare il proprio massimo da tutto il gioco è un conto, "giochicchiare" (che puo' voler dire anche giocare per giorni, ma per il gusto di farlo) un altro. Se scegli la prima opzione ogni gioco si riduce ad una partita ideale che devi replicare. Capita di scazzare e ci son giochi e giochi che puniscono piu' (Cave) o meno (Raizing) la cosa, ma è sempre un legno. "Giochicchiando" invece non ci sono dubbi sul fatto che Raizing e Psikyo siano piu' godibili. Per me la distinzione tra i due modi di giocare è parecchio rilevante
CITAZIONE
anche avere la colonna sonora di namiki ed una grafica super curata e colorata non guasta
OH SI!
Si calma il rank, hai materiale esplosivo (e puoi averne bisogno per rivelare le TANTE medaglie nascoste), e inoltre aggiungi il gusto di vincere la morte scegliendo tu il momento del trapasso
Comunque, se in Ibara e Garegga è praticamente necessario, qua sembra meno. E soprattutto, che io sappia, non ci sono scoring trick che prevedano la morte come requisito necessario.